Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Sostituzione proiettore

Buonasera a tutti,
    ho un epson tw450 che vorrei mandare in pensione, ormai è vecchietto e vorrei salire di risoluzione.
    Utilizzo il videoproiettore per l'homecinema e vorrei trovare un nuovo prodotto con le seguenti caratteristiche:
    - risoluzione fullhd
    - alta luminosità in modo che sia visibile anche di mattina
    - buoni colori (nero compreso)
    - poco o per niente rumoroso
    - costo intorno ai 800/900 euro

Il proiettore andrà posizione al soffitto a circa 4 metri e mezzo di distanza.

Cosa mi consigliate?

Se vuoi restare su Epson puoi prendere un TW5650 o un TW5600 che essendo appena uscito di produzione si trova a buon prezzo. Sinceramente non ti consiglio i modelli sostitutivi usciti in quanto a parte la parte smart aggiunta sono sostanzialmente uguali ma costano il doppio.
    Se invece vuoi andare su modelli DLP aspetta altri consigli in quanto io soffrendo dell'effetto rainbow non ho mai avuto.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie Franco per la risposta.
    I due modelli che mi consigli sono simili o hanno differenze sostanziali tra loro.

Per quando riguardo i dlp non li ho mai provati e non so se soffro dell'effetto rainbow.

Cercando ho notato anche questi due proiettori:
    -epson tw650
    - BenQ MX611

cosa ne pensi?

Citazione Originariamente scritto da wolkao Visualizza messaggio
    Cercando ho notato anche questi due proiettori:
    -epson tw650
    - BenQ MX611

cosa ne pensi?
    Il primo non è un proiettore per uso cinema e non te lo consiglio, se vuoi un Epson parti almeno dal TW5600 tenendo sotto controllo il prezzo sui vari motori di ricerca, in quanto la settimana scorsa lo si trovava sui 640 euro ed oggi è schizzato ad oltre 720 euro.
    Benq produce solo proiettori DLP e quindi non so dirti in quanto a me l'effetto arcobaleno da molto fastidio e quindi li escludo in partenza. Anzi se non hai mai provato la visione di un DLP ti consiglio di farlo prima di acquistarne uno visto che se sei sensibile poi invece di uno spettacolo, vedere un film diventa una sofferenza. Al limite se non puoi vederlo prima in funzione compralo da un negozio tipo Amazon che ti offre la possibilità di restituirlo senza spese e senza perderci soldi.
    P.S. Hai scritto la distanza di proiezione, ma non la dimensione dello schermo o la parete su cui proietterai, questa è una cosa fondamentale poichè in base alla distanza dalla parete (o dallo schermo) bisogna calcolare il tiro del proiettore (la grandezza dell'immagine che proietta).
    Ultima modifica di Franco Rossi; 18-11-2020 alle 01:01
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

il telo (bianco) in orizzontale misura 200 cm

Con la tua installazione credo che sul nuovo EPSON sia una scelta obbligata, salvo che prendere oggi un Full HD nuovo con i 4K a qualche centinaio di euro in più... ( EPSON TW-7000)...sembra un po' troppo conservativa.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao ellebiser,
    quindi tu consiglieresti di spendere qualche euro in più per avere fin da subito un 4k (tw7000) al posto del tw5600?

Acquistando un 4k (e quindi tecnologia più recente) il vpr sarà sembre soggetto ai problemi di flickering della lampada ecc.. oppure le cose sono cambiate?

Il TW-7000 non è altro che il TW6700 con la vobulazione 4K... ha un ottica basculante e se vuoi puoi anche vedere i nuovi formati da streming come Netgflix e Amazon p.es. e qui le differenze sono ancora più visibili.
    Non mi risulta che la serie TW6700 - 6800 avesse problemi di flickering presumo che le attuali non ne abbiano. di solito il fenomeno avviene con l'utilizzo della lampada a modalità bassa, con il 4K invece serve tutta la luminosità per coprire lo spazio colore.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

quindi mi vuoi dire che con i proiettori 4k la rumorosità sale?

Se utilizzi la lampada in modalità alta la ventola aumenta il numero dei giri quindi sì sarà più rumorosa. la rumoriosità è inferiore ai modelli di fascia più bassa.
    Rispettivamente 24dB in eco 32dB in normal e 35dB in modalità alta. Data la grande luminosità del proiettore non avrai problemi a proiettare sul tuo schermo contenuti 4K già in modalità normale che sarà più che sufficiente...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •