Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 119 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1784

Potrebbe...in effetti, attendo riscontri da parte dei possessori dei modelli 8605 e 9705 (entrambi pannelli sharp, giusto?), perchè se riuscissero a risolvere il difetto del vb non avrei dubbi sul ricomprare un altro philips.

giusto

All models 37" , 42 "and 47" with AS-IPS matrixes and backlit by LG Display
    All models 32 ", 40", 46 "and 52" with matrix UV2A RGB and backlight by Sharp

risponderò partendo dal primo post di questa serie in cui vengo quotato, così riuscite a seguire e facciamo prima
    allora, ribadisco che l' italiano non c' entra, io non ho detto che tu hai detto che senza natural motion risolve sempre e comunque 300 linee e una volta che hai saputo che vi è un altro algoritmo di compensazione hai giustamente detto che ovviamente ne risolve molte più di 300, continui a fare confusione di utenti, imho troppo spesso .
    la metafora del calcio (spiegata dalle parentesi...) era un modo divertente per far capire meglio la situazione non uno stupido e offensivo modo per dirti che fai tifo da stadio, offesa che ti sei immaginato e che hai prontamente rigirato a me XD proseguendo il MIO paragone nasce sostanzialmente dal tuo stupro (e quello degli altri e le tante prove, ecc...) e dalla recensione di fullhd.gr ma non ho bollato nessun tv o scartato e sconsigliato niente, le mie frasi sono seguite da IMHO e "da verificare" e anche se hanno una base teorica solida (fullhd.gr) so che devono essere verificate nella pratica, e poi io non è che abbia mai scritto e consigliato molto sul forum, anche se lo seguo sempre da tanto, il fatto e che invece tu scrivi moltissimo, dai molti consigli ed fai tanti paragoni "oggettivi" (non c' è niente di male nel farlo) e a questo punto io, e penso molti altri, si stanno chiedendo che attendibilità ha tutto ciò... per esempio giusto gli ultimi 2 sytri e puffo...mi chiedi quando hai parlato male dei philips? :
    Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    I philips, ultimamente, a mio giudizio, sono stati superati da sony... Sono molto spinti come post processing video, l'immagine risultante è vero che è nitidissima e tagliente al massimo, ma è anche vero che proprio questa esasperazione la rende forse un pò troppo "digitale"... philips è abbastanza tendente al freddo come resa generale...
    Inoltre il motion compensation della casa olandese è notevolmente inferiore al motionflow sony...e su tecnologia lcd questa caratteristica è vitale onde evitare di rimanere con una bassa motion resolution o dover convivere con notevoli artefatti
    questo, per esempio, ma non so quante altre volte è successo, ma non è importante il fatto in se, ma che tu dica questo senza conoscerli, infatti per questo prima ho detto che se non si sa di cosa si sta parlando si sparano cavolate, e non era un' offesa ma la pura verita, vale per tutti.
    poi tu dici che il difficile è arrivare a 1080 linee senza interpolazione, ma perchè chi ci riesce??? la mia era una premessa per la frase che ho detto dopo, alla quale tu hai risposto finalmente con qualcosa di costruttivo:
    Bisogna vedere innanzitutto che sistemi implementa e verificarne l'efficacia...
    anche se, che sistemi vuoi che implementi? presumibilmente BS e BFI, basta fare delle banali prove per capirlo, ad esempio se la luminosità dimunuisce quando viene attivato.
    infine sui 200 400hz...mi prendi in giro??? vuoi far finta di non sapere che non sono frequenze reali? cioè secondo te ci sono 400 fotogrammi per secondo? io penso di no, ti ricordo che la firma la possono vedere tutti XD
    infine io non sono qua a dire che uno è meglio di un altro o a sentenziare, solo che nella discussione tra un po sono stati calcolati più i plasma(off topic) che i philips, addirittura sembra di capire che se non si prende hx900 la seconda scelta debba essere nx810 cioè un led edge, e quindi il 9705 sarebbe peggiore oltre che del hx900 (da verificare anche in base alle varie necessità,ma assolutamente plausibile) anche di nx810, cosa sicuramente più bizzarra, ora a ragione mrwhite nn si deve fare disinformazione.
    ps: mi sembra che i miei interventi siano comunque abbastanza tecnici e costruttivi, se puoi qualcuno si scalda un po io non posso farci niente, ma a me non da fastidio, anzi si addice di più a uno "scontro tra titani" XD e ci si diverte di più, suvvia

Volevo solo aggiungere che l'affermazione secondo la quale l'immagine dei philips è tagliente, fredda, "razor" a più non posso, è uno dei peggiori LUOGHI COMUNI e una delle più grandi BAGGIANATE che siano mai state scritte.
    Con qualche regolazione (neanche troppe, a dir la verità) ho ottenuto sul mio 9664 un'immagine di una morbidezza e di una naturalezza impressionanti...
    Ecco perchè bisognerebbe provarli e settarli di persona i televisori prima di sparare sentenze.

ben detto, quoto e sottoscrivo
    se ti piace il razor (non vuol dire immagine innaturale anzi) lo puoi aver come su nessun altro tv se non ti piace puoi facilmente settare un' immagine molto più morbida, questo è un vantaggio che si va ad aggiungere agli altri.

La parte sottolineata nel mio quote precedente a questo post indicava appunto la mancata compensazione del moto...va da se che, se invece la compensazione è attiva anche senza natural motion, NON si hanno 300 linee risolte...se non è chiaro nemmeno così allora conviene provare in inglese...
    Lorenzo.
    non mi pare tu sia nella posizione di fare tanto lo splendido visto che ti hanno contraddetto in blocco..
    ma vabbè, lasciam perdere... la battuta sull'italiano la stai facendo ad ogni post contro tutti ormai... manco ti chiamassi treccani

poi ci devi dire quanto ti paga sony per fargli da PR... he he... se si guadagna bene mollo tutto e cambio carriera :P

Citazione Originariamente scritto da puffo1978
    Volevo solo aggiungere che l'affermazione secondo la quale l'immagine dei philips è tagliente, fredda, "razor" a più non posso, è uno dei peggiori LUOGHI COMUNI e una delle più grandi BAGGIANATE che siano mai state scritte.
    Con qualche regolazione (neanche troppe, a dir la verità) ho ottenuto sul mio 9664 un'immagine di una morbidezza e di una naturalezza impressionanti...
    Ecco perchè bisognerebbe provarli e settarli di persona i televisori prima di sparare sentenze.
    Sicuramente hai ragione quando dici che bisogna provare bene la tv prima di giudicarla.

Però ti posso assicurare che gli ultimi top gamma sony hanno una morbidezza da plasma/cinema veramente notevoli per essere dei Led.

Magari anche i top philips toccano livelli cosi alti...ne dubito però (senza averlo mai provato eh), sarebbe la tv perfetta...e non credo sia cosi
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Citazione Originariamente scritto da Chaos ct4
    ...il fatto e che invece tu scrivi moltissimo, dai molti consigli ed fai tanti paragoni "oggettivi" (non c' è niente di male nel farlo) e a questo punto io, e penso molti altri, si stanno chiedendo che attendibilità ha tutto ciò...
    Cosa ti fa pensare che non siano attendibili? Forse non è ancora chiaro il concetto delle 300 linee:
    io ho specificato che senza natural motion, quindi senza compensazione del moto (e da qui il mio errore quanto a specifiche philips, ma anche il vostro quanto a terminologie di base...) non risolve oltre 300 linee circa...se senza natural motion c'è comunque modo di attivare il BS o il BFI allora è palese per chi ha un minimo di competenza (e visto che la firma è visibile a tutti ) che non era inteso 300 linee fisse a prescindere ma 300 linee senza alcun metodo di compensazione, quindi niente interpolazione, niente BFI e niente BS...
    ...
    per esempio giusto gli ultimi 2 sytri e puffo...mi chiedi quando hai parlato male dei philips? :...
    Sono caratteristiche philips delle ultime generazioni abbastanza oggettivabili...fai un sondaggio e vedi quanti valutano una resa simile a quella che ho descritto...il tutto condito da "a mio giudizio", "forse" ecc.
    Oltretutto se mi si chiede un parere quale dovrei dare? il tuo?
    ...
    ma che tu dica questo senza conoscerli, infatti per questo prima ho detto che se non si sa di cosa si sta parlando si sparano cavolate, e non era un' offesa ma la pura verita, vale per tutti. ...
    Non è che non abbia mai visto un philips 2010...e questa è la mia opinione im merito a quel poco che ho visto...non va bene perchè non li conosco abbastanza da elogiarli oltremodo?
    ...
    poi tu dici che il difficile è arrivare a 1080 linee senza interpolazione, ma perchè chi ci riesce???...
    L'hx800, che è un 200Hz, con impostazione in nitido, che dovrebbe equivalere all'uso prevalente di BS, di fatto meno efficace del BFI nella riduzione del blur, risolve 800 linee...è presumibile quindi che con impostazione più nitido, quindi prevalenza teorica di BFI, e sull'hx900 a 400Hz, si arrivi in prossimità delle 1080 linee...ecco chi, forse, ci arriva...queste sono considerazioni oggettive e costruttive...ma i dati sui philips se non ve li cercate voi possessori per settarveli al meglio chi vuoi che ve li porti su un piatto d'argento?
    ...
    solo che nella discussione tra un po sono stati calcolati più i plasma(off topic) che i philips, ...
    E io secondo te che parte ho avuto se non quella di non parlare di tv che non conosco a fondo?
    ...
    addirittura sembra di capire che se non si prende hx900 la seconda scelta debba essere nx810 cioè un led edge, e quindi il 9705 sarebbe peggiore oltre che del hx900 (da verificare anche in base alle varie necessità,ma assolutamente plausibile) anche di nx810,...
    Per quel che conosco io consiglio l'810 come seconda scelta...cosa vuoi che dica? prendete il philips perchè è sicuramente ottimo ma non posso confermarlo?
    L'lx9800 su carta è identico all'hx900 ma ha il triplo di zone del local dimming...eppure valli a vedere fianco a fianco...
    ...
    cosa sicuramente più bizzarra, ora a ragione mrwhite nn si deve fare disinformazione.,...
    Appunto per non fare disinformazione non consiglio il philips di cui so ben poco...ma consiglio l'810 che so esser una gran tv...ma bada bene, non ho mai detto che l'810 è migliore del philips...come non l'ho mai detto neanche per l'hx900...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da puffo1978
    ...
    -A parte che smentire questa impressione è la più grande baggianata che si possa dire-.............ti accorgi di come certe affermazioni siano TOTALMENTE INUTILI?
    Io non sparo sentenze e non parlo mai di philips perchè li conosco poco...in quell'occasione, se non ricordo male, mi è stato espressamente richiesto un parere in merito...e per quanto poco li conosco ho avuto modo di vederli e un'opinione ce l'ho...ora non va bene perchè a te l'immagine del tuo philips piace (che poi anche a me non dispiace)?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Cosa ti fa pensare che non siano attendibili? Forse non è ancora chiaro il concetto delle 300 linee:
    io ho specificato che senza natural motion, quindi senza compensazione del moto (e da qui il mio errore quanto a specifiche philips, ma anche il vostro quanto a terminologie di base...) non risolve oltre 300 linee circa.
    Lorenzo.
    non è chiaro perchè non è vero

philips 7605 37" a detta di tutte le review il più scarso

In termini di risoluzione del movimento con tutto spento, la Philips è riuscita a risolvere circa 450 linee, che, date le caratteristiche intrinseche della tecnologia LCD, è stato un buon risultato

-A parte che smentire questa impressione è la più grande baggianata che si possa dire-.............ti accorgi di come certe affermazioni siano TOTALMENTE INUTILI?
    Io non sparo sentenze e non parlo mai di philips perchè li conosco poco...in quell'occasione, se non ricordo male, mi è stato espressamente richiesto un parere in merito...e per quanto poco li conosco ho avuto modo di vederli e un'opinione ce l'ho...ora non va bene perchè a te l'immagine del tuo philips piace (che poi anche a me non dispiace)?
    Lorenzo.
    Hai la coda di paglia per caso?
    Ti rendi conto che rispondi sempre in maniera acida a qualsiasi cosa uno dica? E poi ti lamenti di mrwhite...
    La mia era una considerazione generale, non certo rivolta personalmente a te, altrimenti avrei scritto "lorenzo, non sparare sentenze..."
    Per la cronaca, l'utente prima di me ha riportato una tua frase dove affermi che philips è stata superata da sony come qualità. Come fai a dire una cosa del genere se tu stesso ammetti di conoscere poco i philips?
    Toglimi una curiosità: se vengo da te a comprare un televisore e ti chiedo consiglio su un qualcosa che non sia sony, mi riesci a consigliare qualcosa oppure no?

dai ragazzi la piantiamo? o volete ricominciare la solita tiritera?

e che cavolo
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

hai ragione andre, chiedo scusa.
    Ricominciamo a parlare di dettagli tecnici.
    Rinnovo ai possessori degli ultimi philips la richiesta di informazioni riguardo alla possibilità di attivare separatamente i due circuiti.

ti confermo che nell'8605 sono assolutamente attivabili in modo indipendente

attivando i 200HZ clear LCD non si ha impatto sulla cadenza filmica difatti

per quanto riguarda il lag input attivandoli entrambi diventa un disastro, al limite dell'ingiocabile se si mette addirittura il natural motion al massimo... io tengo tutto spento e fila liscio come l'olio. devo provare ad attivare i 200hz da soli per vedere se impattano in modo percepibile anche da soli

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    non è chiaro perchè non è vero

philips 7605 37" a detta di tutte le review il più scarso
    Qui non stiamo parlando del 7605 e non stiamo parlando di 450 ma di 600 linee...
    Citazione Originariamente scritto da pomiss
    In termini di risoluzione del movimento con tutto spento, la Philips è riuscita a risolvere circa 450 linee, che, date le caratteristiche intrinseche della tecnologia LCD, è stato un buon risultato
    Già 450 è meno improbabile...mi linki cortesemente le review che lo danno per 450 linee di motion resolution senza compensazione del moto?
    Grazie.
    Lorenzo.

Pagina 35 di 119 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •