Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 119 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1784

No forse non hai ancora capito bene .. Le 300 linee sono riferite ad assenza di QUALSIASI meccanismo di compensazione del moto quindi sia con natural motion che 200hz disattivati.. Poi c'è da studiare se vuoi come intervengono i due parametri nella compensazione. Quindi puoi valutare quando è alterata la cadenza filmica e quale numero di linee viene risolto esattamente come nel sony per le opzioni modalità film e motion flow.. E' chiaro che nei due casi gli interventi saranno diversi.

@ lorenzo per il modo di rapportarmi tu non sei subito stato da meno
    Citazione Originariamente scritto da sytri
    ma a quanto capisco la tua era solo una supposizione visto che non sapevi che 200hz e natural motion sono indipendenti...
    fonti certe o test non ne hai? ma è appena emerso che hai inizialmente dato per assodato (800 linee contro 300) qualcosa che era solo una tua supposizione presa senza conoscere come funzionano le tecnologie di altri marchi
    questo intendevo quando dicevo che parlavi di cose che non conosci affatto (quindi non della compensazione in generale e degli LCD, se hai fraintese fatti tuoi) ed è la pura verità .
    continuando poi mi accusi di aver detto su di te cose che non hai scritto e nello stesso post fai la medesima cosa:
    Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    e questo giustifica in pieno il fatto che quel philips, a meno di non aver stravolto la tecnologia lcd, e così non è perchè avrebbe fatto il giro del mondo, NON risolve 600 linee SENZA compensazione del moto...
    quando avrei mai detto che un LCD risolve 600 linee??? anzi ho dato una giustificazione al tuo errore dicendo chiaramente che senza compensazione del moto si risolvono circa 300 linee.... per chi ha detto che si risolvono 600 linee senza compensazione, forse era una svista, forse è male informato, ma non mi interessa, non sta a me giustificarlo, non lo detto io; ma in questo forum tecnico quasi tutti sanno come stanno le cose.
    per quanto riguarda le pagine precedenti ho sbagliato, chiedo scusa, era solo mario a rispondermi ma tua altre volte hai detto che scarti philips perchè con la sua compensazione introduce troppi artefatti e questo non lo puoi negare, ma in realtà non sai nemmeno come ciò funziona sui nuovi philips anche di fascia medio-alta figurati sul top di gamma...
    infine
    Poi se ti piace pensare che la tua tv è da primato non sarò certo io a smontarti...
    questa è un' uscita ridicola, immatura, poco furba e falsa. ti do una notizia, io non ho e non ho mai avuto un TV philips...se poi pensi che una persona possa parlare bene di un prodotto solo perchè lo possiede, e non perchè è la verità e per fare discussioni costruttive, come a questo punto sembrerebbe che ragioni tu (forse mrwhite non ha tutti i torti allora..) beh mi dispiace per te...

Citazione Originariamente scritto da Spiro185
    No forse non hai ancora capito bene .. Le 300 linee sono riferite ad assenza di QUALSIASI meccanismo di compensazione del moto quindi sia con natural motion che 200hz disattivati.. Poi c'è da studiare se vuoi come intervengono i due parametri nella compensazione. Quindi puoi valutare quando è alterata la cadenza filmica e quale numero di linee viene risolto esattamente come nel sony per le opzioni modalità film e motion flow.. E' chiaro che nei due casi gli interventi saranno diversi.
    forse mi sono espresso male ma ho capito, tranquillo

solo infatti il dubbio sta nei paragoni... riporto quanto ha detto lorenzo:

1) il sony hx800 con uso di backlight scanning, quindi senza alterazione della cadenza filmica, risolve 800 linee (fonte hdtvtest)
    2) il philips, come qualsiasi altro lcd, risolve 300 linee senza compensazione del moto

se hx800 risolve 800 linee con backlight scanning (quindi NON disattivando tutto)... possibile che il philips, che pure lei ha il backlight scanning indipendente dal natural motion, risolve solo 300 linee come se fosse in assenza di qualsiasi meccanismo ?

Citazione Originariamente scritto da Chaos ct4
    questo intendevo quando dicevo che parlavi di cose che non conosci affatto (quindi non della compensazione in generale e degli LCD, se hai fraintese fatti tuoi) ed è la pura verità .
    continuando poi mi accusi di aver detto su di te cose che non hai scritto e nello stesso post fai la medesima cosa: [/U]
    non mi riferivo a te
    sul fatto che non conosco bene queste tecnologje l'ho ammesso per primo

...
    purtroppo si vuole fare un paragone conscendo solo dati quantitativi su sony e nulla sull'altro... dando per scontato che uno sia un figo e l'altro un cesso in modo acritico...
    Ma chi l'ha mai detto?!
    Io ho il sentore che tu non capisca quello che scrivo...
    ...
    alla fine sei te che hai detto che su uno hai dati quantitativi e sull'altro, dopo aver detto che risolve 300 linee, hai chieso che tipi di tecnologie implementa e come funzioni :S
    dopo aver già dato il verdetto chiedi come funziona......
    Questa è la conferma che non capisci quello che scrivo, nonostante sia italiano...
    ...
    alla fine se il selettore dei 200hz è attivabile anche senza implementare l'interpolazione dei frame, e quindi senza alterare la fluidità... non può essere che quella funzioni non abbia alcun effetto
    E chi ha mai detto il contrario?
    Io ho detto in assenza di compensazione del moto...e tu stai dicendo che viene attivata una compensazione anche senza natural motion...ne consegue che non risolve 300 linee perchè ATTIVA UNA COMPENSAZIONE DEL MOTO...
    E' tutto chiaro?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Il backlight scanning è un meccanismo di compensazione!!!! Anche il sony senza meccanismi di compensazione attivati risolve 300 linee! Chiaro ora?

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    ...la Philips è riuscita a risolvere circa 450 linee, che, date le caratteristiche intrinseche della tecnologia LCD, è stato un buon risultato
    Ma non erano 600?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

...
    solo non capisco come sia possibile dare per scontato che quindi indipendentemente da backlight scanning o altro le linee che risolva sono 300 punto e basta (il minimo sindacale)... come se queste tecnologie non abbiano senso di esistere... ...
    Chi ha mai detto questo?
    ...
    senza misurazioni oggettive e senza sapere nemmeno che tecnologie fossero implementate gli è stato appioppato un 300 linee (minimo sindacale)... è solo questo che non mi torna......
    Senza compensazione del moto si hanno circa 300 linee risolte in modalità dinamica...riesci a capire che se ci sono sistemi tipo il backlight scanning allora C'E' compensazione del moto...è italiano...
    ...
    il tutto spacciato come se fosse una cosa scontata, salvo poi scoprire che lorenzo non sapeva nemmeno che tecnolgie implementava la televisione che aveva già bollato a prescindere...
    Io spero che tu stia scherzando...
    Lorenzo.

a conti fattimi sa che non sono solo io che non capisco l'italiano :|

andiamo per passi...

è stato detto che sony con tutto disattivato risolve 300 linee : ok
    è stato detto che sony con backlight scanning attivo può risolvere 800 linee senza alterare la cadenza filmica (no interpolazione, etc) : ok
    è stato detto che philips come tutti con tutto disattivato ne risolve 300 : ok

per chiudere il giro con paragoni che siano mele con mele, pere con pere... se su philips accendiamo il backlight scanning (200hz) senza accendere il natural motion (interpolazione), assodato che la cadenza filmica è garantita, quante linee risolve ? sempre 300 ? personalmente non penso... e se così non fosse allora il paragone non doveva essere 800vs300 ma 800vsX linee

corretto ?
    Ultima modifica di sytri; 20-10-2010 alle 14:22

Si ma non si sa quante linee riesce a risolvere in questo caso il philps non essendoci misurazioni (o io no le conosco!)

PS: non è nemmeno detto che i 200Hz usino solo BS e non anche altre tecniche!

2) il philips, come qualsiasi altro lcd, risolve 300 linee senza compensazione del moto

Lorenzo.
    non è vero

philips 7605 37" a detta di tutte le review il più scarso(forse hanno sbagliato anche loro )

In termini di risoluzione del movimento con tutto spento, la Philips è riuscita a risolvere circa 450 linee, che, date le caratteristiche intrinseche della tecnologia LCD, è stato un buon risultato

Ho già abbondantemente dimostrato il contrario...
    ma tua altre volte hai detto che scarti philips perchè con la sua compensazione introduce troppi artefatti e questo non lo puoi negare, ma in realtà non sai nemmeno come ciò funziona sui nuovi philips anche di fascia medio-alta figurati sul top di gamma... .
    Per gli artefatti è ovvio che ci si riferisce all'interpolazione e su quella, anche sul top di gamma attuale, philips è oggettivamente peggiore dei sony di gamma medio alta...
    se poi pensi che una persona possa parlare bene di un prodotto solo perchè lo possiede, e non perchè è la verità e per fare discussioni costruttive, come a questo punto sembrerebbe che ragioni tu[/B] (forse mrwhite non ha tutti i torti allora..) beh mi dispiace per te...[/U]
    Ma vi rendete conto di come vi siete rivolti a me appena scritto il fatto delle 300 linee che peraltro è vero e anche risaputo da tutti?!
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da Spiro185
    Il backlight scanning è un meccanismo di compensazione!!!! Anche il sony senza meccanismi di compensazione attivati risolve 300 linee! Chiaro ora?
    Meno male va...
    Lorenzo.

Se non sbaglio disattivando il natural motion hai una risoluzione in movimento di 300 linee, quindi nessun intervento di compensazione del moto...con l'impostazione del sony che mantiene la cadenza filmica risolvi 800 linee...
    Lorenzo.
    tutto è partito da qua, dove correttamente dicvi che sony mantiene la cadenza filmica con 800 linee, e dove supponi che philips disattivando il natural motion scenda al minimo di 300, cosa probabilmente non corretta visto che disattivando il natural motion si può lasciare attivo il 200hz (quindi almeno il backlight scanning che tu insegni serve ad aumentare il numero di linee risolte )

solo che non si sa il numero di linee per fare un paragone corretto di 800 vs X

che poi sony in materia sia migliore penso sia risaputo, non è quella la questione dopotutto

...se su philips accendiamo il backlight scanning (200hz) senza accendere il natural motion (interpolazione), assodato che la cadenza filmica è garantita, quante linee risolve ? sempre 300 ?
    E' questo che ti fa scattare...è ovvio che ne risolve di più, non so quante ma sicuramente non 300...
    Non ho citato il numero perchè non ho dati in merito, tanto perchè butto i dati li a caso...
    Lorenzo.

Pagina 31 di 119 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •