Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 232

Citazione Originariamente scritto da jerry74
    più che assurdo è estremamente fastidioso, il prezzo dei tv è uguale ma alcuni escono con un pannello migliore (s-pva di samsung) altri con un pannello peggiore (mva chi-lin o auo).

Ti rimando a questa recensione in cui vengono confrontati i due pannelli (mva - pva) dove è chiaro il divario qualitativo tra le due tecnologie.
    il divario non è altissimo; il delta dei colori non è percebile ad occhio , veramente un occhio esperto potrebbe notare questa cosa;
    il contrsto tutto sommato è buono , migliore sicuramente quello S-PVA ma se consideri un IPS;
    l'immagine fantasma si nota di più, ma tieni conto anche che gli ultimi pannelli chi lin e AUO hanno miglirato di parecchio;
    il clouding come dicevo si nota di più nel pannello S-PVA ed è molto fastidioso, conosco persone che hanno cambiato la tv anche 5volte per avere un pannello PVA senza clouding, sarebbe perfetto

Citazione Originariamente scritto da danilomastro82
    Ma che palle però... -.-
    Quindi se prendo il 6100 convinto che è quello ceh vedo li esposto potrebbe invece avere un altro tipo di pannello?
    prendilo lo porti a casa lo test per bene e con il menu di servizio controlli il type che identifica il tipo di pannello che monta la tV; non è detto che un pannello MVA non rende bene

se trovo il 40D6100 a 700 euro lo prendo.

facci sapere, io l'ho trovato a 849...

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    prendilo lo porti a casa lo test per bene e con il menu di servizio controlli il type che identifica il tipo di pannello che monta la tV; non è detto che un pannello MVA non rende bene
    mixed, potresti spiegare meglio come si fa a capire che pannello monta la tv? Comunque sul sito samsung il tipo di pannello non è specificato. E' normale??

samsung non dice il pannello che montano le TV; prima si poteva identificare tramite un s vicino al codice posto dietro la TV, ora si riesce solo ad identificare la versione del pannello 01/02/03/04/05/06.
    io non mi preoccuperei più di tanto per questa cosa; ripeto i pannelli MVA di quest'anno sono migliori dei PVA di l'anno scorso;
    Solo se si ha la tV trami il menu di serivizio premendo sul telcomando a TV spenta INFO, MENU, MUTE e POWER per accedere al menu nascosto il Type identifica il pannello
    TYPE: 40P1UF3E a un pannello A-MVA
    TYPE: 40A1UF3E un pannello P-PVA
    40 — inches, the screen size
    A — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT ;P - Chi Lin; Q= IPS alpha)
    1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
    U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
    F — resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)
    3 — 1st, 2nd panel and so on (1st = 0; 2nd = 1 ...)
    E — backlight unit (C = CCFL; L = LED; E = Edge LED)

il 6320 è uguale al 6100, forse con qualche funzione in più, il firmware e il manuale sono presenti sul sito di samsung italia. Bisogna capire se quello che ora è in offerta al mw è di importazione o italiano a tutti gli effetti. Se ho tempo più tardi scrivo una mail alla samsung o a mw per chiedere info.

grazie mixed e jerry e crystal e tutti gli altri...

sto in fase meditazione...intanto continuo a leggere...

grazie mixed, sei chiarissimo.

Intanto, dalle solite recensioni, volevo farvi notare questo. Per il 6500, si dice che:

Si potrebbe pensare che Samsung ha introdotto una lastra meno reattivo in D6500 e nei modelli superiori ... Ebbene no! Sorprendentemente, è stato più reattivo rispetto alla D7000. Su uno sfondo chiaro, i due televisori mostrano punteggi molto simili (10 ms e 11 ms per la D7000 a D6500). Tuttavia, la D6500 è molto più confortevole nelle aree scure. L'immagine è di 9 ms a scomparire quando la D7000 proprio per cancellarlo da 21 ms.

A quanto capisco, il tempo di risposta del 6500 è praticamente lo stesso del 7000.

mentre relativamente al 3D, ho capito che nei test delle immagini che seguono, quanto piu nella L di non c'è la R e quanto più nella R non c'è la L allora la qualità è maggiore. Allora, se ci fate caso, nel 6500 si ha un grande equilibrio sia nella L che nella R. Invece il 7000 va benissimo sulla R, ma malissimo sulla L!

R
    http://img1.lesnumeriques.com/produi...D6500_3drg.jpg

L
    http://img1.lesnumeriques.com/produi...D6500_3dlg.jpg

Mentre la perfezione sembra raggiungerla il Philips.

Cosa mi dite in merito?

dico che al 90% mi compro il D6100 XD eheheh
    Risparmio qualche soldo dato ceh ho capito che questi LED di ora non sono la perfezione che magari le case produttrici ci vogliono far credere. Spendo 700 euro e sto!

Ho un 46D7000

Dopo ampie analisi da quello che so e vedo

- rispetto alle serie inferiori ha un pannello migliore, nel mio caso dopo aver controllato confermo ha un pannello Samsung
    - non ha retro illuminazione full led (nemmeno D8000) ma edge, in compenso ha il local dimming (che non hanno le serie inferiori)
    - dopo aver confrontato plasma panasonic e LCD led posso dire nella vita reale (quindi 90% digitale terrestre o Smart tv) settata la modalità film i colori sono molto naturali e i neri molto profondi. I plasma forse sono ancora meglio ma non visibilmente in questo
    - in compenso ogni tanto l'immagine ha leggeri scatti (probabilmente l'elaborazione delle immagini) e il pannello é affetto da clouding (ma sinceramente non essendo un maniaco non mi crea problemi, si vede solo in condizioni particolari)
    - la Smart tv che é una delle cose che più mi interessavano funziona molto bene, ho noleggiato e visto film da Cubovision e Acetrax e vanno benissimo in streaming. Se nel 2012 arriva Netflix sono a posto. Non mi interessa nulla le varie cavolate tipo browser o giochi per quello ci sono i tablet, mi interessava il noleggio film in streaming
    - il 3D funziona ma qui credo veramente il plasma possa fare di meglio quanto a profondità e fluidità
    - scaling segnali SD ottimo e anche su questo Samsung non si smentisce
    - ha ingresso sat ma non avendo abbonamento SKY (ne ho intenzione di farlo) ho visto solo canali free
    - mi hanno regalato 1 occhialino per visione 3D (acquistato da Euronics, prezzi di poco inferiori a Mediaworld e più disponibili)

Spero di esserti stato utile.

ciao, grazie per la tua recensione.

Avrei 3 domande:
    1) Ma per streaming intendi che ti connetti wi-fi ad un router adsl e navighi su un sito che ad esempio trasmette un film in streaming?

2) Poi volevo chiederti, ma registrando su HD via usb, è poi possibile passare la registrazione su PC e magari vederla con VLC o player simili?

3) in ultimo, cosa noti nel 3D? Fa male agli occhi? ti viene mal di testa?

grazie

Citazione Originariamente scritto da crystal13
    ciao, grazie per la tua recensione.

Avrei 3 domande:
    1) Ma per streaming intendi che ti connetti wi-fi ad un router adsl e navighi su un sito che ad esempio trasmette un film in streaming?

2) Poi volevo chiederti, ma registrando su HD via usb, è poi possibile passare la registrazione su PC e magari vederla con VLC o player simili?

