|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Neverending story...VPR o TV?
-
19-02-2014, 09:46 #1
Junior Member
Neverending story...VPR o TV?
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.
E' da qualche tempo che, complice l'acquisto di casa, mi balena l'idea di valutare un VPR al posto della (finora) tanto bramata TV Led...sì...sono ancora uno dei pochi a tubo catodico
Dalle informazioni apprese qui e sul web in generale, mi sembra di capire che la massima resa del VPR sia in stanze ad-hoc, con luminosità bassa, ma come scritto sopra, la mia scelta è basata sulla sostituzione o meno della TV.
Quindi vi chiedo...vale la pena di pensare in grande con VPR, telo o muro trattato, audio ecc...o in una situazione di uso generale (tanto la sera col buio, quanto a mezzogiorno col sole pieno) è meglio puntare ad una TV?
La stanza in questione (esposizione sud / sud-ovest con finestra e porta finestra, quindi illuminata bene e con superficie di illuminazione perpendicolare da sinistra tra la seduta e la parete di proiezione) è lunga 5,20m e larga 3,6m. la seduta quindi sarà a circa 4,80m dal muro di proiezione, che al momento è vuoto in attesa di capire come arredarlo. Finestra e porta finestra partono da circa il punto di seduta fino a 2,15m dal muro di proiezione. L'idea, nel caso esistesse un proiettore adatto all'esigenza, è quella di appendere quest'ultimo al soffitto (3m circa) in un punto non meglio precisato (immagino dipenderà dal proiettore).
Ringrazio in anticipo quanti riusciranno a darmi lumi
Claudio
-
19-02-2014, 22:21 #2
Member
A mio parere il VPR di una sala va a supporto di un TV..o il contrario.. ma questo è il mio punto di vista.. di giorno ti guardi un tv 42/47/50 e la sera abbassi lo schermo che va davanti al tv e ti godi il VPR.. però dipende dal tuo budget..
-
19-02-2014, 23:11 #3
Mi associo a tirax.
Tra l'altro anche io ho ancora una tv CRT
-
25-02-2014, 13:38 #4
Junior Member
Diciamo che il budget può sopperire o alla tv o al VPR...il supporto di un all'altro per ora non è contemplabile.