Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 103 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1540

Discussione: Samsung B650 o C650 ?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...
    Premetto che ho beccato un pannello AA01 e che la visione da posizione centrale è praticamente perfetta ma l'angolo di visione è pari a 0.....bastano pochi centimetri più a dx o a sx e subito si nota un eccessivo sbiadimento sul lato opposto...
    Ripeto almeno per i riscontri che ho fatto io (alla fine quelli dei CC mi avranno odiato per tutti i giri che gli ho fatto fare) a me sembrava che problma non dipende aimè dal pannello infatti anche quello da 40" SQ01 avevano lo stesso problema (chiaro che bisogna provarlo al buoi) in modo leggermente inferiore ma la differenza era quasi impercettibile. mentre questo effetto nebbia era meno evidente sui pannelli senza cristal clear sempre a prescindere dal tipo di pannello. A mio avviso più che il pannello è un problema di accoppiata elettronica tecnologia cristal clear... ma sai da profano potrei anche sbagliarmi.

Effettivamente cmq questo è forse l'unica piccola pecca di questo televisore che io trovo stratosferico!
    Secondo me appena gli spari un blu ray, te ne scordi all'istante dell'effetto nebbia... eheheh almeno a me è successo così.

Cmq dopo varie ore spese con i settaggi soprattutto per studiarne il significato, ho trovato che se rispetto ai settaggi di HDTVTEST si diminuisce ulteriormente la luminosità e si aumenta di un'altro punto il gamma si ottiene a mio avviso un'altrettanto valida corrispondenza dei colori ma si limita ulteriormente l'effetto nebbia ai lati; che a me sembra proporzionale alla retroilluminazione e al setteggio della luminosità.

è chiaro che appena tirato fuori dalla scatola con i settaggi orrendi di fabbrica si nota, ma già con i settaggi di HDTVTEST la nebbia si attenua molto anche ai soliti 15-20°; giocando un pò con il gamma io credo di aver trovato un'ottimo setting che mi garantisce un'ottima visuale entro 20-25°. ovvero l'angolo utile affinche le 6 postazioni poste sul divano a 3,5m si godano lo spettacolo...

provate a fare la correzione con la luminosità e il gamma che dicevo sopra... così mi dite se migliora o peggiora

In allegato una foto con buio quasi totale fatta dal a 30° dalla TV... mi sono avvicinato un pò...

Se per effetto nebbiolina ai lati intendi il mio effetto sbiadimento al lato opposto alla posizione decentrata sul divano allora OK altrimenti non ho capito a che tipo di nebbiolina ti riferisci perchè io in condizioni frontali non ne ho notata.

Ragazzi altre due domandine per voi...
    questi giorni starete tutti vedendo le partite (anche su Rai HD) e magari con il 100Hz attivo su standard. Notate differenze tra il tenerlo attivo o meno?
    e poi, in generale, io facendo variazioni di settings non riesco a trovare differenze toccando il parametro nitidezza...voi?

Citazione Originariamente scritto da SkidMaster
    Sto procedendo con l'acquisto di un Samsung LE37C650 (trovato a circa 570 euro).Avrei voluto un 40" per il pannello PVA, ma non ce la faccio proprio economicamente a prendere quello.
    L'utilizzo principale che ne farò è con le console (Xbox 360, PS3, Wii), con videogiochi su PC e con film in BluRay... poi qualcosina con Sky (anche HD) e poco altro. Ogni tanto un film in SD, ma pochi.

edit: dimenticavo di dire che gioco e guardo film sempre al buio e che sono abbastanza esigente sui colori... magari sono informazioni utili, non so.
    Mi date il via libera allora?
    Non vorrei pressarvi, ma sto per cliccare per ordinarlo

Smile

[QUOTE=cicciolallo]Ragazzi altre due domandine per voi...

Per il motion plus, ti dico che sulle partite lo lascio impostato a 10-3 come per il resto e non noto alcuna differenza.

Per la nitidezza, se hai sky, prova il canale 610 quello disney per intendersi e vedrai che se tieni la nitidezza oltre i 30 perderai in definizione dell'immagine.
    Sui canali hd non ho notato anche io alcuna variazione al cambiamento del parametro nitidezza, quindi la tengo fissa su 20.

[QUOTE=barone68]
    Citazione Originariamente scritto da cicciolallo
    Ragazzi altre due domandine per voi...

Per il motion plus, ti dico che sulle partite lo lascio impostato a 10-3 come per il resto e non noto alcuna differenza.

Per la nitidezza, se hai sky, prova il canale 610 quello disney per intendersi e vedrai che se tieni la nitidezza oltre i 30 perderai in definizione dell'immagine.
    Sui canali hd non ho notato anche io alcuna variazione al cambiamento del parametro nitidezza, quindi la tengo fissa su 20.
    tranne che per il verificare su sky (che non ho) sono esattamente le stesse cose che ho notato io in generale...!

Smile

Mi date il via libera allora?
    Non vorrei pressarvi, ma sto per cliccare per ordinarlo
    Posso dirti che dai commenti raccolti la tv è perfetta per la visione BR mentre per la console ha problemi di input lag, credo accettabili ma io non l'ho ancora provata e quindi non so dirti.
    A quel prezzo però non credo tu possa sperare di trovare nulla di meglio.....vedi tu!!!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Se per effetto nebbiolina...
    Si molti post indietro Fer aveva fatto una carrellata dei nomi tecnini delle varie problematiche...
    intendevo esattamente l'effetto di sbiadimento al lato opposto alla pos decentrata solo che non sapevo se era definito come "Effetto nebbia" o come "Flashlighting".
    Per il resto confermo quanto dicevo... a me sembra sia presente su tutti i tipi di pannelli (uno dei motivi che mi a spinto a scegliere il 46 con l'AA01). e ho trovato che diminuendo la luminosità e aumentando il gamma si ottiene la stessa risposta cromatica dei settaggi HDTVTEST ma diminuisce questo effetto...

Più che altro il mio dubbio più grande è questo:
    Se prendessi il 40" avrei quasi sicuramente un pannello PVA, quindi immagini e colori spettacolari, etc. ... prendendo invece il 37" quasi sicuramente non avrò il pannello PVA, ma uno dalle prestazioni inferiori. I pareri positivi che leggo in giro valgono anche per il 37"?

Altra piccola domanda:
    visto che a me non interessano minimamente i software/widget/funzioni multimediali (riproduzione video) del televisore, c'è di meglio da comprare a quello stesso prezzo (ovvero entro, o poco oltre, i 600€)?

Citazione Originariamente scritto da cicciolallo
    ... vedendo le partite (anche su Rai HD) e magari con il 100Hz attivo su standard. Notate differenze tra il tenerlo attivo o meno?
    Mah, io per le partite imposto il motion plus con la modalità più aggressiva, la "lineare". In effetti così mi sembra che sia ancora meglio per i movimenti velocissimi. Ma magari è solo un'impressione...
    TV: Samsung 40C650 PVR-Timeshift-Guide+ attivati - Console: Nintendo WII Black

Più che altro il mio dubbio più grande è questo:
    Se prendessi il 40" avrei quasi sicuramente un pannello PVA, quindi immagini e colori spettacolari, etc. ... prendendo invece il 37" quasi sicuramente non avrò il pannello PVA, ma uno dalle prestazioni inferiori.
    nono che sei matto?!?! se disgraziatamente ti capita un'altro pannello è la fine! devi buttare via tutto! ho letto di uno che gli è capitato il pannello CN05 pensa si vedeva in bianco e nero... e ogni tanto appariva topogigio!

ehehehe senza offesa è stò solo scherzando... ma hai letto i post indietro?

Si Fox sono d'accordo anche io....ho visto dei LED con pannello SQ01 ed SQ02 con lo stesso identico problema sull'angolo di visione, purtroppo è un limite della tecnologia LCD e bisogna conviverci altrimenti si và di plasma.

Riguardo alla luminosità e gamma proverò a fare qualche prova ma non vorrei poi che nella posizione centrale mi si sballi di troppo il riferimento del gamma 2.2 .

Dimenticavo........ ho leggermente svitato tutte le viti sul retro della TV .

Ovviamente li ho letti Fox.
    Ora ti spiego: io sono abbastanza esigente sui pannelli che uso. Sono un grafico e, ad esempio, i pannelli TN dei vari monitor mi fanno letteralmente vomitare. Anche gli IPS mi fanno accigliare abbastanza e, visto che sono abituato con un plasma Panasonic Full HD, visto che 600€ non sono bruscolini voglio andarci con i piedi di piombo.
    Se poi mi dite che i colori sono buoni, che l'angolo di visione non è malvagio (anche se Doraimon mi ha fatto preoccupare ancora di più) e che per quel prezzo non si riesce a trovare nulla di meglio per gli utilizzi che ne farò (contando anche che le funzioni multimediali non mi servono affatto perché lo terrò collegato al Mac e al PC), beh, lo compro con il sorriso sulle labbra

...altra domanda veloce...dato che non c'è il pulsante per passare dall'analogico al digitale...non dovrò tutte le volte premere ch.list e fare lo switch da lì?

Pagina 67 di 103 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •