Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 81

In effetti il TW9000 è una bella macchina, ma un'occhiata anche al JVC l'avrei data...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

lo sò..però siccome sono molto interessato al 3D e dalle rece sò che questo epson non soffre di croostalk.
    cmq adesso ho un ultimissimo dubbio da sciogliere: il TELO!
    le mie scelte sono queste:
    1) telo 16:9 dimesione 280 x 158
    2) telo 4:3 dimesioni 280 X 238

adesso sò che quasi tutti i film sono in 16:9 e quindi con lo schermo da 16:9 non ho le bande nere! ma cosa succede se ho un film come il cavaliere oscuro che ha anche sequenze imax???le immagini usciranno fuori dallo schermo???

vai di 16:9 e non pensarci più...
    il cavaliere oscuro ed altri vengono riscalati in 16:9...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

perefetto! quindi anche qualsiasi film anche in 21:9 o completamente in imax viene in 16:9??? ma per essere riscalati in 16:9 c'è un opzione sul videoproiettore?

non proprio, li vedrai con le bande nere sopra e sotto...

questa non l'ho capita...cioè l'iimagine rimane nello schermo,però visto che in imax è maggiore l'immagine rimane nei 16:9 mentre quello che doveva darmi in piu lo trasforma in bande nere?
    cmq in caso acquisto un telo 4:3 e proietto in 16:9 le zone dello schermo che non hanno ricevuto immagine si notano anche in stanza buia?
    Ultima modifica di dylandogfed87; 12-04-2012 alle 07:48

io ho un vpr jvc x3 3d con occhialini attivi ti devo dire che e totalmente differente dal tv a led 3d immagini molto piu nitide e piu luminose,e poi le immaggini sono piu realistiche che in un tv a led,ps il mio e anche in vendita

mi sa che hai un pò di confusione in testa.....
    allora la maggior parte dei film sono 1.78:1, 1.85:1 (formati che ,in presenza di uno schermo 16/9 ,lo riempono più o meno totalmente) e in 2.35:1, 2.40:1 quindi diciamo un immagine più rettangolare (più larga e meno alta rispetto ai due formati sopra) che, in presenza di schermo 16/9 avrai ,come detto prima da ellebiser, le bande sopra e sotto l'immagine ma riempiendo cmq totalmente lo schermo in larghezza!
    Se invece propendessi per la scellerata scelta di uno schermo 4/3 le bande nere sopra e sotto le avresti cmq in presenza di ogni formato che ti ho menzionato sopra!

Ci sono tanti posti dove poter vedere il jvc rs45/x30; ti sei perso un'ottima opportunità di acquistare il bestbuy di qs anno!!!
    Tra l'altro l'epson, nonostante sia una buona macchina, il negoziante te l'ha fatto vedere in 3d con transformer 3.......beh, come dice la pubblicità del gratta vinci: ti piace vincere facile.......perchè anche il peggior vpr 3d avrebbe fornito una prestazione accettabile con quel film!
    Se hai ancora possibilità di farlo, corri a vederti il jvc rs45 e vedrai come cambierai idea.....
    Leggo adesso che sei dell'abruzzo: ma una gitarella a perugia dal Berti per vedere con i propri occhi?

Cmq, ritornando al discorso schermo, mi dici a che distanza sei con il punto di visione e che altezza lo metti da terra?

saluti gil

purtroppo il jvc non lo aveva disponibile e a perugia non è che ho molta voglia di andare ma sono sicuro che è sicuramente superiore!
    per quanto riguarda il 3D è vero che transformers è di qualità superiore ma da una recensione di avfrum ha dato il massimo dei voti sul 3D e cmq anche in generale come proiettore...eccola: http://www.avforums.com/reviews/Epso...66/Review.html

per quanto riguarda i formati mi hai tolto i dubbi
    la mia distanza di proiezione dal telo al vpr sarà di 3,6-3,7 e dalle prove di ieri senza zoom riesco ad avere una base di 2,3 metri. solo vorrei prendere un telo piu grande perchè con lo zoom non perdevo per nullala qualità. lo schermo lo appenderò al soffitto e la mia distanza di viione è 3,5 metri.

cmq appena avrò il proiettore farò delle prove...mi piacerebbe avere una base di almeno 280 cm...solo che non è facile trovare un telo a molla di quelle dimensioni.
    Ultima modifica di dylandogfed87; 12-04-2012 alle 09:07

gabry81
    Ti era gia' stato fatto notare che e' vietato inserire annunci di vendita al di fuori della sezione del forum espressamente dedicata.
    Nonostante il precedente richiamo, hai continuato a farlo.
    Ho contato 5 interventi di questo tipo.
    10 giorni di sospensione.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

assolutamente evita il telo 4/3 e prendi un telo 16/9 che va bene con tutti i film e con tutti i giochi.

si si gio vado per il 16:9 resta solo da trovarlo uno con base da 300
    per ora ho trovato questi:
    http://www.schermionline.it/product_...roducts_id=770
    http://www.gruppoconsumo.com/privati...02&gshopping=1
    ...cosa mi dite? mi serve a molla perchè dietro ho il tv
    Ultima modifica di dylandogfed87; 12-04-2012 alle 11:24

Citazione Originariamente scritto da dylandogfed87 Visualizza messaggio
    si si gio vado per il 16:9 resta solo da trovarlo uno con base da 300[CUT]
    sei sicuro che l'epson tw 9000 proietta 300cm di base da 3,6/3,7m?dai calcoli che ho fatto a me non risulta.con zoom max abbiamo 276cm da 3,7m quindi è meglio che ci guardi perchè io con l'optoma ho il telo da 250cm di base e con zoom max proiettava 230 cm da 3,5m e credimi non è troppo bello da vedere,sembra un quadro dentro un altro quadro

dal sito epson ho preso le distanze di proiezione...ecco:http://www.epson.it/Soluzioni-per-il...ideoproiettore ora non sò se sia corretta la mia lettura
    a 3,7 metri mi da 124" e cmq ha un buono zoom rispetto l'optoma.
    cmq prima di acquistare il telo farò le mie prove..gia 270 cm di base sarebbe fantastico per me.

Citazione Originariamente scritto da dylandogfed87 Visualizza messaggio
    si si gio vado per il 16:9 resta solo da trovarlo uno con base da 300

...cosa mi dite? mi serve a molla perchè dietro ho il tv
    Che uno schermo di circa 3m a molla è delicato...magari per iniziare può andar bene ma non essendo tensionato potrebbe darti nel tempo problemi di planarità.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •