|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Un Videoproiettore per esterno
-
15-05-2017, 00:55 #1
Un Videoproiettore per esterno
Buonasera a tutti.
Vorrei acquistare un proiettore a basso costo da installare in terrazza per il periodo estivo.
Non chiedo altissime qualità chiaramente, ma il giusto per poter godere una buona e "fresca" visione serale e notturna.
Ho trovato tantissimi modelli, alcuni a costi davvero minimi ( da 100 euro in su ).
Potreste indicarmi qualcosa di "giusto" ?
Vi ringrazio anticipatamente !LA MIA SALA : Videoproiettore JVC DLA-X5000 - Telo Proiezione 220*124 - Sintoamplificatore - ANTHEM RMX 510 - Diffusore Centrale KLIPSCH RP-404C - Diffusori Anteriori KLIPSCH RP-6000F - Diffusori Surround KLIPSCH RP-140D - Subwoofer VELODYNE CHT 12Q- Subwoofer KLIPSCH RPW 10 - Diffusori Surround Back KLIPSCH RS-42 - Diffusori Front High CANTON IN WALL 650 - Lettore Blu-Ray - SONY PS5
-
15-05-2017, 01:06 #2
Credo che dovresti fornire qualche dato in più.
Distanza di proiezione, dimensioni del telo, descrizione della eventuale luminosità ambientale, distanza di visione, necessità o meno di shift orizzontale e/o verticale."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-05-2017, 01:18 #3
Hai ragione.
Si tratta di uno spazio ridotto. La distanza di proiezione può non superare i 2 mt.
La dimensione del telo può essere ridotta. Una larghezza di 1,50 mt sarebbe ottima. Mi adatto anche sotto.
La luminosità ambientale è minima, ma certamente non assente.
Lo shift orizzontale e verticale sarebbe ottimo.
In casa ho già una stanza attrezzata. Per l'esterno mi basterebbe una cosa dignitosa.
Grazie Nordata.LA MIA SALA : Videoproiettore JVC DLA-X5000 - Telo Proiezione 220*124 - Sintoamplificatore - ANTHEM RMX 510 - Diffusore Centrale KLIPSCH RP-404C - Diffusori Anteriori KLIPSCH RP-6000F - Diffusori Surround KLIPSCH RP-140D - Subwoofer VELODYNE CHT 12Q- Subwoofer KLIPSCH RPW 10 - Diffusori Surround Back KLIPSCH RS-42 - Diffusori Front High CANTON IN WALL 650 - Lettore Blu-Ray - SONY PS5
-
16-05-2017, 07:48 #4
Scusa se ti chiedo, non hai precisato la spesa solo che hai visto da 100€ in su e se cerchi nella sezione, poco sotto trovi un thread di qualcuno con una richiesta simile per gazebo ecc. e un altro che non trovo, oltre al budget dipede che contenuti vorreste vedere, tv o film ecc. e se l'uso è prevalentemente all'aperto o dentro casa come proiettore principale o ne hai un altro (con sala attrezzata intendi che ne hai gia uno o solo predisposta?) o non ti interessa una buona soluzione dentro casa. Comunque, stando a quel che dici, se vuoi shift orizzontale si parte dal tw6700 che è anche un'ottima soluzione la piu completa nel suo livello, però costa 1200€, altrimenti con keystone digitale che fa ancor meglio in flessibilita ma leggermente a discapito della risoluzione ci sono altre possibilita molto meno care e secondo me valide per un uso meno sofisticato del salotto di casa come per occasionale divertimento all'aperto, vedere tv o dvd. Ma proverei anche a vedere quanto gia discusso altrove se utile. Non prenderei niente di meno di epson tw5300 o benq w1090 dai 600€ però, con preferenza del primo con spettatori non collaudati al dlp immuni a effetto arcobaleno anche se raro e per la migliore fluidità del frame interpolation di serie utile per programmi tv sport e film o video d'azione, mentre se pensi anche a una saletta il discorso si amplia sul livello del nero migliore sui dlp entry benq ma privi di interpolazione del movimento o per avere anche quello i modelli superiori come dlp optoma 161x, vivitek h1188, il 3lcd tw6700 citato, e oltre...
Ultima modifica di CarloR1t; 16-05-2017 alle 07:50
-
17-05-2017, 01:30 #5
Grazie per la risposta CarloR1T,
io ho già in casa una sal piuttosto ben attrezzata. Ho un Panasonic PT-AE 4000 e impianto audio dedicato.
Cercavo giusto un giocattolo divertente per vedere film nel mio terrazzo. Non cerco qualità alte. Una "cosa giusta" per guardare un film all'aria aperta.
A cifre irrisorie ho visto nel thread che mi hai indicato questo "giocattolo" :
Excelvan PH580
E' una cosa terribile ??
LA MIA SALA : Videoproiettore JVC DLA-X5000 - Telo Proiezione 220*124 - Sintoamplificatore - ANTHEM RMX 510 - Diffusore Centrale KLIPSCH RP-404C - Diffusori Anteriori KLIPSCH RP-6000F - Diffusori Surround KLIPSCH RP-140D - Subwoofer VELODYNE CHT 12Q- Subwoofer KLIPSCH RPW 10 - Diffusori Surround Back KLIPSCH RS-42 - Diffusori Front High CANTON IN WALL 650 - Lettore Blu-Ray - SONY PS5
-
17-05-2017, 07:49 #6
Confronto al Pana sicuramente, poi non soffrirai troppo?
Cmq i lumen dichiarati da quei proiettori led in generale sono falsi, figuriamoci 3000 lumen non saranno la metà, ma se potete ridurre le dimensioni della proiezione e al buio completo ok, se poi nessuno inciampa...
Non voglio certo fare spendere piu del motivato, ma se puoi considerare un tw5210/5300 come minimo sarebbe tutt'altra soddisfazione, 2200 lumen veri in 2d e 3d fhd frame packing con frame interpolation, per vedere una partita in tv e film e video vari, e con filtro aria in ingresso che non entrano zanzare o altro, anche usato se si trovasse avendo 2 anni di garanzia del produttore e 3 anni/3000 ore sulla lampada originale che costa solo 90€, potrebbe essere anche più valido da portare in giro al posto del pana che deve stare protetto dov'è. Ma se volevi il minimo per proiettare puoi vedere i led economici, senza credere però alle prestazioni dichiarate per non farsi illusioni e delusioni, puoi rimandarlo indietro comunque con recesso se non basta, o lo rivendi poi, essendo led rimane praticamente nuovo anche se usato qualche decina di ore non avendo lampada.Ultima modifica di CarloR1t; 17-05-2017 alle 07:52
-
18-05-2017, 02:22 #7
Sei chirurgico. A quello pensavo. Alla sofferenza nel paragone.
Pensavo solo ad un capriccio estivo...visto che vivo sotto "un tetto".
Pronto ai 29 gradi estivi.
Sono con te su tutto. Vedo se sull'usato mi capita l'affare.
Ma è solo un capriccio ....LA MIA SALA : Videoproiettore JVC DLA-X5000 - Telo Proiezione 220*124 - Sintoamplificatore - ANTHEM RMX 510 - Diffusore Centrale KLIPSCH RP-404C - Diffusori Anteriori KLIPSCH RP-6000F - Diffusori Surround KLIPSCH RP-140D - Subwoofer VELODYNE CHT 12Q- Subwoofer KLIPSCH RPW 10 - Diffusori Surround Back KLIPSCH RS-42 - Diffusori Front High CANTON IN WALL 650 - Lettore Blu-Ray - SONY PS5
-
18-05-2017, 19:17 #8
Capisco bene, ho solo dei dubbi che si trovi qualche buon usato molto al di sotto dei 500 euro da essere preferibile a un nuovo tw5210 che si trova anche a <550, anche perché i vecchi proiettori erano piu cari di quelli attuali e sarà difficile trovarli svenduti a 200-300€, se erano buoni piuttosto uno se li tiene, e se erano gia economici e scarsi forse erano peggio dei mini led hd ready attuali nuovi, per non parlare della condizione della lampada e quanto costerebbe un domani cambiarla, anche non originale. E per non parlare delle truffe. Di più non saprei dire, spero che trovi qualcosa e di non essere stato troppo chirurgico.
Ultima modifica di CarloR1t; 18-05-2017 alle 19:19
-
24-05-2017, 23:29 #9
Certamente. Infatti non sarà facile.
Provo a guardarmi intorno. Male che vada azzardo con "il giocattolo" ...e se sarà penoso vedrò di sfruttarlo per altre cose.LA MIA SALA : Videoproiettore JVC DLA-X5000 - Telo Proiezione 220*124 - Sintoamplificatore - ANTHEM RMX 510 - Diffusore Centrale KLIPSCH RP-404C - Diffusori Anteriori KLIPSCH RP-6000F - Diffusori Surround KLIPSCH RP-140D - Subwoofer VELODYNE CHT 12Q- Subwoofer KLIPSCH RPW 10 - Diffusori Surround Back KLIPSCH RS-42 - Diffusori Front High CANTON IN WALL 650 - Lettore Blu-Ray - SONY PS5
-
25-05-2017, 08:56 #10
Forse un benq w1070 è piu facile trovarlo usato a 2-300 essendo uno dei piu vecchi con una qualita accettabile comparabile ai nuovi entry di oggi, ma con la possibilita di provarlo e restituirlo se soffrissi il rainbow.
-
25-05-2017, 10:00 #11
Scusa ma prova col giocattolo e se non ti piace hai 30gg per restituirlo...almeno ti togli il dubbio. Con meno di 150 riesci a prendere anche un HD 720p.
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650