|
|
Risultati da 991 a 1.005 di 1540
Discussione: Samsung B650 o C650 ?
-
22-06-2010, 16:32 #991
Member
Originariamente scritto da Doraimon
Effettivamente cmq questo è forse l'unica piccola pecca di questo televisore che io trovo stratosferico!
Secondo me appena gli spari un blu ray, te ne scordi all'istante dell'effetto nebbia... eheheh almeno a me è successo così.
Cmq dopo varie ore spese con i settaggi soprattutto per studiarne il significato, ho trovato che se rispetto ai settaggi di HDTVTEST si diminuisce ulteriormente la luminosità e si aumenta di un'altro punto il gamma si ottiene a mio avviso un'altrettanto valida corrispondenza dei colori ma si limita ulteriormente l'effetto nebbia ai lati; che a me sembra proporzionale alla retroilluminazione e al setteggio della luminosità.
è chiaro che appena tirato fuori dalla scatola con i settaggi orrendi di fabbrica si nota, ma già con i settaggi di HDTVTEST la nebbia si attenua molto anche ai soliti 15-20°; giocando un pò con il gamma io credo di aver trovato un'ottimo setting che mi garantisce un'ottima visuale entro 20-25°. ovvero l'angolo utile affinche le 6 postazioni poste sul divano a 3,5m si godano lo spettacolo...
provate a fare la correzione con la luminosità e il gamma che dicevo sopra... così mi dite se migliora o peggiora
In allegato una foto con buio quasi totale fatta dal a 30° dalla TV... mi sono avvicinato un pò...
-
22-06-2010, 16:36 #992
Se per effetto nebbiolina ai lati intendi il mio effetto sbiadimento al lato opposto alla posizione decentrata sul divano allora OK altrimenti non ho capito a che tipo di nebbiolina ti riferisci perchè io in condizioni frontali non ne ho notata.
-
22-06-2010, 17:05 #993
Junior Member
Ragazzi altre due domandine per voi...
questi giorni starete tutti vedendo le partite (anche su Rai HD) e magari con il 100Hz attivo su standard. Notate differenze tra il tenerlo attivo o meno?
e poi, in generale, io facendo variazioni di settings non riesco a trovare differenze toccando il parametro nitidezza...voi?
-
22-06-2010, 17:06 #994
Member
Originariamente scritto da SkidMaster
Non vorrei pressarvi, ma sto per cliccare per ordinarlo
-
22-06-2010, 17:09 #995
Senior Member
[QUOTE=cicciolallo]Ragazzi altre due domandine per voi...
Per il motion plus, ti dico che sulle partite lo lascio impostato a 10-3 come per il resto e non noto alcuna differenza.
Per la nitidezza, se hai sky, prova il canale 610 quello disney per intendersi e vedrai che se tieni la nitidezza oltre i 30 perderai in definizione dell'immagine.
Sui canali hd non ho notato anche io alcuna variazione al cambiamento del parametro nitidezza, quindi la tengo fissa su 20.
-
22-06-2010, 17:12 #996
Junior Member
[QUOTE=barone68]
Originariamente scritto da cicciolallo
-
22-06-2010, 17:12 #997
Senior Member
A quel prezzo però non credo tu possa sperare di trovare nulla di meglio.....vedi tu!!!
-
22-06-2010, 17:22 #998
Member
Originariamente scritto da Doraimon
intendevo esattamente l'effetto di sbiadimento al lato opposto alla pos decentrata solo che non sapevo se era definito come "Effetto nebbia" o come "Flashlighting".
Per il resto confermo quanto dicevo... a me sembra sia presente su tutti i tipi di pannelli (uno dei motivi che mi a spinto a scegliere il 46 con l'AA01). e ho trovato che diminuendo la luminosità e aumentando il gamma si ottiene la stessa risposta cromatica dei settaggi HDTVTEST ma diminuisce questo effetto...
-
22-06-2010, 17:24 #999
Member
Più che altro il mio dubbio più grande è questo:
Se prendessi il 40" avrei quasi sicuramente un pannello PVA, quindi immagini e colori spettacolari, etc. ... prendendo invece il 37" quasi sicuramente non avrò il pannello PVA, ma uno dalle prestazioni inferiori. I pareri positivi che leggo in giro valgono anche per il 37"?
Altra piccola domanda:
visto che a me non interessano minimamente i software/widget/funzioni multimediali (riproduzione video) del televisore, c'è di meglio da comprare a quello stesso prezzo (ovvero entro, o poco oltre, i 600€)?
-
22-06-2010, 17:30 #1000
Originariamente scritto da cicciolallo
TV: Samsung 40C650 PVR-Timeshift-Guide+ attivati - Console: Nintendo WII Black
-
22-06-2010, 17:53 #1001
Member
ehehehe senza offesa è stò solo scherzando... ma hai letto i post indietro?
-
22-06-2010, 18:19 #1002
Si Fox sono d'accordo anche io....ho visto dei LED con pannello SQ01 ed SQ02 con lo stesso identico problema sull'angolo di visione, purtroppo è un limite della tecnologia LCD e bisogna conviverci altrimenti si và di plasma.
Riguardo alla luminosità e gamma proverò a fare qualche prova ma non vorrei poi che nella posizione centrale mi si sballi di troppo il riferimento del gamma 2.2 .
-
22-06-2010, 18:24 #1003
Dimenticavo........ ho leggermente svitato tutte le viti sul retro della TV
.
-
22-06-2010, 18:26 #1004
Member
Ovviamente li ho letti Fox.
Ora ti spiego: io sono abbastanza esigente sui pannelli che uso. Sono un grafico e, ad esempio, i pannelli TN dei vari monitor mi fanno letteralmente vomitare. Anche gli IPS mi fanno accigliare abbastanza e, visto che sono abituato con un plasma Panasonic Full HD, visto che 600€ non sono bruscolini voglio andarci con i piedi di piombo.
Se poi mi dite che i colori sono buoni, che l'angolo di visione non è malvagio (anche se Doraimon mi ha fatto preoccupare ancora di più) e che per quel prezzo non si riesce a trovare nulla di meglio per gli utilizzi che ne farò (contando anche che le funzioni multimediali non mi servono affatto perché lo terrò collegato al Mac e al PC), beh, lo compro con il sorriso sulle labbra
-
22-06-2010, 18:58 #1005
...altra domanda veloce...dato che non c'è il pulsante per passare dall'analogico al digitale...non dovrò tutte le volte premere ch.list e fare lo switch da lì?