Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 119 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1784

Io ragazzi più leggo e più vado in confusione possibile che con 2.000€ non cavo un ragno dal buco?

Sony 52NX800
    Toshiba 55WL753
    Samsung?
    o Panasonic Plasma?

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    il valore corretto è 50/51, al di sotto si perdono i primi 4/5 livelli di nero utili...non è la tv che affoga, è il setting che è sbagliato...
    Allora se leggi bene ho scritto che ho iniziato da 47 per poi arrivare fino a 55 e la tv affogava sempre , certo a 55 molto meno ma il nero comincia a diventare grigio.
    Quindi a mio avviso non è il setting che sballava, se provi sulla tua con un film 21:9 vedrai che le bande sono nere ma veramente nere a 47 , man mano che alzi comincia a diventare grigio ,ho provato a guardare qualche film fino a 55 , ed effettivamente i dettagli erano più evidenti ,e forse avrei potuto anche conviverci , ma come ho scritto nei posto precedenti il motivo principale di sony era la perdita di luminosita sui bordi , mentre il problema dell'affogamento c'è l'ha principalmente il philips.
    Come ho detto prima e ripeto , la sony sarebbe stata perfetta , tantè che all'inizio ero davvero entusiasito ,ma quella della cornice proprio non riesco a mandarla giù e dato che philips ha lo stesso problema e sicuramente un problema di pannelo sharp dato che lo montano entrambe.
    Mie TV attuali -Samsung 32C650-Samsung 46A656-Samsung 46ES8000-Samsung 46D8000-MySky HD-Blu Ray Samsung BD-C6800 3D-2x Samsung BD-C5300 - Sinto Yamaha RX.V3067 11.2-canali

Citazione Originariamente scritto da Feybio
    Io ragazzi più leggo e più vado in confusione possibile che con 2.000€ non cavo un ragno dal buco?

Sony 52NX800
    Toshiba 55WL753
    Samsung?
    o Panasonic Plasma?

Esatto , fai come mè ho provato varie tv perchè ero tentato dalle lodi fornite di altri possessori , poi alla fine la mia opinione è risultata completamente diversa, se vuoi un'ottimo consiglio , vai in un centro commerciale e guardatele bene , perdici un paio di ore , se trovi qualche commesso un pò dispoinibile ,caricati su una chiavetta un mkv di ottima qualità e le provi.
    Prenditi quella che ti piace , anche perchè quella che piace a me puù non piacere a te.
    Mie TV attuali -Samsung 32C650-Samsung 46A656-Samsung 46ES8000-Samsung 46D8000-MySky HD-Blu Ray Samsung BD-C6800 3D-2x Samsung BD-C5300 - Sinto Yamaha RX.V3067 11.2-canali

Citazione Originariamente scritto da superspeed
    Allora se leggi bene ho scritto che ho iniziato da 47 per poi arrivare fino a 55 e la tv affogava sempre , certo a 55 molto meno ma il nero comincia a diventare grigio..
    Se ti affoga a 55 allora hai visto un pannello difettato...così come se ti affoga a 50...
    Nessuna review parla di affogamento e i test che ho fatto sul mio e su quello che ho in negozio nemmeno...
    Che possa darti quell'impressione per la profondità dei neri ci può stare ma dire che l'hx900 è una tv che affoga sui neri non è corretto...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Smile

Esatto , fai come mè ho provato varie tv perchè ero tentato dalle lodi fornite di altri possessori , poi alla fine la mia opinione è risultata completamente diversa, se vuoi un'ottimo consiglio , vai in un centro commerciale e guardatele bene , perdici un paio di ore , se trovi qualche commesso un pò dispoinibile ,caricati su una chiavetta un mkv di ottima qualità e le provi.
    Prenditi quella che ti piace , anche perchè quella che piace a me puù non piacere a te.
    perfetto !!!
    è questo il giusto senso ,dipende un buon 70% dal punto di vista
    ci sono persone che magari notano che il samsung ha un'immagine dtt migliore perchè magari samsung ha un decoder e un'ottimizzazione migliore o forse perchè magari non sono settati alla stessa maniera ....
    valuta però tutti i pro e i contro ,ricorda che i migliori tv 3d sono sony e panasonic per la qualità degli occhialini e dell'elettronica oltre che per i pannelli
    un'alterna protebbe anche essere un nx710 che pur essendo 100hz pro ha un'ottima fluidità dei bellissimi e puliti neri (finalmente )
    ovviamente dovresti avere pazienza in uno shop di averli tutti vicini ,impostarli alla stessa maniera ove possibile e poi decidere !!!!
    TV:SONY 37EX720/ DECODER SAT:MYSKYHD SAMSUNG/ LETTORE BLURAY: PS3 SLIM 320GB/CONSOLE:PLAYSTATION 3 SLIM 320GB/ MEDIA PLAYER: HTPC INTEL BASED/ SINTOAMPLI: YAMAHA HTR6040 + KIT HT5,1/ DIFFUSORI:YAMAHA /TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 600 SILVER

Superspeed hai per caso riscontrato il problema della luminosità minore ai bordi anche sul sony nx810?

Se ti capitasse di smanettarci un po nei centri commerciali ti prego di darcene notizia grazie!

x Lorenzo : la luminosità sul tuo hx900 è uniforme sul tutto il pannello o noti anche tu una diminuzione ai lati??

Grazie e ciao

Roberto

sull'hx 900 non c'è
    sopratutto con film in blurayyyy tipo 300 che non sono a schermo pieno è più facile notare la differenza
    sull 810 che non ho ancora visto non lo so ,è da constatare
    TV:SONY 37EX720/ DECODER SAT:MYSKYHD SAMSUNG/ LETTORE BLURAY: PS3 SLIM 320GB/CONSOLE:PLAYSTATION 3 SLIM 320GB/ MEDIA PLAYER: HTPC INTEL BASED/ SINTOAMPLI: YAMAHA HTR6040 + KIT HT5,1/ DIFFUSORI:YAMAHA /TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 600 SILVER

Citazione Originariamente scritto da MachineGun
    ...
    x Lorenzo : la luminosità sul tuo hx900 è uniforme sul tutto il pannello o noti anche tu una diminuzione ai lati??
    C'è una leggera diminuzione appena percepibile su schermate a tinta unita su un bordo esterno di circa mezzo cm...comincio a pensare sia tipico dei sony di alta gamma perchè è la stessa cosa che accade sul precedente top z5500...niente di fastidioso per me, assolutamente, e sono più che pignolo...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

vai in un centro commerciale e guardatele bene , perdici un paio di ore , se trovi qualche commesso un pò dispoinibile ,caricati su una chiavetta un mkv di ottima qualità e le provi
    Io non sono un esperto però...... giudicare un tv guardando un file caricato da chiavetta.........boh......alla faccia dell'HDMI.
    Non potrebbe essere il lettore di chiavette a fare danni? Penso che un BD sia ben altra cosa, o no?

Citazione Originariamente scritto da ostrica
    Ok...ma ritornando alla mia domanda di partenza....a livello di FULL LED la scelta è fra 46pfl9705 e 46hx900...ma è anche vero che con meno soldi potrei andare su il 55nx810(di cui m'inspira la qualità d'immagine,colori,neri e contrasti vicini all'hx900) e il 55c8000(di cui m'inspira la grande qualità dei programmi in SD e DTT)...ma x quest'ultimi mi spaventano i possibili coni,clouding e spurie...e volendo x 2000€ o poco + potrei prendermi il plasma panasonic 50vt20 o samsung 50c7000....sono veramente indeciso
    Scusate...qualcuno sa consigliarmi nella scelta fra questi modelli....possibilmente in relazione con quello che sarà il mio uso e la distanza di visione, cioè + o - 3mt?!

Ciao e grazie!

@Ostrica

Da feliccissimo possessore non posso che consigliarti l NX810. Tv suberbo.

Non capisco come si possa dire che affoga i neri...con Avatar, la scena di quando il protagonista si perde nella foresta al buio e viene attaccato dai lupi (??) e semplicemente pazzesca. Con retro a 2 (che per molti è un po troppo alta:P) e luminosita a 50, si vedono bensissimo ad esempio tutte le "zigrinature" delle cortecce degli alberi che, con la notte, sono nerissimi.

Edit. 3 metri di distanza è ottimo...io sto sui 3,30 circa con il 55"
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Infatti non affoga proprio niente...
    Lorenzo.

Grazie della risposta tmac22.....sono convinto che come rapporto qualità-prezzo(tenedo conto anche del polliciaggio e dell'estetica) il 55NX810 è superiore perfino al 46HX900(molto simile come performance visiva)....l'unica mia grandissima paura è spendere 2500/2600€ e ritrovarmi(subito o peggio dopo 1 mese) 1 pannello con coni,spurie e clouding....che magari peggiora col tempo e che dovrei "pupparmi" x 7-8 anni!!!

Purtroppo coni spurie ecc sono insite in questa tecnologia...nessuno ti puo rassicurare al 100%. Il mio pannello è ottimo come uniformità e le chiazze poco nere mi capitano solo su caricamenti con schermata nera, ma sono molto lievi e, importante, nella visione di qualsiasi contenuto l uniformità è massima, anche con i film con bande nere sopra sotto.

Poi se ti capita il pannello sfortunato alla Sussulimano che ne ha cambiati 2 (di NX710 però) bhe..quella è sfiga

Se non vuoi rischiare proprio nulla nulla vai su un plasma.
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Grazie.....te Lorenzo cosa mi consigli?

Cmq per non aver problemi di non uniformità di pannello basta andare su 1 full led...non x forza 1 plasma!

Pagina 6 di 119 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •