Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: change to LX NZ3

change to LX NZ3

salve.
    Ho in mente di cambiare il mio JVC RS48 con il laser JVC LX NZ3.
    Ho però letto poco sul suo conto.
    Una cosa mi ha messo il dubbio:
    per fare 100" la distanza deve essere fra 3m e 4,8m.

OK, ma io ho 120" e il proiettore sarà a circa 3,5metri. Riesco a coprire il mio schermo?

Prima di andare a vederlo e farmi 4000Km......vorrei avere questa certezza.
    Grazie a chi saprà aiutarmi

MB

Con lente a 3,5m il proiettore tira massimo 116”…ma non è a mio avviso il problema principale…
    Questo è un DLP con un contrasto nemmeno parente rispetto agli LCOS del tuo attuale proiettore…
    Io non farei questa scelta piuttosto rimani con il tuo e valuta casomai un buon usato di qualche anno sempre JVC…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ammetto la mia ignoranza...
    Purtroppo da anni vedo solo il mio jvc....e quando alzo il telo e vedo la F1 su sky dal TV (non 4k) mi sembra tutto più bello.
    Accetto il consiglio e mi rechero' a vedere dei vari VPR a diretto confronto col mio.
    Purtroppo non posso andare su budget oltre i 4k (- il mio in permuta).

Se troverò degli usati GARANTITI non mi farò condizionare dai 3.000 lumen del jvc laser oppure dai 5000 lumen del nuovo optoma.

Boh...
    Vedremo. Ma questa è la volta che passo al 4K.!

Concordo con ellebiser, faresti un gran salto indietro passando da un RS48 all'LX NZ3. Tra l'altro credo che i modelli DLP JVC non sono affatto costruttivamente JVC ma sono prodotti rimarchiati che come qualità non hanno nulla a che vedere con i loro proiettori i-dla.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 18-11-2022 alle 14:50
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

capperi....
    grazie anche Te per il consiglio.
    A questo punto mi indicate Voi un modello da cercare , nuovo o usato, per fare un salto in avanti dal mio RS 48?

io lo uso soprattutto per lo sport e filmati concerti rock.
    Mi piace la luminosità e il contrasto dei televisori, più dell'aspetto "morbido" dei VPR.
    La mia stanza è idonea all'uso anche di giorno perchè posso oscurarla a piacimento.
    Il telo è un motorizzato di base 2,6m. Bianco. Non ricordo la marca ( preso da HCS ) .

In caso di nuovo....cerco di non andare su cifre folli.
    Nel caso dell'usato mi serve per forza da un negozio, perchè devo cedere il mio RS48.

Grazie

Cerca nell’usato JVC RS540- X7900
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tieni comunque presente che l'immagine di un TV, specie un Oled, è molto diversa da quella di un proiettore, il contrasto e la luminosità di un'immagine diretta che proviene da un pannello attivo, come quello dei TV, e praticamente impossibile da ricreare con un proiettore per uso domestico e probabilmente anche con un apparecchio professionale, visto che si tratta sempre di un'immagine basata su luce riflessa.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

ah ah ah...rido...perche’ l’unico modo per non cadere in tentazione e’ astenersi da addentrarsi nel forum ������.

premesso che in settimana prendo la decisione, andando a vedere sia il laserino JVC che il nuovo optoma LV.....
    mi pare di capire che per migliorare il mio Rs48 devo ragionare su budget diversi.

SE e ripeto SE...decidessi di fare il salto....chiedo a voi:

Sony XW5000 6.000€
    Jvc NP 5 6.500€
    ????

Il Sony è più luminoso, è laser (quindi zero manutenzione) e costa meno.
    Il JVC ha un contrasto ed un nero molto migliore e se non ricordo male un tone mapping dinamico (su questo ellebiser può essere più preciso) ed ottica motorizzata (e migliore, tutta in vetro).

Se ti leggi le review in rete, e non puoi andarli a vedere… meglio nettamente il JVC .

Li vado a vedere venerdi….
    Dalle rewiev son tutti spettacolari…anche l’optoma
    Mi porto dietro il mio RS48 e li voglio vedere a confronto.
    Io non sono uno che capisce di “gamut” o “tone mapping”.
    Li guardo a botta diretta e se vedo differenze notevoli, scelgo.
    Sennò mi riporto a casa il mio….
    Vi aggiorno .
    Grazie

Dubito che l'Optoma sia migliore del tuo proiettore almeno a livello di contrasto, probabilmente è più luminoso. Fai bene a portarti il tuo proiettore per le prove, in quanto facendo il confronto sullo schermo del negozio puoi vedere le effettive differenze tra il tuo e quelli proposti.

Valuta immagini in HDR con scene scure (tipo AQUAMAN panoramica notturna sul villaggio ) ed altre luminose per vedere come tiene alle alte luci…

Ma no…
    Come ho scritto all’inizio..io sono più appassionato di sport.
    Ora ad esempio fuori c’è il sole, ma per vedere la F1 devo rinchiudere tutto e fare una bat caverna.
    Cerco più definizione ( ecco perchè credo di migliorare con il 4k).
    Più luce …..dettagli…
    Onestamente non mi fermerò MAI su 1 fotogramma a vedere se il nero è nero …o quasi nero.

Col mio attuale vedo lo sguardo dei piloti…le rugosità dell’asfalto, i colori delle auto e delle moto .
    Le corse in notturna poi sono una goduria di immagini.
    Ecco il mio uso del vor.

Poi…si..ho un mega impianto 11canali, con 2 sub da 18”………… per i video dei concerti a tutto fuoco!

Ora vi lascio: stanno partendoooooooo
    Ultima modifica di Bimoto; 20-11-2022 alle 13:04

Sky trasmette un 4k farlocco… dovrai settare un buon profilo HLG che comunque sarà un HDR 10 compresso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •