|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Sostituire tv con proiettore laser raggio corto
-
12-12-2020, 14:13 #1
Junior Member
Sostituire tv con proiettore laser raggio corto
Ciao a tutti .. a marzo volevo sostituire la mia LG da 65” 4K per passare a una di dimensioni maggiori ..la distanza tra divano e tv è di circa 3mt..avendo avuto modo di vedere a casa di un amico un HiSense laser da circa 100” me ne sono letteralmente innamorato ..ma la mia tasca è ben lontano dalla sua (mi sembra abbia pagato circa 6500€ con il pannello a muro )
Quindi volevo sapere perché cercando in rete non ci ho capito tanto ..
Esiste un proiettore a raggio corto 4K da poter sostituire al tv (quindi con una buona visibilità anche alla luce del giorno con un pannello ovviamente ) magari con decoder per la tv che costi massimo 1200€ ?
-
12-12-2020, 14:33 #2
Credo che adesso l'Hisens stia a 3900,poi c'è un cash back di 1000 euro
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
12-12-2020, 15:34 #3
Dovresti valutare i modelli di XIAOMI o WEMAX che si trovano d'importazione per rimanere vicini alla cifra che hai in mente...
Calcola che poi andrebbero abbinati ad uno schermo CLR per ottenere prestazioni vicine ad un TV in un ambiente domestico non trattato.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-12-2020, 15:53 #4
Junior Member
Cosa intendi per ambiente dimentico non trattato ?
Gli schermi clr dove sono reperibili ?? Che caratteristica deve avere ?
-
12-12-2020, 16:08 #5
Junior Member
Questo non hanno il
Modulo tv giusto ?? Se lo volessi utilizzare come semplice tv come potrei fare ?
Ho la parete dietro perfettamente libera e bianca però sono consapevole che per avere una buona visione anche di giorno con la luce ambientale serve un pannello ..sapete consigliarmi nel caso un buon pannello ? Che non costi quanto il proiettore !
-
12-12-2020, 17:21 #6
Alla prima domanda ti rispondo un ambiente con pareti di colore chiaro o bianche.
Ci sono diversi modelli e per diverse tasche... Gli schermi CLR hanno solo di colore grigio argento hanno il vantaggio di massimizzare il contrasto e far risaltare i colori limitando molto le riflessioni in ambiente che comunque data la loro particolare costruzione non vanno a sbiadire le immagini.
La parete bianca è un primo inizio poi con il tempo si possono valutare anche gli schermi che hanno un costo importante.
Puoi utilizzare uno schermo fisso o lo vorresti motorizzato?Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-12-2020, 17:23 #7Wise men speak because they have something to say,
-
12-12-2020, 17:41 #8
Junior Member
Posso tenerlo fisso a parete ...non ho problemi di spazio..
So che però questi proiettori in particolare lo xiaomi non supporta netflix in 4K ..in oltre comprandoli d’importazione sono quesì tutti in cinese ..
-
12-12-2020, 18:26 #9
Non so da dove tu abbia raccolto le informazioni, ma se scegli un proiettore 4k d'importazione sarà sicuramente compatibile con Netflix e co. Piuttosto risolverà le frequenze fino a 50Hz in 60 Hz...
I menu non aspettarli in Italiano ma scegliendo la versione Global si trovano in inglese.
Sul sito Gearbeast pui dare un occhiata per avere una idea dei prezzi...
Per lo schermo prima acquisterei il proiettore ed in un secondo tempo lo schermo.Wise men speak because they have something to say,
-
12-12-2020, 18:53 #10
Junior Member
Ho visto varie recensioni su YouTube e dicono che non riproduce i filmati in 4K da netflix
-
12-12-2020, 19:57 #11
A che modello ti riferisci? perchè se fosse il full HD allora sì ...
Wise men speak because they have something to say,
-
12-12-2020, 20:13 #12
Junior Member
Mi riferisco al wemax one pro di xiaomi..in tutte le recensioni dicono che il sistema operativo non supporta il 4K di netflix
-
13-12-2020, 09:07 #13
Senior Member
Ti do un consiglio prendi il videoproiettore laser poi prendi un timbox che ha il dvbt2 e riproduce tutto, nerflix prime video, disney pus, inoltre è android tv.. . . metti quello e hai tutto in un piccolo box. Lascia perdere la parte smart degli xiaomi o di qualsiasi altro.
-
13-12-2020, 17:40 #14Wise men speak because they have something to say,
-
17-12-2020, 14:47 #15
Junior Member
Ho acquistato il proiettore xiaomi 4k per il black friday e ho bypassato i problemi di compatibilità app e appstore con la firestick 4k. È il mio primo proiettore quindi non posso fare paragoni, ma sono più che soddisfatto. Proietto su parete bianca a curca 100” da 3 metri scarsi. Costa poco meno di 1400€ ( versione cinese). Se avete delle domande chiedete pure.