|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: JVC DLA-N5 e prezzi
-
18-11-2020, 08:46 #1
Member
JVC DLA-N5 e prezzi
Salve a tutti finalmente mi sono deciso ad acquistare un nuovo videoproiettore il JVC DLA-N5.
MI sono documentato sul forum ed online e sembra una gran bella macchina l'unico dubbio che mi assale è sinceramente il prezzo....
Ho telefonato e scritto mail a vari negozi per chiedere informazioni ed avere un preventivo ed ho capito 2 cose:
meglio vendere l'usato in proprio perchè te lo valutano veramente poco o niente e questo può anche essere giusto ma il prezzo sul nuovo mi sembra assurdo,
Solo un venditore mi ha proposto uno sconto del 10%,uno non ha risposto alla mail,altri non fanno sconti mentre solo uno me lo ha proposto al 4.800 euro nuovo.
Insomma io faccio il commerciante e sono ogni giorno a combattere con prezzi ecc ma sinceramente il ricarico che fanno alcuni mi sembra veramente eccessivo.
Il commerciante che lo vende a 4.800 euro sicuramente ci guadagna, giustamente ,ma chi lo vende a 5.990 euro come minimo lo vende con un ricarico del 50% o 60% che commercialmente parlando è troppo.
Scusate lo sfogo e capisco se il post sarà scancellato dagli amministratori.
-
18-11-2020, 09:51 #2
Senior Member
Bella macchina l'n5, 4.800 mi sembra un prezzo già ragionevole (20% di sconto su linea ancora attuale) sugli altri modelli non trovi di meglio (ho visto di rado max il 30%), si tratta pur sempre di un prodotto (quasi) di lusso in un mercato di nicchia (quindi anche un 50/60% di margine ci sta), considera che non è che di proiettori del genere se ne vendano a bizzeffe, e i negozi che lo trattano sono normalmente quelli di alta gamma, quindi poche vendite ad alto margine.
Mi attira parecchio ma è troppo grosso e pesante per le mie necessità, a settembre ero quasi tentato di prendere un x7900 (trovato nuovo a 3700), ma poi ho deciso di ripiegare su un prodotto economico e vedere le novità dell'anno prossimo (spero tanto in nuovi proiettori laser a tiro lungo).
-
18-11-2020, 09:58 #3
Proverei a contattare di persona i negozianti, ricevere offerte via mail è impersonale e spesso i pochi rivenditori non amano scrivere le loro offerte. Parlaci e otterai magari un trattamento adeguato.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-11-2020, 10:08 #4
Member
Ma non so se l'anno prossimo porterà qualche novità.....speriamo.
Comunque a mio avviso se proponessero prezzi più bassi potrebbero venderne qualcuno in più.
1.100 euro di sconto sono molti troppi per non passare inosservati.
-
18-11-2020, 10:11 #5
Member
Alcuni gli ho contattati per telefono altri per mail cmq la risposta non è cambiata.
Non voglio fare nomi ma uno nemmeno mi ha risposto.