Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: consiglio proiettore

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Io la faccio piu corta di loro, per fare quelo che chiedi abbastanza bene ci vogliono dai 10.000 in su, e scordati di avere appena un po' di luce in sala, vuole totalmente oscurata... Se vuoi invece riuscire a vedere qualcosa di decente, per un non appassionato , con un optoma o similare da 2000 lumens puoi vedere qualcosa, sempre al buio , con po..........[CUT]
    I beg your pardon?????

Nel senso che per 4metri di base ,si sta a discutere come dei matti se rende bene un sony 1000 da 17000 euro , e poi vogliamo discutere di come si vede un optoma 25 da 900 euro su 4metri?!? ti ripeto, per un NON Appassionato si potrà anche vedere... Qualcosa si vede certo... Che sia un bel vedere e' a mio parere pero' decisamente impossibile. ... Poi ognuno fa quello che vuole ben intesi...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Caro ZIKY Optoma 25 e 25LV sono vpr molto luminosi a prescindere del prezzo. Come si vede un 25 da 900 euro in 4 metri secondo te? Certo non sara' un bel vedere per te che hai gia visto decine di vpr ed hai fatto le tue scelte su cosa e' bel vedere e cosa no. Ti assicuro, pero', che entrambi producono, anche ad un quadro cosi esagerato, un bel vedere per chiunque entra in videoproiezione.

Va be... Ok... Compra l'optoma 25 e proietta su un bello schermo da 4 metri magari con un po di luce in sala... Qualcosa vedi... Non ti preoccupare... Che sia esattamente quello che ti immaginavi lo saprai solo quando lo accendi.. Probabile che ti piaccia che ti accontenti da non Appassionato, o e' molto probabile che l'immagine sia molto al di sotto delle tue aspettative e di molti alti... Prova cosa vuoi che ti dica... Vediamo cosa ci salta fuori , io il mio consiglio te l'ho dato.

Yiannis, per te una bella immagine si crea solo con i lumens su schermo??? Per te se un proiettore dapoco ha 2500 lumens sul depliant allora va bene per una bella immagine cinematografica su uno schermo di 5 metri ?!? se no consigliagli un bel proiettore business epson magari spende ancora meno.

Ti rammento l'inizio della sua discussione: voglio schermo 4metri, proiezione OTTIMA e stanza non completamente oscurata, solo con queste premesse ci sarebbe da buttare la spugna, se poi uno si accontenta e' possibile tutto.... Come gia detto...
    Ultima modifica di ZIKY; 10-09-2013 alle 21:18
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

ZIKY, hai un modo polemico ed aggressivo in tanti post. Non so perche' e non mi interessa per dirti la verita'. Il tono ironico, pero', non lo sopporto. Quindi, fammi sto piacere di tenere per te stesso cosa intendo io per ''bell' immagine''. Grazie a dio, non sono nuovo in videoproiezione e ne ho viste parrechie di belle immagini. Poi, quello che consiglio alla gente, proviene dalle mie conoscenze e la mia esperienza e non son aperte a trattative specialmente col modo che tu conduci il dialogo. Tu sei pur sempre libero per dire la tua e dare qualsiasi consiglio desideri.

Grazie.
    Ultima modifica di yiannis; 10-09-2013 alle 21:23

Ma infatti io ho dato il mio consiglio, sei tu che se venuto fuori con la tua frasetta in inglese e con il "caro" ziky sempre quotandomi, se proprio ce uno che esordisce male mi sa che sei tu.

I miei interventi erano considerazioni generali , i tuoi interventi erano rivolti verso di me. Quindi di cosa stiamo parlando?!?

Cmq discorso chiuso, non ne vale neanche la pena.

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Cmq discorso chiuso, non ne vale neanche la pena.
    Concordo pienamente.

Ascolta leluus, se il problema è decidere la grandezza dello schermo in relazione a distanza di visione, proiettore e compagnia bella, allora se ne può parlare e ti possiamo consigliare per benino.

Ma se vuoi fare un home cinema di giorno, con la luce del sole, e senza oscurare completamente, allora l'unico consiglio che ti posso dare è: LASCIA PERDERE!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Discorso che ho iniziato a fare e ripetuto sin dal mio primo intervento, mi sembra il secondo della discussione.

Per di più un altro requisito è: 1000 €.

Tra l'altro mi sembra che non sia stato spiegato "cosa" si voglia fare, da quelle poche notizie parrebbe un impianto HT in un grosso salone, viste le dimensioni di schermo e la distanza, in un ambiente che non si può oscurare.

Magari qualche indicazione in più, qualche piantina/foto, l'uso che se ne vuole fare, insomma il minimo per poter fare un discorso serio.

Poi concordo con il fatto che qualsiasi vpr proietterà una immagine, come però questa sarà se non vengono rispettati alcuni requisiti minimi è un altro discorso.

Ho visto che qualcuno ha ritirato in ballo il discorso Sony 1000 cui avevo già accennato, sono sicuro che se in quella discussione scrivessi: voglio metterlo a 6 metri per avere una immagine di 4 metri di base le risposte sarebbero interessanti. (molto colorate e con un ampio... Gamut) .

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Ho visto che qualcuno ha ritirato in ballo il discorso Sony 1000 cui avevo già accennato, sono sicuro che se in quella discussione scrivessi: voglio metterlo a 6 metri per avere una immagine di 4 metri di base le risposte sarebbero interessanti. (molto colorate e con un ampio... Gamut).
    Secondo me, avresti avuto un ''lavoro'' facile comunque con i suoi 1100 lumens dopo 2000 ore!!

Poi vedrei l' ampio...Gamut cosa risponderebbe!!

Ok 1000 euro per il proiettore, ma lo schermo? non proietterà mica sul muro un 4m di base?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

ragazzi grazie a yannis ho chiarito le mie idee.... grazie a lui questo forum funziona davvero bene. Mi ha spiegato tutto, con estrema chiarezza. mi ha dato consigli per risparmiare. è un grande.

soluzione: mi costruirò un meccanismo portabile da smontare.
    -benq w1070
    -pannello a metraggio 220x125 (100")
    -3,3 m di distanza lente-telo
    -6cm offset.

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Ho visto che qualcuno ha ritirato in ballo il discorso Sony 1000 cui avevo già accennato, sono sicuro che se in quella discussione scrivessi: voglio metterlo a 6 metri per avere una immagine di 4 metri di base le risposte sarebbero interessanti. (molto colorate e con un ampio... Gamut)[CUT]
    nordata allora facciamo una cosa: voglio riprodurre un 400x225 a 6m. consigliami tu...magari un domani vorrò potenziare il mio ht

Ciao budget 1000 euro e distanza proiezione 4,50 metri con stanza alta 2,55. Un hd25 va bene o alternative? Proietto x ora su muro bianco.

che tutte le qualità da Te richieste non collimino con il budget di spesa per il vpr lo hanno già detto un pò tutti...aggiungo che anche il fatto della stanza non completamente oscurata aggiunge un handicap notevole al raggiungimento di un risultato accettabile. L'ideale sarebbe un locale completamente oscurato, ad hoc, e possibilmente con pareti e soffitto scuri (neri) per aumentare il contrasto delle immagini e la luminosità percepita. Penso che un po' tutti i proiettori in commercio (da almeno 1000 lumen) riescano bene o male a coprire uno schermo da 4 metri. Il punto è vedere come lo fanno e a discapito di quali parametri. Certamente primo fra tutti si avrà un drastico calo del contrasto con riduzione evidente nella tridimensionalità delle immagini, le quali risulteranno piatte e con colori slavati. Poi si noteranno maggiormente i pixel che compongono il quadro e tutti gli artefatti verranno ingranditi e resi visibilissimi. Certo...appena sistemato ci sarà una certa euforia nell'apprezzamento di quanto proiettato in quello schermo gigantesco, ma poi a poco a poco,(magari facendo un confronto con un qualunque schermo tv da 40/50") ci si renderà conto di quante siano le rinuncie per avere un'immagine tanto grande e a questo punto la visione produrrà solo insoddisfazione.
    Secondo mè meglio puntare su uno schermo piu' "piccolo" (si fà per dire eh...) di circa 2,80/3,00 metri, conservando un ottima qualità di visione anche con vpr di prezzo medio/economico, vedrai che la scelta di avere dimensioni leggermente piu' ridotte genererà immagini piu' godibili, tridimensionali ( per mè un parametro fondamentale), realistiche e molto piu' appagabili.
    Ultima modifica di Andrews; 24-09-2013 alle 10:59
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •