Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

10.000 ore sono un traguardo incredibile per un proiettore?

Perdonate la domanda ma il mio proiettore epson tw 9000 sta per tirare le cuoia.
    Sulla sua matrice compaiono di tanto in tanto delle brutte righe verticali viola o verdine.
    Navigando ho appreso che è un difetto comune a diversi possessori, trattasi dell optical engine, ciliegina sulla torta epson non può ripararlo in quanto considerato troppo vecchio e priva del ricambio.
    Quello che vi domando è se forte delle circa 10 mila ore e 2 lampade di onorato e soddisfacente servizio, posso considerlarlo un ottimo traguardo o no?
    Certo è che se i proiettori hanno vita così relativamente breve, dovrò usare il prossimo con più parsimonia.

considerando 5 ore al giorno tutti i santi giorni, media alta secondo il mio standard, fanno circa 7 anni, io ne sarei soddisfatto, tantopiù se nel corso del tempo hai dovuto solo cambiare la lampada e non ricorrere all'assistenza,

per me la risposta è si
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

ORCALOCA

sei a livello di un laser

visto l'utilizzo ti consiglio proprio di acquistare un proiettore nuovo con sorgente luminosa laser o led che ti possa garantire una tenuta nel tempo.

ripararlo non vale proprio la pena

Quoto Stazza
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ripararlo sembra non possibile visto che l'assistenza epson riferisce che il 9000 è ormai troppo vecchio per disporre ancora dei ricambi dopo 8 anni.
    A dire il vero funziona ancora, non appena si scalda il difetto svanisce, su forum inglesi dicono dipenda da alcune piste che col calore si sono leggermente compromesse o ossidate. C'è persino chi sostiene di aver risolto lo stesso difetto aprendo il proiettore e scollegando e ricollegando alcuni cablaggi. Non saprei, non mi azzardo.
    Ho parlato con un altro possessore con lo stesso guasto che si dice felicemente approdato ad un dlp vivitek da circa 1300 euro.Ritenendone la resa migliore Altri mi consigliano benq.
    Sono tentato dall'epson 9400 ma questa cosa dell'assistenza negata perchè ormai ha 8 anni mi ha deluso non poco.
    Nella fascia di prezzo di 3 mila euro non credo di trovare laser.
    Se non altro ora mi ordinerò un tv 75 pollici da destinare alle ore di tv e youtube, delegando al proiettore e suo erede solo xbox e film.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    visto l'utilizzo ti consiglio proprio di acquistare un proiettore nuovo con sorgente luminosa laser o led
    O un CRT ...

@IlDucaBianco
    10000 ore non sono poche per un proiettore, anzi mi sembra una buona durata, purtroppo non sono come le TV.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    O un CRT ...

@IlDucaBianco
    10000 ore non sono poche per un proiettore, anzi mi sembra una buona durata, purtroppo non sono come le TV.
    Credimi alcuni modelli di tv durano molto meno di 10.000 ore, ho visto moltissime tv lcd con la retroilluminazione guasta dopo meno di 2 anni di uso....
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da IlDucaBianco Visualizza messaggio
    Ripararlo sembra non possibile visto che l'assistenza epson riferisce che il 9000 è ormai troppo vecchio per disporre ancora dei ricambi dopo 8 anni.
    A dire il vero funziona ancora, non appena si scalda il difetto svanisce, su forum inglesi dicono dipenda da alcune piste che col calore si sono leggermente compromesse o ossidate. C'è persino chi sos..........[CUT]
    Potrebbe anche essere un cattivo contatto sui connettori che collegano la main board alle matrici, lì sarebbe facile intervenire per pulirle, al limite se conosci qualche tecnico in zona potresti provare a fargli pulire quei connettori che sono accessibili una volta tolto il coperchio superiore del proiettore. Visto che l'alternativa è buttarlo, io il tentativo lo farei...
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie per il suggerimento

Può essere, la mia unica esperienza è con il primo pannello piatto che ho acquistato, quello che ho in firma, e mi sta durando da 11 anni e più di 30000 ore ed ancora piuttosto in forma
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Può essere, la mia unica esperienza è con il primo pannello piatto che ho acquistato, quello che ho in firma, e mi sta durando da 11 anni e più di 30000 ore ed ancora piuttosto in forma
    Hai un Kuro, mi tolgo il cappello! Ma TV con una simile qualità video e costruttiva non se ne fanno più oggi. D'altra parte all'epoca i Kuro costavano 3/4 volte quanto costa oggi un TV top di gamma. I prezzi sono crollati ma anche la qualità purtroppo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •