|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
22-12-2011, 16:51 #1
Junior Member
Convincetemi: Panasonic TX-P46GT30 o Panasonic TX-P50VT30E
Ciao a tutti,
Se doveste convincermi a prendere uno fra i due... quale mi consigliereste?
-
22-12-2011, 16:59 #2
Scusa, ma che paragone fai? Uno è 46 e l'altro è 50...e per giunta ha occhiali e WiFi inclusi, oltre ad essere dotato (probabilmente) di un'elettronica un pelino migliore... Se te lo puoi permettere vai sul 50VT30. Avrei capito di più un paragone a pari pollici o al limite con il top più piccolo e il fratello minore più grande... Ma così non c'è storia, neanche come prezzo...non sono alliniati.
-
22-12-2011, 17:11 #3
Junior Member
Originariamente scritto da nenny1978
-
22-12-2011, 17:16 #4
Originariamente scritto da manno
De gustibus non disputandum est
-
22-12-2011, 17:54 #5
Dipende tutto da quanto si è esigenti. Se si ha intenzione di comprare il plasma, accenderlo e usare una delle modalità immagine preimpostate, tipo la THX, il GT30 sarebbe sufficiente. Il taglio da 46 va bene se non si è a più di 2,5 metri (anche se dipende da quanto materiale in SD guardi). Intorno ai 3 metri direi che un 50 è d'obbligo, e permette anche una visione abbastanza soddisfacente del materiale SD. Io ad esempio guardo con soddisfazione DVD upscalati dal mio Sony da circa 3 metri su un 50", mentre quando voglio godermi un BD (quindi in Full-HD) a cui tengo mi avvicino a 2,5 metri.
In sostanza il VT30 permette migliori regolazioni e merita di essere calibrato da un professionista. Il GT30 pure lo meriterebbe, ma mette a disposizione qualche regolazione in meno, e ho letto che richiede più tempo per essere regolato con cura.
Quindi se sei esigente vai di VT, se lo sei meno vai di GT.
A questo punto non posso trascurare di chiederti se sei a conoscenza della problematica riguardante gli aloni verdi e se pensi di acquistare online o in un centro commerciale... Il modo più sicuro per non beccare un esemplare fallato rimane il negozio specializzato, meglio se lo si conosce bene e si clienti già da tempo, in modo da fare tutte le prove del caso prima dell'acquisto. Altrimenti l'acquisto online permette il recesso ed è da preferire all'acquisto in centro commerciale.
-
23-12-2011, 09:01 #6
Junior Member
Originariamente scritto da nenny1978
Sugli aloni verdi ho letto qualcosa ma sinceramente non riesco a capire di cosa si tratta e in che modo mi influenzerebbe l'esperienza visiva...
Guardo la TV da 2.30 mt e confermo di essere abbastanza esigente di norma!
-
23-12-2011, 09:16 #7
Beh, allora ti consiglio di cercare la discussione generale sugli aloni Verdi. In prima pagina troverai descrizione e modo per scovarli: link
Da quello che mi dici sei troppo vicino per il materiale in SD. Se ci guardo solo materiale in HD, o comunque se la percentuale supera di gran lunga la visione di programmi di tv generalista e dvd, (quindi direi che Sky sarebbe indispensabile), solo in quel caso, prenderei un 50 pollici. Altrimenti ripiegherei sul 46GT30. Sapendo che sei esigente avrei detto VT30, ma sei molto vincolato alla distanza, che nel tuo caso è perfetta per il Full-HD...