Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Da totale neofita cerco consiglio

Buongiorno a tutti,
    Da totale ignorante in materia vorrei acquistare un proiettore ad uso domestico per guardare qualche film o magari fare qualche partita collegandolo al PC. Dovrebbe proiettare su una parete bianca ad un massimo di 3,3m. La stanza e, volendo, completamente oscurabile ma purtroppo la distanza tra i due muri è quella.
    Ho visto questa discussione: http://www.avmagazine.it/forum/120-c...el-per-taverna ed anche un altro amico mi aveva suggerito il benq w1070, sono un po' in dubbio però perchè andando a vedere su un sito per calcolare queste cose i miei 3,3m paiono oltre il limite inferiore per una buona proiezione. In che rischi posso incorrere se ho un proiettore troppo vicino? Il muro assorbe probabilmente più di un telo apposta, quindi quella poca luminosità in eccesso dovrei compensarla così
    Grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da Khellendros Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Da totale ignorante in materia vorrei acquistare un proiettore ad uso domestico per guardare qualche film o magari fare qualche partita collegandolo al PC. Dovrebbe proiettare su una parete bianca ad un massimo di 3,3m. La stanza e, volendo, completamente oscurabile ma purtroppo la distanza tra i due muri è quella.
    Ho visto qu..........[CUT]
    da neofita a neofita...
    Io penso di proiettare ad una distanza di ca. 2,5m su un telo di 210cm di base ed ovviamente avevo anche io i tuoi stessi dubbi ma alla fine, grazie al PREZIOSO SUPPORTO dei super esperti di questo forum mi sono deciso a prender il W1070 che ordinero' tra oggi e domani.

Tra una decina di giorni dovrei avere anche il telo quindi se vuoi/puoi pazientare, dopo postero' la mia esperienza e le mie impressioni.
    E' l'unico modo per ricambiare l'aiuto che mi e' stato dato.

volentieri aspetto per la tua esperienza. Nel frattempo altri utenti hanno consigli?

Citazione Originariamente scritto da Khellendros Visualizza messaggio
    volentieri aspetto per la tua esperienza. Nel frattempo altri utenti hanno consigli?
    Ciao Kellendhros.
    Finalmente due giorni fa ho ricevuto tutte le componenti e come promesso ecco le mie prime impressioni.
    Per il momento ho fatto solo un paio di prove perché sono ancora indeciso su dove posizionare il telo ma le prime impressioni sono eccezionali.
    Proietto da ca. 2,50m su un telo grigio (gain 0,8) di base 220 che mi da una diagonale di 99/100" e devo dire che sono più che sufficienti (divano a ca. 3m).
    L'ho provato con un blue ray e devo dire che insieme ad un home-teatro ti sembra quasi di essere al cinema!
    Ieri sera poi ho visto gli ultimi dieci minuti della partita in HD ed anche li ho visto cose che non avevo mai visto prima....

Devo ancora giocare con i settaggi dato che fino ad ora l'ho usato così com'é ma per ora sono molto soddisfatto.

Approfitto di nuovo per ringraziare tutti quanti mi hanno aiutato nella scelta ed in particolare Ellebiser per la sua pazienza e disponibilità.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •