|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Aiuto x acquisto proiettore ~1K
-
04-02-2014, 00:13 #1
Aiuto x acquisto proiettore ~1K
Ciao, premetto che sono un principiante e ho cercato di farmi un'idea leggendo quello che trovavo in internet, compresa la guida del forum, ma sicuramente avrei dovuto soffermarmi ancora per migliorare le mie conoscenze.
in pratica sto vedendo per l'acquisto di un proiettore per home theater e il badget potrebbe arrivare attorno agli ~1K pero' devo giustificare bene la spesa...
prima di tutto come ho pensato di usarlo:
USO 1) in soggiorno: ho le seguenti distanze dal telo (gain 1.3 1,9 x 1,9 mt) (e' il "new gold" della exprinet). il proiettore starebbe su una delle due mensole sopra il divano (h1,67mt oppure 1,98mt) centralmente allo schermo ad una distanza di 3,9mt. la mensola e' larga 32cm (come seconda ipotesi lo metterei davanti al divano per terra). posso ottenere un buon buio.
USO 2) in camera da letto. pensavo di metterlo sul comodino ma forse devo rinunciare perche', ditemi se sbaglio, dovrei avere uno shift della lente. rispetto al centro dello schermo mi devo spostare o a dx o a sx di ~130cm (il letto e' largo 1,60mt e la distanza di proiezione ~3,20mt). e questo alzerebbe il costo del proiettore.
USO 3) serata "cineforum" con amici per proiezioni indoor in altri luoghi (cercando di avere piu' buio possibile).
l'opzione 1) la principale, le altre due vediamo.. rinuncerei piuttosto alla 2.
In pratica la questione per me e' il FullHD. all'inizio pensavo di rimanere su un XVGA perche' la qualità andava piu' che bene. in un negozio avevo trovato gli xvga anche a 400-500€ e mi sembrava di vedere bene.
per un FullHD invece vedo che devo andare sugli 800€ in su. io non lo userei tantissimo e mi chiedo se voi trascurereste il FullHD per via dell'andamento dei costi futuri e dell'uso dello standard, se presto verrà usato un altro standard o se sarà tutto e solo FullHD..