|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Optoma hd25 o epson tw5200
-
20-02-2014, 10:23 #1
Junior Member
Optoma hd25 o epson tw5200
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio tra optoma e un epson tw5200.
So che sono due tecnologie differenti, ma non so quale sia più adatto alle mie esigenze.
Ho una piccola sala di 3,80 m x3,00 m c.a. che dedicherò solo per visione sopratutto di film bluray 2d e 3d ed anche per qualche gioco.
La stanza è buia e non ho problemi di posizionamento perchè è vuota.
Per l'effetto raimbow dei dlp non credo ne soffro. Vi ringrazio del vostro aiuto.
-
20-02-2014, 22:24 #2
Member
Carne o pesce? .. io preferisco il pesce... ah, tu non l'hai mai assaggiato, vai tranquillo che se piace a me piace anche a te, al massimo scoprirai di essere allergico.. non si muore, sentirai mal di pancia tutte le volte che lo si consumi..
;-)
Senza offesa naturalmente, il ragionamento è un po' questo
..se vuoi sapere i gusti, a me piacciono più i DLP.. ma tanti nel forum preferiscono gli LCD.. parlo di prodotti su questo budget
-
20-02-2014, 22:36 #3
Junior Member
Nessuna offesa...me la sono cercata:-D
E che non ho modo di visionarli entrambi ed è una seccatura...non so quale abbia un nero migliore e maggior fluidità. Mi sa che l unica cosa da fare è testa o croce...
-
22-02-2014, 16:22 #4
Andrei di Epson TW5200 se non altro l'ottica si adatta bene posizionato con lente a 3,40 dallo schermo che potrebbe essere da i 2,50 ai 2,80m dipende dalla distanza di visione
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-02-2014, 22:39 #5
Senior Member
Penso che l'optoma dovrebbe avere il nero leggermente migliore, invece l'epson meglio i colori
Ellebiser correggimi se sbaglio!!!
-
24-02-2014, 21:09 #6
No, non sbagli il nero dei DLP è molto più scuro rispetto al LCD EPSON.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-02-2014, 22:21 #7
Senior Member
se lo dice Ellebiser e' cosi',lui e' esperto,
Allora vai di Optoma, scelta che forse faro' anch'io
non potendo spendere di piu' per jvc o sony
pero' vedi che ci sono 3 modelli hd 25
nel tuo caso prenderei il modello hd 25e che e' l'ultimo ed ha una luminosita' intermedia
mentre nel mio caso forse prendero' l'hd 25 lv che e'q quello piu' luminoso dato che proietto da oltre 5 metri con uno schermo di 3 metri di base,che probabilmente vorrei prendere grigio con gain 0.8
cosi' non rischio che si veda troppo scuro specie nelle scene scure
perche' ho visto che col telo grigio mangia tanta luminosita' e nelle scene scure e' dura vedere tutti i dettagli
cmq prendero' anche uyna tela bianca 1.2 e magari con quella ci vedo i film piu' scuri,
-
26-02-2014, 13:54 #8
Junior Member
Ma come fluiditá delle immagini e 3d anche qui l'optoma va meglio? Un ultima domandina...nel caso in cui la mia donna soffrisse di effetto raimbow l' optoma di cui stiamo parlando ha le caratteristiche giuste per minimizzare questo effetto?
Se a tutti questi quesiti l'optoma va meglio dell'epson a qyesto punto vado ad acquisto diretto.
Grazie ancora a tutti voi