Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32
  1. #31
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    ciao mi sono documentato ulteriormente sulla calibratura ho visto che ci sono vari dvd test che sicuramente non saranno come le sonde ma almeno danno una mano ,poi ho visto la procedura con sonda della x-rite che ha realizzato per i comuni mortali a dir loro la COLORMUNKI DISPLAY che ha in allegato il software in modalita facile che avanzata per un costo di 160 euro che ne dite vale la pena

  2. #32
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.984

    Il software a corredo puoi utilizzarlo solo in abbinamento con un htpc, in quanto si limita a creare un profilo.

    Con i normali lettori blu-ray da tavolo, per la calibrazione del vpr devi usare il disco test in abbinamento a programmi specifici, come Hcfr oppure Calman e Chromapure. Il primo è gratuito, mentre gli altri due, che includono anche una funzione di autocalibrazione (collegati ad un processore), sono a pagamento.
    Per una taratura completa, però, ti occorre un processore video, in quanto il Jvc X35 non è dotato di cms.
    Per questo, secondo me, non vale la pena acquistare software particolari, ma piuttosto scaricare ed usare l'ottimo Hcfr; in abbinamento alla sonda, puoi regolare la scala dei grigi e, con molta precisione, il gamma (parametro importantissimo).
    Ciao
    Ultima modifica di Dario65; 13-02-2013 alle 15:10


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •