Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

vpr consiglio sull'acquisto

Salve
    Mi scuso sin da subito per la mia ignoranza in materia di videoproiettori e vi domando un consiglio sull'acquisto di un vpr di buona qualità visto che conosco a malapena quali siano i parametri che lo caratterizzano. Ho cercato alcune discussioni ma non ne ho trovata una che facesse completamente al caso mio

Vi dò alcune info sull'utilizzo che ne devo fare:
    stanza molto grande, deve proiettare su uno schermo da 3x2 da una distanza di circa 4,5 metri (metro più, metro meno)
    vorrei un buon compromesso qualità/costo e manutenzione premiando la qualità
    budget circa 3000 euro
    utilizzo: televisione, sky, pc, xbox, videoregistratore (può avere così tante uscite?)
    se vi servono altre informazioni ditemele subito e cerco di fornirvele!

ovviamente sarebbe tutto condito da un buon home theatre di cui mi occuperò dopo la scelta del videopoiettore!

ciao, per me puo andare un epson tw 9000, stà sui 2800€ e da 4,5 m ti può proiettare 335cm X 188cm (16/9), per le uscite calcola che tutte le sorgenti saranno collegate all' amplificatore dell' home theatre e solo lui sara collegato al videoproiettore, ma aspetta anche consigli da persone più qualificate di me!

P.S. non vorrai veramente collegare un videoregistratore ad un proiettore vero?!

ho fatto uno schema di come dovrebbe essere:

home thatre.png

nel mobiletto fra i divani vorrei mettere la "centrale" di controllo di tutto il sistema

io avevo pensato così:

collego il videoproiettore all home theatre e manualmente ogni volta che voglio cambiare sorgente semplicemente stacco e attacco la presa hdmi (per xbox e tv) o scart che mi serve

mentre ci sono vi chiedo altre info

il vpr (che lo metterò a soffitto) va regolato solo una volta e poi a meno di cataclismi non si dovrebbe spostare giusto?
    il telo per la proiezione che caratteristiche deve avere? mi sapete consigliare qualche marca?

P.S: mi sa che qualche volta potrei essere costretto a farlo per riprodurre vecchie cassette ahahah

Ti consiglio di valutare anche un Sony HW-30 o un JVC rs-45, in quel budget.

Vedere una vhs su uno schermo da 3 metri e più è una follia, la qualità del nastro non ti permette di vedere bene, vedresti pixel grandi come noci.

Ti sconsiglio lo stacca-attacca di cavi, alla lunga rovinerai sia il cavo, sia il connettore.
    VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4

Metterei al primo posto il VPL-HW50ES Sony, però devi essere sicuro della distanza: se sono 4.5 metri va bene, un 3 metri di base lo copri, se è anche solo mezzo metro in meno no.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Amakuni Visualizza messaggio
    Ti consiglio di valutare anche un Sony HW-30 o un JVC rs-45, in quel budget.

Vedere una vhs su uno schermo da 3 metri e più è una follia, la qualità del nastro non ti permette di vedere bene, vedresti pixel grandi come noci.

Ti sconsiglio lo stacca-attacca di cavi, alla lunga rovinerai sia il cavo, sia il connettore.
    e come potrei fare allora? cioè non credo posso tenere collegate contemporaneamente sia tv xbox pc e altro o almeno io non ho mai visto un vpr con così tante uscite!

comunque grazie mille per i consigli sui modelli da vedere! invece ho visto che esistono varie tipologie basate su tecnologie diverse:
    videoproiettore CRT (anche detto "videoproiettore a tubo catodico" o "videoproiettore tritubo")
    videoproiettore LCD (anche detto "videoproiettore a cristalli liquidi")
    videoproiettore DLP (anche detto "videoproiettore a microspecchi")
    videoproiettore LCoS
    videoproiettore D-ILA
    videoproiettore SXRD
    videoproiettore ESLP

una vole l altra o dovrei evitare alcune di queste?

Ben-q W7000+

Epson tw9000

epson tw 9100

dite la vostra!!!

Su tutti sceglierei il TW9000 (TW8100) miglior rapporto q/p in ragione anche delle caratteristiche ottiche e colorimetria out of the box
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da aster Visualizza messaggio
    e come potrei fare allora? cioè non credo posso tenere collegate contemporaneamente sia tv xbox pc e altro o almeno io non ho mai visto un vpr con così tante uscite!
    Si chiama ''splitter'' del segnale. Entrate e uscite dipendono dalle tue esigenze. Ecco un esempio con 4 entrate e 2 uscite:

4x2_Hdmi_Splitter_Switch.jpg

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Su tutti sceglierei il TW9000 (TW8100) miglior rapporto q/p in ragione anche delle caratteristiche ottiche e colorimetria out of the box
    seguirò il tuo consiglio come sempre gentilissimo!

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Si chiama ''splitter'' del segnale. Entrate e uscite dipendono dalle tue esigenze. Ecco un esempio con 4 entrate e 2 uscite:

4x2_Hdmi_Splitter_Switch.jpg
    grazie mille!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •