|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Sostituire tv con proiettore laser raggio corto
-
17-12-2020, 16:26 #16
Potresti aprire una discussione con il titolo del proiettore nella sezione https://www.avmagazine.it/forum/122-...ettori-4k-e-8k
inserendo caratteristiche e commenti e magari anche qualche foto (nel rispetto del regolamento)Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-12-2020, 19:21 #17
Junior Member
Proietti a circa 3 metri o vedi da circa 3 metri ? Io ho optato per i laser visto che sino a raggio corto ..io avevo intenzione di sostituirlo alla tv quindi di posizionarlo al posto della tv ..
Diciamo 25/30cm massimo dalla parete ..
Tu lo utilizzi come tv quindi anche di giorno o solo film al buio?
-
26-12-2020, 18:17 #18
Junior Member
Ho sbagliato a scrivere, lo guardo da 3m e dalla parete il proiettore dista 18cm. Così ho un’immagine di circa 100”. Di giorno si vede abbastanza bene se la stanza non è molto illuminata, ma ovviamente il contrasto ne risente molto. Quindi per un uso in queste condizioni (tipo tv) credo sia necessario il telo apposito. Qui c’è una recensione ben fatta, il telo ha solo una misura:
https://youtu.be/T3FQjCyNtdw
-
26-12-2020, 18:40 #19
Junior Member
Dove hai acquistato il video proiettore ?? Amazon ?
Tu che lo possiedi pensi che si comodo magari con telo apposito a utilizzarlo come tv ...per il supporto tv cosa utilizzi?
Netflix ,prime video e Infinity funzionano sempre problemi ?
-
26-12-2020, 20:51 #20
Junior Member
Su bang-good con spedizione dall’UE per non pagare dazi. Non ho idea di come possa comportarsi con il segnale del dgtv, ma se la risoluzione non è almeno fullHD l’immagine non sarà gradevole, come per i normali TV credo.
Tutte le app di streaming funzionano sulla Firestick, quindi non avrai problemi, per attaccare l’antenna credo serva un normale decoder con hdmi, ma di più non so dirti perché non guardo la tv.
Non ho il telo, ma se vuoi usare il proiettore durante il giorno credo sia d’obbligo. Puoi comunque prenderlo in un secondo momento comunque.
-
26-12-2020, 21:37 #21
Junior Member
Ma con lo firestick riproduci in 4K solo prime giusto ? Netflix o Infinity vanno in fullhd ? Almeno quando la usavo io sulla vecchia solo prime usciva in 4K
-
26-12-2020, 23:06 #22
Junior Member
Non so infinity perché non sono abbonato, ma il resto va in 4k se disponibile e se hai abbastanza banda (credo 15 MByte/s). Per vedere YouTube in 4k invece devi installare l’app smart-youtube-tv. Su internet trovi le guide per settare al meglio la firestick. Non usare il sistema del proiettore, perché non è ben ottimizzato (quello cinese, non so quello globale come va).