Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 103 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 1540

Discussione: Samsung B650 o C650 ?

Problema uscite audio le55c650

Salve ragazzi, sono nuovo del forum (anche se da lettore sono assiduo frequentatore). Mi congratulo in primis per la vostra competenza e disponibilita'.Dopo i convenevoli vengo al dunque. In questi giorni ho ricevuto il Samsung le55c650 in sostituzione di una corrispondente serie B sulla quale ho usufruito della garanzia pixel 0. Il problema e' che non riesco ad utilizzare le uscite audio esterne, quindi non riesco a sfruttare il mio 5.1 con gli stessi settaggi e connessioni della vecchia serie B (ossia classico collegamento cavo rosso-bianco dal 5.1 al pannello posteriore del TV). Anche sfuttando la connessione tramite cavo ottico il problema persiste mentre se collego ad esempio il 5.1 alla PS3 o al MySky Hd tutto fuziona perfettamente. Questo per dirvi che non e' un problema del 5.1. Rispetto alla serie B questo TV ha la funzione che permette di sfuttare le casse del Tv o quelle esterne a differenza del vecchio quando dovevo manualmente abbassare il volume delle casse del TV per non creare conflitto con quelle del 5.1. Ora mi chiedo quale sara' mai il problema. Tra ieri ed oggi le ho provate tutte (sia leggendo 3000 volte il libretto di istruzioni sia chiamando la competentissima assistenza di zona che mi ha sostituito il TV) senza cavare un ragno dal buco. Le soluzioni sono 2 : o un problema di settaggi (perche' e' strano che non funzioni ne il component ne il cavo ottico) o un difetto di fabbrica

preso il samsung 32c650l1pxzt made in ungheria . Tv in generale stupenda su tutto ma ho trovato 2 difetti :

1) clouding sulla parte destra del pannello in verticale sul lato corto diciamo , si nota solo avvicinandosi a 40cm e guardando lo schermo di lato dx e si vede la macanza di uniformita del nero che tende ad un blu scuro-violaceo , guardandolo davanti quasi nessun problema, ovvero nero piu' del nero anche se puntando l'0cchio nell'angolo in basso a dx vedo appena appena un po di luce per qualche millimetro sui films con bande nere (anche dal divano) . Peccato veramente , questo e' il terzo samsung in casa e i modelli di 2-3 anni fa che ho in casa non lo fanno questo difetto , ora devo capire se rientra nel tipo di pannello e nello standard o posso farmelo cambiare. Pensavo lo facessero solo i led.

2) Dopo tanti anni di sperimentazione di pannelli s-pva (comunque eccezionali a mio avviso se non i migliori) purtroppo c'e' ancora qualche piccolo problemino con l'angolo di visione , l'ho notato sopratutto con il collegamento pc_dvi---hdmi , con file video inferiori o uguali a 480p .Una cosa minima ma pensavo fosse stata migliorata Il samsung 40 pollici hd-ready di 3 anni fa non lo fa o almeno lo fa in percentuale minore .

Al di la di queste precisazioni e piccolezze (che solo noi appassionati e pignoli notiamo) posso dirmi estremanente soddisfatto dell'immagine di questa tv su tutte le connessioni di uscita e sulla tv. (scaler finalmente ottimo , luminosita' molto buona,contrasto e neri ottimi, colori ben bilanciati come bilanciate sono tutte le impostazioni in generale , splendido il motion plus lineare , insomma un'immagine appagante come poche tv danno (sharp tie'!!)

Per il clouding me lo tengo cosi' oppure ci sta la garanzia ? il pannello vist dietro la griglia e' A05 ,devo leggere altre scritte ? A05 e' pessimo ?

Aggiornamento Firmware

L'altro giorno accendendo il TV, dopo qualche secondo mi è apparsa la scritta che è disponibile il nuovo Firmware ver. 1.015 e mi chiede se voglio aggiornare e riavviare la TV. Ho dato l'OK e ha aggiornato e riavviato il TV.

Quindi, visto che non ho collegamento internet, ha aggiornato via antenna ?

Off-topic:
    comunque dopo quasi 4 mesi con questa TV sono così:
    TV: Samsung 40C650 PVR-Timeshift-Guide+ attivati - Console: Nintendo WII Black

buono a sapersi, quindi l'aggiornamento via antenna funziona!
    La release attuale per il C650 è la 1016, vedi sito Samsung.

L'aggiornamento via internet non funziona bene. Pur con la connettività LAN funzionante la TV non trovava nessuna release aggiornata, mentre invece c'era
    Ho risolto aggiornando a mano via chiavetta USB.

aggiornato anche io via usb alla 1016...ma i changelog quali sarebbero ?

Salve ragazzi, sono stato oggi da mw ed ho avuto modo di vedere quasi uno vicino all'altro i 40" c6000, c6500 e 6510. Chiesto al ragazzo del reparto quali fossero le differenze a parte i 100 euro in meno del 6000 mi è stato risposto che:" tra 6000 e 6500 soltanto estetiche anche se il 6500 è il modello nuovo", "per il 6510 soltanto il fatto di essere bianco".
    Corrisponde a verità o c'è qualcosa che non sanno?
    Rispondete please, urge acquisto!

ho guardato bene dietro le griglie ed il mio pannello (32c650) acquistato all'uni.. e' un Samsung
    P42GT60 (camera1) - P42UT50 (camera 2) - P42X60 (sala)

allora ho provato ieri sera tantissimi files avi,mkv,vob sul lettore multimediale integrato sulla tv 32c650 , ho collegato un hard disk esterno formattato ntfs da 1,5tb (western digital elements) e funziona perfetto,non ho ancora trovato un file che non me lo legga (a parte le iso-dvd che non le vede) . La cosa che volevo comunicare con mio incredibile stupore e' che pur possedendo 2 lettori multimediali esterni (wd-tv e wd-tv live) , la playstation 3 ed un lettore bluray samsung bd-p1580 con supporto divx , la qualita' di questo lettore integrato alla tv e' di una netta superiorita' di qualita' video rispetto a tutti i lettori esterni che ho a casa, upscala in maniera incredibile : i divx sembrano dvd , i dvd sembrano mkv , gli mkv sembrano...realta' ! Vi giuro che impostando la modalita' "naturale" con il motion plus "lineare" (a me piace il soap opera eheh)la qualita' e definizione dei contorni sono eccezionali , tutti i difetti dei divx (artefatti , tremolii ,aliasing) vengono irrimediabilmente "limati" ed anche il divx fatto meno bene risulta molto molto piu' piacevole . Sono veramente felice di questa TV , della qualita' di immagine , della definizione , un rapporto qualita' prezzo senza paragoni per un prodotto al livello (o anche superiore) ai modelli 32 led da 900 euro della philips e di altre marche . Io penso che (almeno sul lcd) se una persona debba prendere un LCD in questo momento ,sia inutile fare confronti con altre marche , Samsung vince su tutti i fronti . Se notate e' sempre la Samsung che esce con le nuove tecnologie e non esce a caso , esce sempre con prodotti di qualita' (ehm avete visto nei centri il 55 pollici led serie 9? ...6800 euro!!!!) ,affidabili e con una garanzia tra le migliori, poi le tv con 4 colori lasciamole a quelli che si vantano di fare i migliori pannelli al mondo..ma se dietro non ci sono ingegneri con le palle nasce un'elettronica scadente, e quindi alla fine avremo una ferrari con il motore di una fiat punto . PER UNA TV PENSO CHE L'IMPORTANTE SIA "COME SI VEDA" E NON "L'ESTETICA,IL NOME DI NICCHIA, IL FATTO DI ESSERE LEGATO AD UN MARCHIO E COMPRARE A SCATOLA CHIUSA . Poi potete dire quello che volete "che sono commerciali" ,che questo forum non li ama tanto perche' e' stufo di vedere scritto "samsung" da tutte le parti , che compriamo altre marche perche' ci siamo stufati di essere bombardati da samsung (pubblicita', quantita' nei centri commerciali , quantita' di vendite) e lo riteniamo un prodotto superficiale . Io penso che se una si vede bene e nel mio caso mi ha entusiasmato ,che facciano pubblicita' o che non la facciano io lo compro a priori , poi se c'e' tanta pubblicita' per un prodotto di qualita' tanto meglio .

cicchiopanzo La differenza principale tra i modelli è la presenza dell' internet tv sul modello c6500/c6510 non presente ovviamente sul c6000.Il modello 6510 si differenzia dal 6500 solo per il fattore estetico (bianco)
    Ultima modifica di Tadzio09; 13-08-2010 alle 08:48
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Si ragazzi ma cosa c'entrano i Led C6500/6510 in questo 3rd sugli LCD serie C650?

ot Hai perfettamente ragione Doraimon ma può anche darsi che cicchiopanzo si sia semplicemente confuso tra i modelli lcd/led visto che è iscritto da poco e ho voluto rispondergli comunque... fine ot
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Ragazzi scusate se mi sono dilungato un po troppo e ho fatto esagerata pubblicita' a Samsung parlando meno bene di altre marche , sono il primo a dire "la prossima tv che prendo sara' di un'altra marca" ma dopo che ho provato altre 2 marche ,dopo tre giorni gliele ho riportate indietro e mi sono preso un altro Samsung che neanche stavolta mi ha tradito . alla fine ne ho 3 ( 4 nella mia vita ) e nessuno mi ha deluso , a questo punto posso dire che per i miei gusti visivi al momento non esiste un'altra tv che mi dia la stessa soddisfazione di immagine almeno sui 32 pollici.Piu' avanti si vedra' , i modelli nuovi escono ogni anno e puo' darsi che qualche cosa cambiera' , ma per il momento (ormai da 4 anni) io la penso cosi'! Sempre con tutto il rispetto per gli adulatori di altre marche.

Ciao ragazzi,

non capendo nulla dell'argomento ho aperto un 3D per chiedere consiglio per l'acquisto di una TV e mi è stato consigliato il di cui si parla in questo 3D. A dir la verità mi è stato consigliato il 40C750 però il fatto della garanzia europa e del doverlo prendere on line un po' mi preoccupa.

Vi dico subito l'utilizzo che ne faccio:

50% calcio in HD
    45% trasmissioni sd (telefilm, programmi vari)

Mi son letto un po' le prime 40 pag di questo 3D dove e ho capito che in SD fa un gran bel lavoro e che sono stato consigliato bene

Per il calcio come vi siete trovati?? Diciamo che è un aspetto fondamentale, dato che l'utilizzo principale è quello !

Dimenticavo, la distanza è 2,30 mt

Altra domanda...visto l'utilizzo che ne faccio...mi consigliereste il "rischio" di andare sul C750 ??

Grazie!

Vai sul C750 solo se sei interessato al 3d.
    Con il calcio in HD è "quasi" perfetto.....và meglio di questo solo il plasma Samsung B850.

Grazie, mi hai tolto un bel dubbio,

allora resto su questo perchè come polliciaggio devo stare sui 40

edit

Ho finito ora di rileggermi tutto il 3D e ho letto che, come su altri tv, c'è il problema dell'angolo di visione. Premesso che capisco poco dell'argomento e che quindi ho un occhio meno alenato rispetto al vostro, oggi sono stato al medi@world per vedere il tv in questione e, pur spostandomi di lato, non mi sembrava di vedere grandissimi problemi...
    Eppure dalle foto postate da fox (mi pare) il problema era evidentissimo... dite che devo tornare a fare un giro a vedere meglio la tv? Oppure poteva dipendere dall'illuminazione / qualità del video trasmesso?

Purtroppo la cosa mi interessa dato che un divano non è al centro del tv e quindi chi si siede li potrebbe avere questo problema (ricordo... 40 pollici, visione a 2,3 metri)

ri grazie
    Ultima modifica di luca77_; 16-08-2010 alle 18:28

Pagina 88 di 103 PrimaPrima ... 387884858687888990919298 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •