Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Saltato Optoma hd 161x con cosa sostituirlo?

Salve a tutti, mi è saltato il proiettore in oggetto e vorrei sostituirlo.
    Non sono esperto e non saprei con cosa. Lo utilizzo a circa 3 metri dalla parete con un telo di 2.50 per 1.40 esclusivamente per home cinema . Cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo

Andrea

Una idea di budget?
    Nel frattempo ti propongo di valutare BENQ W1090.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao e grazie per la risposta. Non ho una idea precisa. Pensavo di state attorno ai 1500 max. Non so nemmeno se riprovare dlp o lcd. Come dicevo non conosco questo mondo e mi sto perdendo. L’uso sarebbe comunque home cinema, nerflix ecc ecc.
    Mi sono accorto che i metri dal proiettore al muro sono 4.
    Ultima modifica di sabotage197; 26-12-2020 alle 12:14

Con il Budget a tua disposizione puoi valutare un 4k vobulato tipo EPSON TW7000 (LCD) oppure giusto per avere una alternativa l’ACER M550BD (DLP) se privilegi dettaglio e nitidezza...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Da quello che capisco per il cinema forse è meglio dlp, almeno è quello che avebo capito quando optai per l’optoma. Del benq2700 ho letto bene. Che ne pensi in caso?

Altra possibile scelta ma attenzione a rumorosità e tiro dell’ottica.
    L’ACER monta una matrice da 0.66” contro quella da 0.47” del Benq

Ok un dettaglio in più. La matrice...
    Ho qualche pregiudizio su acer per esperienza su materiale it ma sui proiettori mi devo fidare.
    Rumorosità si mi interessa. L’optoma nn era proprio il massimo.

A tuo avviso con acer e hp sentirei il passo in avanti?

Come telo ho un refrence white SCM44 preso su schermionline. È adatto?
    Ultima modifica di sabotage197; 26-12-2020 alle 14:21

Citazione Originariamente scritto da sabotage197 Visualizza messaggio
    Da quello che capisco per il cinema forse è meglio dlp, almeno è quello che avebo capito quando optai per l’optoma. Del benq2700 ho letto bene. Che ne pensi in caso?
    Non è proprio così, i proiettori LCD hanno un contrasto ed una luminosa dei colori migliori rispetto ai DLP che guadagnano terreno sul dettaglio.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie anche del tuo intervento Franco. Anche tu consiglieresti epson sugli altri quindi? Sentirei il passo in avanti rispetto al vecchio optoma?

Citazione Originariamente scritto da sabotage197 Visualizza messaggio
    Ok un dettaglio in più. La matrice...
    Ho qualche pregiudizio su acer per esperienza su materiale it ma sui proiettori mi devo fidare.
    Rumorosità si mi interessa. L’optoma nn era proprio il massimo.

A tuo avviso con acer e hp sentirei il passo in avanti?

Come telo ho un refrence white SCM44 preso su schermionline. È adatto?
    Il telo Reference White del tuo schermo ha un gain 1.0 è uno dei migliori teli Bianchi in PVC per fedeltà colorimetria e si difende bene con proiettori ad alta luminosità

Quindi adatto ad un dlp? Secondo te con acer o benq mi accorgeró delmpasso in avanti rispetto al mio optoma?

Sicuramente in termini di definizione con materiale full HD e 4K anche la colorimetria se opportunamente configurata offrirà colori più naturali e maggiore dinamica

Tra i due meglio acer a tuo avviso quindi. Ne approfitto per chiederti un’altra info. Per salire di livello quando dovrei spendere in più perché ne valga la pena? Su che modello dovrei eventualmente orientarmi? Grazie in anticipo e buone feste

Il salto per vedere una reale differenza da questo step sarebbe quello di valutare un proiettore dai 4/5k...
    tipo JVC N5 oppure Optoma UHZ65

Ok, direi assolutamente fuori budget. Un epson 9400 nn farebbe altrettanto giusto? Meglio un 7100 come rapporto prezzo/prestazioni?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •