|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio Videoproiettore HD READY
-
03-05-2013, 09:46 #1
Junior Member
Consiglio Videoproiettore HD READY
Salve a tutti!
Sono in procinto di comprare un videoproiettore, il quale verrà usato per vedere film, partite (SkyHD) e per giocare all'xbox 360.
Il budget è di 500 euro circa (nel senso che a fatica posso arrivare a 550/600..non oltre!)
Guardando un pò in giro e leggendo le discussioni in questo forum ho cercato di migliorare la mia preparazione in materia, tuttavia ho molti dubbi. Credo di aver capito che la migliore marca sia OPTOMA e che devono essere DLP..o sbaglio? Magari anche BENQ!
Avevo "selezionato" questo prodotto: OPTOMA HD6720...cosa ne pensate? Oppure potreste consigliarmi un altro modello? IL 3D non mi interessa..tuttavia vorrei un'immagine PERFETTA..come contrasto..luminosità..ecc!
Grazie a tutti per il vostro aiuto
-
03-05-2013, 11:54 #2
Credo che avendo qualche informazione in più riguardo a posizione, distanza di proiezione e visione e base schermo possibile potresti ottenere dei suggerimenti corretti.
Così è un po' azzardare delle sigle...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-05-2013, 13:17 #3
Junior Member
Ehm.. Scusate la mia nooobbità.. Per la posizione lo metterò a circa 4 metri e mezzo da un bel muro bianco liscio pitturare da poco. Per le altre domande non ho ben capito sinceramente.. Posso aggiungere che sarà messo a 1 metro da terra su un tavolino.. Il tutto in una stanza 6x4 Mt..
-
03-05-2013, 13:23 #4
Member
Dipende anche molto da cosa intendi tu per "immagine PERFETTA"
Il budget ti costringe a rimanere in fascia ultra-economy e, tra l'altro, sarebbe anche utile conoscere le condizioni di illuminazione della stanza durante la visione..
SintoAmplificatore: YAMAHA rx-v1073 Frontali: B&W 684 Centrale: B&W Htm61 Posteriori: B&W 686
Subwoofer: SVS SB12-NSD VPR: Mitsubishi HC7800D Lettore BD: Sony BDP-S790
-
03-05-2013, 14:07 #5
Junior Member
intanto chiedo venia perchè non pensavo servissero tutte queste info
per immagine perfetta intendo "il top a quel prezzo"..cioè tra i videoproiettori con prezzo 550 euro circa..vorrei il migliore!
l'illuminazione della stanza..mm..vedrei i film..le partite..ecc..prevalentemente di sera..quindi tutto buio con al massimo una piccola luce accesa per non affaticare troppo gli occhi...ripeto del 3d non mi interessa nulla (poi se è compreso non piango)..vorrei un onesto hd ready (hd visibile..di qualità) di buona marca..affidabile..
-
03-05-2013, 16:50 #6
Advanced Member
La luce va spenta con il vpr, tranquillo che non ti si affaticherà la vista ...
-
03-05-2013, 17:40 #7
Junior Member
Meglio così..! C'è un modello particolare.. Che vi viene in mente.. Che possa soddisfare i miei desideri? :-D
-
03-05-2013, 20:43 #8
Inizierei a valutare nell'ordine:
Benq W700+ non versione ST
Optoma HD600X non versione ST
Anche se personalmente non rinuncerei ad un bel Full HD. Pazienza, ti rileggeremo fra un po' di tempo...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.