3) in ultimo, cosa noti nel 3D? Fa male agli occhi? ti viene mal di testa?

grazie
    1) mi connetto wifi con ADSL e uso una delle app della Smart tv per sfogliare un catalogo e fare un acquisto. Anche per me era nebuloso perché ci sono poche informazioni e comparazioni, ma non usi il browser, usi una app specifica fatta dal fornitore del servizio (Cubovision é di Telecom Italia, Acetrax non so) che ti da accesso al suo catalogo e ha le sue funzioni specifiche per sfogliare i titoli, cercarli, vedere descrizioni e trailer, etc. Sono come programmi per computer, su modello delle app per iPhone o iPad solo che sono fatte per la piattaform specifica Smart tv di samsung (che da sentito dire é basata su Android)

2) non saprei mai provato. Ma ha la funzione PVR quindi registrare si può, in che formati e leggibili dove non mi ero informato. Sicuramente al contrario legge un dvx da chiavetta (ho provato)

3) il 3D dopo un po' affatica gli occhi, meglio vederlo con stanza al buio perché occhialetti attivi diminuiscono la luminosità che vedi. Non ho mai avuto mal di testa ma ad es i miei genitori cui volevo farlo provare dopo 20 min non riuscivamo più a guardare. Per il resto visto che comunque te lo fanno pagare per prendere una tv di qualità devo dire l'effetto é notevole. Sono anche riuscito a vedere qualche bel filmato 3D in streaming (su Smart tv Samsung ne mettono abbastanza gratis per provare) e sono belli ma dipende dalla banda tuo ADSL, io con un 7mb pur di qualita sono riuscito solo poche volte altrimenti dopo poco si ferma a ricaricare.

Citazione Originariamente scritto da dmrmassimo
    1) mi connetto wifi con ADSL e uso una delle app della Smart tv per sfogliare un catalogo e fare un acquisto. Anche per me era nebuloso perché ci sono poche informazioni e comparazioni, ma non usi il browser
    Ah, ho capito.
    Ma se invece di usare le app, si usa il web browser (che ho visto essere sia su D7000 che D6500 ma che non capisco cosa si intenda...firefox?? explorer?? qualcos'altro??), hai mai provato a navigare su qualsiasi sito che non siano quelli di cubovision e similari che trasmette ad esempio film in streaming? cioè si può, o non ti fa proprio andare su siti diversi tra quelli concessi nel menu?

2) non saprei mai provato. Ma ha la funzione PVR quindi registrare si può, in che formati e leggibili dove non mi ero informato. Sicuramente al contrario legge un dvx da chiavetta (ho provato)
    Te l'ho chiesto perchè con il led panasonic mi hanno detto che si puo registrare su HDD (da almeno 500GB) ma non si può trasferire su pc...e la domanda è....che cavolo ci faccio poi???

Se legge divx da chiavetta è già una grande cosa! Ma la chiavetta deve essere samsung o va bene una qualsiasi?

3) Per il resto visto che comunque te lo fanno pagare per prendere una tv di qualità devo dire l'effetto é notevole. Sono anche riuscito a vedere qualche bel filmato 3D in streaming (su Smart tv Samsung ne mettono abbastanza gratis per provare) e sono belli ma dipende dalla banda tuo ADSL, io con un 7mb pur di qualita sono riuscito solo poche volte altrimenti dopo poco si ferma a ricaricare.
    Ho 7mega, no problem...nel d6500 che sto comprando sono già inclusi 2 occhialini. Quello che volevo capire è che siccome il d6500 non è full HD 3D (come invece samsung dichiara) in quanto verticalmente rileva 524 linee invece di 1080, quanto dà più fastidio questo problema rispetto ad un D7000.
    Qui hanno dimostrato questa differenza:
    http://www.dday.it/redazione/4646/Sa...discutere.html

ma fanno notare che il problema si nota molto di piu nei cartoni animati che nei film. Ovviamente tu non avendo il D6500 sò che non puoi rispondere...

In neretto ti ho messo le mie ultime domande. grazie mille davvero per l'aiuto
    Ultima modifica di crystal13; 15-12-2011 alle 16:58

Citazione Originariamente scritto da crystal13
    Ah, ho capito.
    Ma se invece di usare le app, si usa il web browser (che ho visto essere sia su D7000 che D6500 ma che non capisco cosa si intenda...firefox?? explorer?? qualcos'altro??), hai mai provato a navigare su qualsiasi sito che non siano quelli di cubovision e similari che trasmette ad esempio film in streaming? cioè si può, o non ti fa proprio andare su siti diversi tra quelli concessi nel menu?

Te l'ho chiesto perchè con il led panasonic mi hanno detto che si puo registrare su HDD (da almeno 500GB) ma non si può trasferire su pc...e la domanda è....che cavolo ci faccio poi???

Se legge divx da chiavetta è già una grande cosa! Ma la chiavetta deve essere samsung o va bene una qualsiasi?

Ho 7mega, no problem...nel d6500 che sto comprando sono già inclusi 2 occhialini. Quello che volevo capire è che siccome il d6500 non è full HD 3D (come invece samsung dichiara) in quanto verticalmente rileva 524 linee invece di 1080, quanto dà più fastidio questo problema rispetto ad un D7000.
    Qui hanno dimostrato questa differenza:
    http://www.dday.it/redazione/4646/Sa...discutere.html

ma fanno notare che il problema si nota molto di piu nei cartoni animati che nei film. Ovviamente tu non avendo il D6500 sò che non puoi rispondere...

In neretto ti ho messo le mie ultime domande. grazie mille davvero per l'aiuto
    Ho provato a navigare una volta per prova ma solo inserire le url con il telecomando é una pena. Puoi andare dove vuoi a condizione che ti prendi il tempo di inserire url un carattere alla volta... Inoltre il browser (che non é uno di quelli conosciuti su pc ma una versione specifica per Smart tv Samsung anche se pure questo é basato su qualche versione free, non so quale) non supporta flash quindi non puoi andare su siti come Megavideo per intenderci. Ho sempre solo usato le app, che devo dire funzionano ottimamente. I film li paghi per noleggio circa 2 Eu se vecchi 4 Eu se novità, direi accettabile visto non ne vedo uno al giorno.

La mia chiavetta non era Samsung, era Verbatim (ora persa purtroppo!), non credo servano caratteristiche particolari se vai su marche conosciute. Per la registrazione veramente non ti so dire, basterebbe sapere in che formato registrano (vnc legge praticamente di tutto e si possono aggiungere altri filtri quindi mi sembra dubbio non riesci a leggere su pc). Inoltre tieni conto che Acetrax quando noleggi film ti garantisce puoi vederlo sia su tv che su pc o iPad (immagino installando sua applicazione specifica),

Per il 3D ho letto l'articolo (e la risposta Samsung) e praticamente generano un 3D in SD che poi viene scalato per essere visualizzato in HD. Che sia un pbm di potenza hardware e memoria disponibile lo immagino (probabilmente anche gli scatti del mio 7000 derivano da queste scelte progettuali dettate da costi/benefici e posizionamento del prodotto), che il risultato visibile sia buono o no posso solo confrontarmi con il 3D di LG che é passivo ma dimezza la risoluzione: io non ho visto differenze.
    Certo che se il 3D é importante io piuttosto mi guarderei un LW 650 di LG (se riesci a capire qualcosa di più sulla loro piattaforma smart) sicuramente non crea alcun problema agli occhi e puoi vederlo anche in 10 persone per il poco che costano gli occhialini.

Sui 7m attento, quello che dico é che quasi sempre NON sono sufficienti per vedere in streaming film 3D, a volte nemmeno per un HD. Ho letto un articolo dove dicevano che se per SD bastano 3m per HD ce ne vogliono 8 mentre per 3D addirittura 40... Quindi se vuoi vedere molti HD o qualche 3D in streaming ti conviene optare per una adsl2 da 20mb, o la fibra meglio se arriva da te. Inoltre penso ci sia anche una questione di qualità della ADSL: io uso NGI che non solo ha una banda certificata ma ha anche una bassa latenza, con ADSL "standard" non so come funzioni.
    Ultima modifica di dmrmassimo; 15-12-2011 alle 17:29

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •