|
|
Risultati da 31 a 43 di 43
Discussione: Consiglio videoproiettore con distanza 2.80m
-
31-01-2014, 16:40 #31
Senior Member
azz....
Se capisco bene il LS e' il Lens Shift ().
I 5cm mi preoccupano non poco. Significa che avendo il telo a 60cm dal pavimento il tavolino potra' avere un altezza massima compresa tra 55cm e 65cm (anzi meno considerando che la lente del vpr sara' a ca. 10cm dalla base del tavolo!)
In questo modo non posso assolutamente metterlo dietro il divano ma per forza davanti.
Peccato perche' con projector central avevo trovato questa calibrazione w1070 a 450cm.jpgche mi sembrava perfetta perche' rimanevo nelle "aree verdi" senza esagerare con lo zoom e con 54 nits
Invece con il proiettore a 250cm per avere un'immagine con base di 200cm ho questi w1070 a 250cm.JPGvalori (105 nits...). Anche togliendo il 20% in ECO mode non si rischia che sia troppo luminoso?
Grazie
P.s. ovviamente i due settaggi richiedono teli con aspect ratio diversi.Ultima modifica di neo.fita; 31-01-2014 alle 16:46
-
31-01-2014, 17:08 #32
In eco togli pure il 30%, e caso mai l'utilizzo di un filtro ND2 Hoya porrà fine ai tuoi eccessi...di luminosità.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
31-01-2014, 17:42 #33
Senior Member
Grazie ancora. Penso a questo punto di essere pronto all'ordine.
Aspetto le prime impressioni di Laharl e poi procedo.
Ho un'ultima domanda che mi vergogno molto a fare ma la faccio lo stesso...
Premesso che userei il videoproiettore principalmente per vedere film, ogni tanto però potrei guardare anche programmi tv (v. i mondiali in Brasile).
In quest'ultimo caso devo attaccare il televisore come sorgente oppure il decoder? Perché nel televisore non trovo una presa HDMI out...ed il decoder non è HD
-
31-01-2014, 18:41 #34
Advanced Member
Il collegamento si fa via decoder (il segnale parte dal decoder e arriva al vpr), pero', e' un peccato non vedere il mondiale in HD!! Mi sa che devi fare ancora una piccola spesa (costa poco il decoder).
-
31-01-2014, 23:28 #35
Senior Member
-
02-02-2014, 11:38 #36
Senior Member
Ciao Leharl, hai ricevuto e montato il tutto? Puoi postare le tue impressioni?
Nel frattempo ne approfitto per riassumere le ultime domande che avevo così se riesco in settimana faccio il grande acquisto anche io.
1. Considerando la base dello schermo a 60cm la lente del vpr dovrá quindi stare tra i 55 ed i 65cm per forza? Io pensavo che il vpr dovesse essere allineato con il centro del telo e non con la base.
2. Se in eco tolgo il 30% come suggerito da Ellebiser arrivo a 73. É ancora troppo? Il supereco cos'è? Diminuisce ancora?
3. Prendendo un telo con base 210 (io inizialmente avevo deciso 200) i nits nella configurazione normale scendono da 105 a 100 che poi in eco sarebbero 70. Cambia qualcosa? Vale la pena?
Grazie mille!
-
02-02-2014, 12:54 #37
Advanced Member
1. Il vpr deve starci fra i 47 e 55 cm per altezza.
2. Il smart eco non lo considerare per niente. E' molto piu luminoso del Eco mode.
3. I numeri della luminosita' sono indicativi. Con un telo grigio di quelle dimensioni sarai a posto (sia 2 metri di base che di 2,10 di base...non cambia granche').
-
02-02-2014, 14:52 #38
Senior Member
Grazie per le risposte yiannis.
1. Così basso? Non l'avrei detto ma mi adeguerò. In fondo tavolini ce ne sono di tutte le altezze
2. Allora nel migliore dei casi avrei 73 nits. Considerando che col tempo perderà un po' di luminosità spero non sia troppo fastidioso all'inizio. Comunque non ho capito a cosa serve questa funzione se consuma più della eco. Lo scoprirò...
3. Allora vado di 2m. Ci starebbe anche il 2'10 ma meno invasivo é, meglio é per me.
Grazie ancora.
-
05-02-2014, 08:08 #39
Senior Member
Ciao. Un'ultima domanda (spero...
):
come ho scritto in un altro topic ho deciso finalmente di comprare il W1070. Considerando che lo dovrei mettere a ca. 2,5m dal telo avrei bisogno di prendere anche un cavo HDMI perche' quelli che ho non sono lunghi a sufficienza.
Stavo pensando a questo http://www.amazon.it/AmazonBasics-Ca...ords=cavo+hdmi ma poi ho avuto un dubbio.
Il cavo deve avere qualche specifica particolare o e' sufficiente che sia HDMI?
-
05-02-2014, 14:11 #40
Member
In generale devono essere High Speed, oppure scrivono 1.4a - 3d ecc..
Quello che hai scelto, a parte che non sarà certo di gran marca, ha però le carattersitiche di cui necessiti.
-
06-02-2014, 07:44 #41
Senior Member
-
13-02-2014, 08:49 #42
Junior Member
Ciao! Perdonami se ti rispondo tardi! Sono rimasto bloccato perchè non arrivava il telo per problemi con il corriere! Finalmente due giorni fà ho avuto il tutto sotto mano!
Mettendo il vpr alla base non riuscivo a centrare bene la proiezione sul telo, ho dovuto fissarlo a soffitto e metterlo capovolto; E ho risolto tutti i miei problemi; Per ovviare ai problemi di luce sono andato in smart eco; ho regolato contrasti e tutto con REGOLO e adesso mi posso definire veramente soddisfatto; Ha una resa eccezionale! Per il telo ti consiglio di prendere un telo bordato, bianco con gain 1.0; Il bordo sembra una fesseria ma ti risolve problemi di riflesso e ti dona un maggior contrasto! Io ho preso quello!
Per il cavo ho preso questo: http://www.amazon.it/gp/product/B003...?ie=UTF8&psc=1
E non mi da nessun problema! Funziona tutto; 3d e via dicendo, senza sfarsfallii e cose del genere!
Per la distanza che ho non posso ritenermi che soddisfatto! Sono felice dell'acquisto e ringrazio tutti per l'aiuto!
-
16-02-2014, 10:33 #43
Senior Member
Grazie mille Laharl.
Nel frattempo ho ordinato tutto anche io e tra giovedì e venerdì scorso ho ricevuto il tutto.
Per il momento lo solo provato perché sono ancora indeciso su dove posizionare il telo ma le prime impressioni sono eccezionali.
Proietto da ca. 2,50m su un telo grigio (gain 0,8) di base 220 che mi da una diagonale di 99/100" e devo dire che sono più che sufficienti (divano a ca. 3m).
Per il cavo ho preso quello che avevo indicato e sembra funzionare bene ma per il momento l'ho usato solo per vedere un blue ray (il quarto della serie pirati dei Caraibi) e sono rimasto tutto il film con la bocca spalancata. Ho anche visto uno spezzone della partita di ieri sera in HD ed anche li ho visto cose che non avevo mai visto prima....
Devo ancora giocare con i settaggi dato che fino ad ora l'ho usato così com'é ma per ora sono molto soddisfatto.
Ringrazio davvero tutti: te, Ellebiser, bigsimon, yiannis, etc. Mi avete aiutato molto e forse dovrò ricorrere ancora al vostro contributo...
Nel frattempo mi faccio una cultura nel thread del 1070!