10.000 ore sono un traguardo incredibile per un proiettore?

IlDucaBianco

New member
Perdonate la domanda ma il mio proiettore epson tw 9000 sta per tirare le cuoia.
Sulla sua matrice compaiono di tanto in tanto delle brutte righe verticali viola o verdine.
Navigando ho appreso che è un difetto comune a diversi possessori, trattasi dell optical engine, ciliegina sulla torta epson non può ripararlo in quanto considerato troppo vecchio e priva del ricambio.
Quello che vi domando è se forte delle circa 10 mila ore e 2 lampade di onorato e soddisfacente servizio, posso considerlarlo un ottimo traguardo o no?
Certo è che se i proiettori hanno vita così relativamente breve, dovrò usare il prossimo con più parsimonia.
 
considerando 5 ore al giorno tutti i santi giorni, media alta secondo il mio standard, fanno circa 7 anni, io ne sarei soddisfatto, tantopiù se nel corso del tempo hai dovuto solo cambiare la lampada e non ricorrere all'assistenza,

per me la risposta è si :cincin:
 
ORCALOCA

sei a livello di un laser :D

visto l'utilizzo ti consiglio proprio di acquistare un proiettore nuovo con sorgente luminosa laser o led che ti possa garantire una tenuta nel tempo.

ripararlo non vale proprio la pena
 
Ripararlo sembra non possibile visto che l'assistenza epson riferisce che il 9000 è ormai troppo vecchio per disporre ancora dei ricambi dopo 8 anni.
A dire il vero funziona ancora, non appena si scalda il difetto svanisce, su forum inglesi dicono dipenda da alcune piste che col calore si sono leggermente compromesse o ossidate. C'è persino chi sostiene di aver risolto lo stesso difetto aprendo il proiettore e scollegando e ricollegando alcuni cablaggi. Non saprei, non mi azzardo.
Ho parlato con un altro possessore con lo stesso guasto che si dice felicemente approdato ad un dlp vivitek da circa 1300 euro.Ritenendone la resa migliore Altri mi consigliano benq.
Sono tentato dall'epson 9400 ma questa cosa dell'assistenza negata perchè ormai ha 8 anni mi ha deluso non poco.
Nella fascia di prezzo di 3 mila euro non credo di trovare laser.
Se non altro ora mi ordinerò un tv 75 pollici da destinare alle ore di tv e youtube, delegando al proiettore e suo erede solo xbox e film.
 
Ripararlo sembra non possibile visto che l'assistenza epson riferisce che il 9000 è ormai troppo vecchio per disporre ancora dei ricambi dopo 8 anni.
A dire il vero funziona ancora, non appena si scalda il difetto svanisce, su forum inglesi dicono dipenda da alcune piste che col calore si sono leggermente compromesse o ossidate. C'è persino chi sos..........[CUT]

Potrebbe anche essere un cattivo contatto sui connettori che collegano la main board alle matrici, lì sarebbe facile intervenire per pulirle, al limite se conosci qualche tecnico in zona potresti provare a fargli pulire quei connettori che sono accessibili una volta tolto il coperchio superiore del proiettore. Visto che l'alternativa è buttarlo, io il tentativo lo farei...
 
Può essere, la mia unica esperienza è con il primo pannello piatto che ho acquistato, quello che ho in firma, e mi sta durando da 11 anni e più di 30000 ore ed ancora piuttosto in forma :)
 
Può essere, la mia unica esperienza è con il primo pannello piatto che ho acquistato, quello che ho in firma, e mi sta durando da 11 anni e più di 30000 ore ed ancora piuttosto in forma :)

Hai un Kuro, mi tolgo il cappello! Ma TV con una simile qualità video e costruttiva non se ne fanno più oggi. D'altra parte all'epoca i Kuro costavano 3/4 volte quanto costa oggi un TV top di gamma. I prezzi sono crollati ma anche la qualità purtroppo.
 
Top