|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: Completamente smarrito: aiuto scelta 1° proiettore!
-
28-11-2020, 14:25 #31
Junior Member
io inizialmente proietterei su parete bianca, la parete frontale è di 4 metri circa ma pensavo di limitarmi a 2,3 metri. Quindi dovrò sicuramente montare a soffitto perchè su mensola dietro il divano sarebbe troppo lontano.
Devo ancora fare qualche test con il metro per essere sicuro che non finisca proprio dal lampadario.
Gli altri modelli che ha recensito gregory mi sembrano poco convenienti qualità/prezzo/rischio, almeno rispetto a questo.
Per il resto mi sto convincendo ad assumermi il rischio della garanzia, purtroppo sui tradizionali ci sono sopra da settimane e trovo poco, è tutto sovraprezzato. Aspetterò lunedì per vedere se con il cyber monday esce fuori qualcosa, sennò incrocio le dita e mi butto sullo xiaomi, sperando che non mi inviino una "sola"...Ultima modifica di fauchelafleur; 28-11-2020 alle 16:21
-
29-11-2020, 09:29 #32
Senior Member
Non entro nel merito, ma fossi in te per un proiettore a medio/lungo termine farei una scelta più conservativa, come un px727-4k (o il px747 erano la mia idea di base poi sono stato preso dalla mania della luce laser) di viewsonic (che "se" lo trovi come prezzo siamo lì).
Detto ciò prima di prenderlo tieni conto dell'installazione, è tutto fisso (no lens shift, no zoom ma questo è un problema di tutti i dlp in questa fascia di prezzo, solo trapezio ma altamente sconsigliato usarlo) e il rapporto di proiezione è di 1:1,2 il che vuol dire che per una base di 2,3 il proiettore va posizionato a 2,76 (2,3*1,2). La base dell'immagine è circa all'altezza dell'obiettivo. (io lo uso su tavolino e lo muovo in base alle necessità, ma il mio telo è a salita dal basso)
Poi se lo prendi e hai richieste specifiche mandami pure un messaggio privato.
-
29-11-2020, 18:31 #33
Junior Member
grazie mille per la disponibilità. I viewsonic che hai indicato mi sembrano ottimi però a quel punto mi troverei a raddoppiare il budget e su quella fascia di prezzo non mi sono minimamente informato
Lo xiaomi mi verrebbe a costare 850, che considerando il risparmio sulle lampade potrebbe essere praticamente in linea con il budget iniziale.
Chiaro che una volta che spendo 850 è facile pensare di fare una scelta potenzialmente più longeva e arrivare a 1000. A questo punto sono più confuso di prima, domani proverò a vedere se salta fuori qualche offerta....
Un proiettore laser non dovrebbe essere più longevo teoricamente? o parli del fatto che ti sembra un prodotto poco "robusto"?
Per il discorso installazione lo monterei a soffitto quindi farei in modo di metterlo dove necessario. La stanza è lunga 4 metri quindi arriverei tranquillamente a basi superiori ai 2,5 volendo...
-
29-11-2020, 19:40 #34
Senior Member
Non volevo confonderti ulteriormente, i due viewsonic che ti dicevo sono due modelli non recentissimi e in genere si aggirano tra i 900 e i 1000 euro nuovi (su amazon), sono di fatto i due dlp 4k (vobulati) più economici in giro (per l'home cinema meglio il px727 per un uso generico meglio il px747 più luminoso): sono due prodotti che non sfigurano con la quasi proiettori che puoi trovare fino a 1.500, te li indicavo perché erano quelli che avrei preso io se non avessi preso lo xiaomi.
Non mi piace consigliare un prodotto come lo xiaomi che da un lato ha una garanzia limitata, e nessuna possibilità di riparazione (facendo corna), dall'altro buone qualità ma un software e un elettronica inaffidabili che inficiano la qualità generale del prodotto nel suo complesso.
Il laser è il maggior valore dello xiaomi (e il gamut esteso) e dovrebbe garantire una vita di circa 25.000 ore. È una bella scatoletta solida, abbastanza leggero.Ultima modifica di Pinoginoo; 29-11-2020 alle 19:41
-
30-11-2020, 08:32 #35
Junior Member
Figurati fai benissimo, in realtà mi stai aiutando molto...
Ora sto valutando anche quella fascia di prezzo, tra il 747 che troverei da amazon.fr a 950€ e l'epson tw-7000 a 1099 su amazon.it
L'epson mi garantirebbe 3 anni di garanzia sulla lampada che potrebbe essere un incentivo a rinunciare ai vantaggi del laser del mijia