|
|
Risultati da 31 a 32 di 32
Discussione: Acquisto primo vpr JVC DLA-X35
-
13-02-2013, 13:42 #31
Member
ciao mi sono documentato ulteriormente sulla calibratura ho visto che ci sono vari dvd test che sicuramente non saranno come le sonde ma almeno danno una mano ,poi ho visto la procedura con sonda della x-rite che ha realizzato per i comuni mortali a dir loro la COLORMUNKI DISPLAY che ha in allegato il software in modalita facile che avanzata per un costo di 160 euro che ne dite vale la pena
-
13-02-2013, 14:54 #32
Il software a corredo puoi utilizzarlo solo in abbinamento con un htpc, in quanto si limita a creare un profilo.
Con i normali lettori blu-ray da tavolo, per la calibrazione del vpr devi usare il disco test in abbinamento a programmi specifici, come Hcfr oppure Calman e Chromapure. Il primo è gratuito, mentre gli altri due, che includono anche una funzione di autocalibrazione (collegati ad un processore), sono a pagamento.
Per una taratura completa, però, ti occorre un processore video, in quanto il Jvc X35 non è dotato di cms.
Per questo, secondo me, non vale la pena acquistare software particolari, ma piuttosto scaricare ed usare l'ottimo Hcfr; in abbinamento alla sonda, puoi regolare la scala dei grigi e, con molta precisione, il gamma (parametro importantissimo).
CiaoUltima modifica di Dario65; 13-02-2013 alle 15:10