Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4 di un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio vpr ad una giovane fanciulla

vpr 001.jpg
    Ciao a tutti,vi seguo da circa un'anno ed ho spesso approfittato delle vostre discusioni per risolvere alcuni problemi ma non ho mai partecipato attivamente.
    Ora,decisa all'acquisto di un vpr, vorrei chiedervi un parere.
    Cerco qualcosa che non superi i 1200 euro,full HD 3D,da posizionare a soffitto ad una distanza di 2,60 mt dal telo e che proietti un'immagine con base di 2,50 mt.
    La posizione del proittore è sopra la testa della postazione visiva,centrato al telo.
    Vorrei poterlo usare anche di giorno,considerando che alle mie spalle (quindi fronte telo) ho una finestra ed una portafinestra.(come da immagine allegata)
    Mi potete consigliare anche per il telo? Vorrei installarlo a soffitto con base da 2,50 mt (h stanza 2,70 mt).
    Con il telo ed il vpr vorrei al massimo spendere 1500 euro.
    Vi ringrazio in anticipo,spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Ciao....

Inizierei a valutare Benq W1080 che posizionerei con lente a 2,06. su uno schermo in 16/9 di 2,50m di base e gain 1.0-
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao Ellebiser,grazie per la dritta....ho guardato le caratteristiche del Benq W1080st e penso proprio faccia al caso mio.
    Comprendo che il tuo consiglio ricada sul sopra citato anche per il tiro corto...in merito a questo ti chiedo una spiegazione:
    utilizzando il calcolatore sul sito Pr...... Ce.... selezionando il vpr in questione se imposto la distanza schermo-vpr a 2,60 mt (distanza che vorrei posizionare l'apparato) mi risulta una base da 3,45 mt con zoom 1.10X... se porto la misura della base schermo a 2,50 mt (misura max che vorrei ottenere causa arredamento) mi posiziona il vpr dallo schermo a 1,88 mt. Ora, sono legata a questi calcoli? o riesco ad ottenere lo stesso una base di 2,50 mt con il vpr a 2,60 mt?

Un'altra domanda che ti faccio è la seguenteer la visione 3D serve qualcosa da aggiungere o con i dovuti occhiali sono già in grado di utilizzarlo? mi puoi indicare anche modello occhiale ed eventuale apparato per sincronismo (se serve)?

Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità e professionalità.
    P.S.: nel post precedente cosa intendi con " lente a 2,06 "?

Il calcolatore di PC appunto da delle indicazioni di massima sul posizionamento ma è abbastanza preciso.Per ottenere uno schermo da 2,50m di base dovrai porre la lente del w1080 a 2,06 con zoom in wide a 1.01. dato che la macchina è 244mm di profondità andrà posizionata con staffa a soffitto a circa 2,20m dal telo con un offset di 4cm vedi immagine.
    w1080.jpg.
    Questa è la configurazione per questa macchina che consiglio.
    Per visualizzare contenuti in tre basta ad esempio un llettore blu ray 3d , un disco e ovviamente gli occhialini ... nella discussione del w1070 troverai tra i più gettonati i compatibili Sainsonic e Cielo blu... che funzionano anche con questo modello.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Il calcolatore di PC appunto da delle indicazioni di massima sul posizionamento ma è abbastanza preciso.Per ottenere uno schermo da 2,50m di base dovrai porre la lente del w1080 a 2,06 con zoom in wide a 1.01. dato che la macchina è 244mm di profondità andrà posizionata con staffa a soffitto a circa 2,20m dal telo con un offset di 4cm vedi immagine..........[CUT]
    Grazie per le spiegazioni,sono pienamente soddisfatta.
    Se lo schermo fosse da 0,8 di gain sarebbe un grosso problema? Ho trovato qualcosa ddi apposito x il D con gain da 0,8...cosa ne pensi?

Perfetto! avrai 64 nits in normal e 45 nits in lampada eco, valori target secondo SMPTE.

Ho il 1080 e confermo la bontà del proiettore e l'ottimo rapporto Q/P...se è il tuo primo proiettore DLP ti anticipo che nonostante la ruota colore 6X, se sei sensibile al fenomeno, un pò di rainbow potresti vederlo...niente di eccessivo comunque (io sono molto sensibile)

Ciao

Perfetto! avrai 64 nits in normal e 45 nits in lampada eco, valori target secondo SMPTE.
    Grazie veramente per tutti i consigli,sei stato molto prezioso...avete un forum fantastico,molto utile e competente.
    In settimana dovrei installare il tutto ed avere qualche risultato per fine week...vi aggiornerò su stime ed eventuali dubbi.
    Grazie ancora,a presto.

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Ho il 1080 e confermo la bontà del proiettore e l'ottimo rapporto Q/P...se è il tuo primo proiettore DLP ti anticipo che nonostante la ruota colore 6X, se sei sensibile al fenomeno, un pò di rainbow potresti vederlo...niente di eccessivo comunque (io sono molto sensibile)

Ciao
    Ciao,grazie per la conferma... non dubitavo sdei vostri consigli!!!
    Se soffrirò il rainbow,pazienza....speriamo di trovare almeno la pentola piena di monete alla fine...;-)
    Ciao.

Ciao a tutti,vi aggiorno sul mio impianto: spettacolare!!!!
    Sono stra contenta...tutto perfetto...se non che:
    durante le prime prove e soprattutto quelle della proiezione in 3D tutto ok,ho collegato il pc con cavo hdmi al vpr,ho fatto partire diversi video in 3D,indossato occhiali accesi,ho scelto la configurazione nelle impostazioni 3d del vpr e via,tutto ok. 4 ore più tardi,ed ancora tutt'ora non riesco più a vedere i 3d...o meglio dopo l'avvio del filmato entrando nelle impostazioni 3d l'unica selezione disponibile è "in alto-in basso"... i filmati logicamente sono in formato "affiancato" e quindi non riesco a vederli correttamente.
    Cosa devo fare?potete darmi un consiglio od indicarmi il forum competente?
    Grazie.
    Ultima modifica di soldi_ats; 07-02-2014 alle 09:45

Ehi ragazzi,quando si dice che la notte porta consiglio!!!!
    Stamattina con un pò di tranquillità e lucidità mentale ho reperito alcune opzioni simili al mio caso sul forum e grazie a queste ho risolto il problema...si trattava di settare la risoluzione della scheda video del pc in maniera adeguata cioè a 1080i.
    Probabilmente dopo le prime prove ho acceso la tv (anch'essa collegata alla stessa scheda video) ed in automatico ha modificato le impostazioni (tv hd ready) della scheda;dopo di che al vpr arrivava un segnale,mi sembra, a 720p.

Detto questo,ora,sono pienamente soddisfatta dei miei acqusti (grazie al vostro consiglio).
    Presto cercherò di postare qualche immagine dell'impianto ad eventuali schemi di installazione sviluppati da me stessa.
    Grazie ancora,a presto.

e brava la fanciulla!!!!! aspettiamo le foto del tuo home cinema.... siamo curiosi

Ciao ragazzi...è passato quasi un' anno dal grandissimo aiuto che mi avete dato per la scelta del mio vpr...ora mi trovo in un guaio un po' delicato presumo!!!
    ieri ho avuto la brillante idea di pulire il vpr (dopo un' anno ci sta)...ho pulito con cura la lente esterna con un panno per lenti,senza alcun detergente o cose simili.poi notando parecchia polvere depositata su i vari fori di areazione forza del vpr ho pensato bene di dare una soffiatina con una bomboletta di aria secca...fin qui tutto bene se non che alla nuova accensione mi si presentano delle macchie/ombre sulla proiezione; verificando con cura mi sembra di notare della polvere all'interno della lente...può essere fattibile questa cosa? posso rimediare in qualche modo? Vi sarei molto grata in caso di vostro ulteriore aiuto... grazie .
    P.S.: Zoomando queste ombre si ingrandiscono.
    Ultima modifica di soldi_ats; 19-01-2015 alle 17:38

Può esserre che tu abbia spinto all'interno del proiettore della polvere e adesso quelle che vedi vengono definiti dust blobs... consiglio se puoi di contattare l'assistenza per effettuare una pulizia interna. La prossima volta sarebbe meglio aspirare la polvere piuttosto che soffiarla .

Può esserre che tu abbia spinto all'interno del proiettore della polvere e adesso quelle che vedi vengono definiti dust blobs... consiglio se puoi di contattare l'assistenza per effettuare una pulizia interna. La prossima volta sarebbe meglio aspirare la polvere piuttosto che soffiarla .
    Ciao Ellebiser... come sempre mi sei molto d'aiuto e per questo ti ringrazio infinitamente.
    Farò buon uso del tuo consiglio in futuro; l'errore è stato pensare che fosse tutto sigillato!!!!
    Cercherò un punto assistenza,sperando sia valido,nella mia zona. Grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •