Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio primo proiettore

Buongiorno!
    Parto da 0 e quel poco che conosco sull'argomento l'ho appreso in rete.

Il budget è orientativamente sui 1500.

L'ambiente è privo di finestre ed è ampio. L'idea è quella di proiettare un'immagine grande, fino a 160" in diagonale. La base disponibile è infatti di oltre 4 m. A conti fatti un'immagine da 160" misurerebbe circa 3,80 m di base.

Sinceramente sto cercando un proiettore a corto raggio e mi sono imbattuto in questo:
    https://www.optoma.com/us/product/gt1090hdr/

Sembra avere tutte le caratteristiche che vorrei avere da un proiettore senza spendere cifre esorbitanti. Pare ottimo anche per gaming occasionale. Ma questo interessa poco.

Se non ho capito male è un FullHd ma ha la possibilità di riprodurre immagini da sorgenti 4k.
    Ecco, vorrei anche capire bene la differenza tra proiettori 4k nativi e quelli come questo.

Grazie mille!

I proiettori a tiro corto non sono adatti a proiettare su basi oltre i 120”...
    Non conosco il proiettore che hai citato ma vedendo il tipo di ottica non mi farei troppe illusioni...
    Per proiettare su una base di quattro metri non servono solo gli ANSI ma ci vuole anche una macchina che sia in grado con engine ed ottica di risolverli uniformemente su tutta la superficie...e soprattutto almeno una distanza compatibile per una visione di una superficie così grande.
    Le differenze tra un 4k nativo ed un 4k vobulato sono abbastanza evidenti nella tridimensionalità e nella resa sui dettagli .
    In sostanza, visto il budget, rivedrei le aspettative e magari postando le misure e l’eventuale trattamento del locale aspetterei qualche consiglio mirato
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •