|
|
Risultati da 46 a 60 di 131
Discussione: Call of Duty Black Ops
-
15-11-2010, 08:08 #46
Il peggior COD di tutti i tempi...
Ormai non frequento più il forum da un pezzo, ma un due righe su questo COD BO le devo proprio spendere...
Finora ho sempre acquistato COD per Xbox 360, complice il pad (che preferisco di gran lunga a quello della PS3, almeno per i FPS), la possibilità di installare il gioco su hard drive e il fatto che anche le persone con cui gioco di solito in squadra finora hanno sempre acquistato la versione per 360. Stavolta hanno cambiato idea, e sono passati a quella per PS3 (non lo so perché, non chiedetemelo...).
Questo per dire che quanto segue si riferisce alla versione per PS3 (ma non credo che quella per 360 si discosti di molto, se non per la possibilità di installare il gioco, che comunque non è cosa da poco, e, da quanto ho letto in giro, da una fluidità leggermente migliore). Non parlo del single player, COD lo compro solo per il multiplayer, anche se prima o poi al single player ci gioco, ma non è certo il mio interesse principale.
Diciamo subito che i server su PS3 IMHO fanno pena. Se mi lamentavo tanto per i COD precedenti su 360, visto il costante lag, su PS3 la situazione è peggiore. Oltre al lag (decisamente più pesante che su 360, ma magari dipende dalla saturazione di questi primi giorni), c'è una spaventosa instabilità dei server e mi è capitato per ben 5 volte che la console mi andasse in "freeze" (blocco totale, mi era impossibile fare alcunché), costringendomi a spegnerla brutalmente (solo una volta mi è capitato in partita, le altre 4 durante il caricamento). Server irraggiungibili, sale d'attesa chiuse, etc. sono molto frequenti.
Passiamo al gameplay.
La parola d'ordine di questo COD sembra essere "viva l'approssimazione". Tutti gli approcci "di fino" alla partita sono praticamente improponibili. Io prediligo un gioco ragionato, e voglio far contare ogni colpo che sparo, per questo usavo sempre armi a raffiche da 3 colpi (M16 e Famas in COD MW2) o a colpo singolo (FAL). In COD BO le armi non automatiche sono semplicemente inutili. Intanto, visto il lag, è quasi utopistico sperare di mettere a segno un colpo ben centrato o di mandare a bersaglio tutti e 3 i colpi di una raffica (se su COD MW2 quasi sempre mi bastava una raffica da 3 colpi sul bersaglio per far fuori il target, su COD BO ne devo sparare almeno 2, se non 3), ma, anche se dovesse succedere, state pur certi che il vostro avversario rimarrà in piedi, dal momento che i danni delle armi sono stati ridotti in maniera spaventosa. Usare un arma che non sia automatica è autolesionismo puro, ma così si favorisce l'approssimazione, la carica a testa bassa, il fuoco di soppressione a casaccio e via discorrendo...fate conto che, finché ho continuato a utilizzare armi semi-automatiche, la mia ratio K/D era in media un penoso 0.7-0.8 a partita, da quanto ho iniziato a usare armi automatiche tengo una media di 2-3 volte tanto (1.5-2.5, ma con punte anche di 3x o 4x, e sono quasi sistematicamente tra i primi 3 della squadra...). Per darvi un'idea di quanto siano stati ridotti i danni (e ho l'impressione che sia anche aumentata la velocità di rigenerazione, ma forse sbaglio), vi dico soltanto che, da una distanza di neanche 2m, ho sparato in piena testa a un bersaglio immobile (quanto mi piace l'abilità ninja!) con un M14, con tanto di abilità "esperto" (che, almeno negli altri COD, oltre ad aumentare la penetrazione dovrebbe anche aumentare leggermente i danni). Nonostante l'M14 sia una delle armi che fa più danni in assoluto...mi è toccato sparare un secondo colpo per fare fuori il mio avversario, perché con quel colpo in testa non l'ho ammazzato!!!
A questo punto, tra lag e danni ridicoli, è ovvio che l'unico approccio possibile è imbracciare un arma automatica e sparare all'impazzata...
Stendiamo un velo pietoso sulla realizzazione tecnica, con animazioni "macchinose" (i giocatori sembrano pattinare più che correre), scarsa fluidità (che in un FPS vuol dire tutto), texture a bassa definizione (in certi schemi basta stare fermi su certi sfondi per essere praticamente invisibili), seghettature, armi con un "feeling" tutt'altro che realistico, esplosioni loffie e con danni estremamente localizzati (basta fare due passi a lato e l'esplosione di una granata fa poco più di un graffio) e effetti sonori nel complesso davvero smorzati (gli elicotteri, i bombardamenti e le torrette fanno dei rumori ridicoli rispetto ai rombi di COD MW2 e il coinvolgimento nell'azione ne risulta a dir poco impoverito).
Bella l'idea dei contratti, dei "crediti" spesi per acquistare le armi, etc. Mi è piaciuta anche la modalità training, peccato, però, che abbiano tolto le operazioni speciali...
Giudizio finale: bocciato praticamente su tutta la linea.
Da stasera me ne torno a giocare a COD MW2 su 360 (che, dopo questa tragica esperienza, apprezzerò di più, nonostante non sia certo perfetto), ma prima passerò in negozio a dar dentro COD BO, sperando che qualcuno se lo pigli...
-
15-11-2010, 09:01 #47
"Esperto" equivale ai proiettili FMJ di MW2 o "impatto devastante" di COD4. Non aumenta i danni, ma solo la penetrazione di oggetti e muri.
Invece manca del tutto il bonus "potere d'arresto" che serviva proprio per aumentare i danni e permetteva, per esempio, di seccare qualcuno con una sola raffica di M16, cosa quasi impossibile in BO.
Sul lag inutile aggiungere altro. Per ora il netcode non è a livello di MW2.
Sul lato tecnico concordo con Duke e insisto col dire che quella palette di colori "alla WAW" è una pessima scelta, aggravata poi dalla bassa risoluzione delle textures. Il sonoro è mediocre.
Globalmente il gameplay è più frenetico e per me non è un bene.
Quello che sta intorno al multi invece è veramente ben fatto e sicuramente superiore a MW2, ma temo non basti.Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
15-11-2010, 09:42 #48
Il bello è che di cod mw2 se ne diceva peste e corna un po di mesi fa dopo l euforia iniziale, e la gente piu assidua era tornata a giocare a mw1
A mw2 la gente ti sparava da posizioni ignobili, aggrappata in cima ai palazzi con l infiltrazione tattica e armi\bonus\mirini\ecc con accoppiamente piu bizzarri che non si poteva, mentre nel frattempo cerano elicotteri, aerei, navi da crociera, taxi bomba e chi piu ne ha piu ne metta che riuscivano ad ucciderti anche se eri barricato dentro una casa....
il caos.HOME-THEATRE:
Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790
-
15-11-2010, 09:49 #49
Bannato
Ciao ragazzi insomma conviene rimanere su COD 2?
-
15-11-2010, 10:27 #50
bisogna provare con le proprie mani x me prima di giudicare.
ogni giudizio è rispettabile sia chiaro, ma alla fine si tratta di un gioco, se a te diverte ed un altro no per diversi motivi che fa lui decide per te o te per lui?
non stiamo parlando di un gioco da 5,5 comunque sia.HOME-THEATRE:
Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790
-
15-11-2010, 10:48 #51
Bannato
Lo sò ma il punto era evitare la spesa
-
15-11-2010, 10:54 #52
e lo so pero è anche palloso giocare in eterno alle stesse mappe e allo stesso gioco per quanto sia ben fatto...
non è che stiam parlando di un gioco perfetto e uno osceno....
Se c' erano le classifiche io ancora giocavo a cod2HOME-THEATRE:
-
17-11-2010, 14:05 #53
Ho acquistato la versione per 360...ed è molto meglio!!!
Originariamente scritto da frank_mackey
@Magnottone,
COD MW2 era a tratti troppo caotico, vero, ma le death streak di BO non mi entusiasmano: alcune delle novità, francamente, mi sembrano del tutto inutili...
Piuttosto, spinto da raptus di follia (e da alcune recensioni fatte come si deve e non del tipo "diamogli 9 perché è COD e diamo 9 a tutte e 2 le versioni per console, perché tanto sono uguali"...ma le hanno provate entrambe?! a me non sembra proprio...), ho acquistato la versione per 360 (quella per PS3 la metterò in vendita oggi stesso) e a me sembra un altro gioco (premetto che ho giocato a entrambe le versioni a 1080p su monitor full-hd da 24")...su 360 il framerate è sensibilmente più elevato (e ne consegue una maggior fluidità che contribuisce non poco a ricreare quel feeling di immersione che provavo con COD MW2) e così pure la definizione (IMHO la risoluzione nativa della versione per 360 è leggermente più elevata di quella per PS3 e/o la 360 scala meglio, la maggior "pulizia" della versione per 360 per me è evidente, e le scalettature non sono così marcate come su PS3), tanto che, al confronto, la versione per PS3 sembra una beta...
Su 360 il gioco è molto più godibile, anche perché i server sono più stabili e il lag è minore. Inoltre, grazie all'installazione, i tempi di caricamento sono più rapidi.
Se avete entrambe le console, vi suggerisco vivamente di prendere la versione per 360, IMHO è davvero un'altra cosa.
Pur con alcune riserve, sto rivalutando il gioco (anche perché gli schemi per il multiplayer mi piacciono e non vedo l'ora di provare la modalità veterano, dove finalmente quando si spara l'avversario muore invece di incassare proiettili come se fosse un tank...), ma la versione per PS3 IMHO è da scaffale.
-
17-11-2010, 19:37 #54
Originariamente scritto da Duke Fleed
), i FJM non alzano i danni com'è giusto che sia.
Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
19-11-2010, 12:56 #55
Advanced Member
-
20-11-2010, 13:09 #56
ciao Frank.. ho preso oggi black ops e lo provo.. mal che vada ritorno a MW2Proiettore Sony XW7000; Processore Video Madvr Envy Pro; Sintoamplificatore Anthem MRX1140; UHD Oppo 203 region free; Configurazione Atmos 7.2.4: Paradigm Prestige 95F, centrale Paradigm Founder 90C, surround Paradigm Prestige 25S, Surround back Totem Mite, Atmos Paradigm Elite E80 A, sub JL audio E110; Apple TV 4K; PS5; Tv Oled LG 65E6;
-
20-11-2010, 16:40 #57
Originariamente scritto da giovanni_servetti
ciao Frank.. ho preso oggi black ops e lo provo.. mal che vada ritorno a MW2Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
21-11-2010, 01:24 #58
..in effetti il multiplayer mi ha colpito per quanto sia frenetico.. ma anche troppo veloci gli avversari.. l'M16 adorato poi è disponibile da subito, ma non ha lo stesso feeling di MW2 (e ve lo dice uno che lo usa da sempre..) quindi non posso che confermare cosa scrivi Frank, grafica più scarna con animazioni dei personaggi meno incisiva, textures talvolta anonime e troppa frenesia. mirino diversissimo.
manca poi il cardiorilevatore che tanto mi piaceva, ma amen.
finora non è malaccio, ma è sempre un passo indietro rispetto a MW2, troppo lag e troppi rallentamenti e salti di partita.
figo il sistema di avanzamento delle armi e le innumerevoli modalità e opzioni, va detto.Proiettore Sony XW7000; Processore Video Madvr Envy Pro; Sintoamplificatore Anthem MRX1140; UHD Oppo 203 region free; Configurazione Atmos 7.2.4: Paradigm Prestige 95F, centrale Paradigm Founder 90C, surround Paradigm Prestige 25S, Surround back Totem Mite, Atmos Paradigm Elite E80 A, sub JL audio E110; Apple TV 4K; PS5; Tv Oled LG 65E6;
-
21-11-2010, 07:43 #59
Bannato
[QUOTE=giovanni_servetti]troppo lag e troppi rallentamenti e salti di partita./QUOTE]Quoto pienamente, adesso lo comprerò anche per X360 così vedo se è un problema dei server di Black Ops, o della PS3
-
22-11-2010, 08:11 #60
Tra sabato e domenica ho provato un pò il multi,e devo dire che una volta ripresa la mano nn si discosta + di tanto dal sempre amato MW2,certo è, che l'inizio è scoraggiante anche grazie alla grafica che nn fà gridare al miracolo,ma il suo lavoro lo esegue in modo egregio,bisogna dargli + tempo ha bisogno di essere giocato un pò di +,ho iniziato con partite da 5 ucc. e 12 morti,fino ad arrivare a 20 ucc. e 8 morti.
Io personalmente gli darò ancora qualche possibilità,poi comunque ci sono delle chicche che veramente mi piacciono,come la macchinina telecomandata,veramente difficile da governare,ma appena presa la mano è devastante,sembra anche che i vari elicotteri e aerei facciano meno danni di quelli di MW2.
Per adesso la mia arma migliore è il famas,tanto adorato a giovanniche ha perso la raffica 3 colpi per diventare mitragliatore con raffiche infinite,ma è sempre micidiale,poi andando avanti voglio vedere il fucile top secret sono curioso di sbloccarlo.