Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 32 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 467

chi di voi usa il pc per i videogiochi?

Mi chiedevo chi di voi usa il pc per i videogiochi, o forse usate tutti esclusivamente console? imho con il pc si ottiene una perfezione dell'immagine che la ps3 non ha

Io uso il pc per giocare agli sparatutto in prima persona come call of duty ed altri, perche con la PS3 non riesco a governare il controller, sono così impacciato che non riesco a puntare un oggetto neanche morto. Invece mi trovo benissimo con altri giochi come GT5 oppure Metal Gear Solid oppure Assassin Creed.
    Non posso darti ragione sulla qualità grafica. La PS3 ha una qualita eccezzionale non paragonabile a quella di un PC.
    TV Samsung LE 40M86BD - Sinto-ampli Onkyo TX-SR805 - Player Denon DVD-1930 - FREECOM 35 kit - Decoder - Sky HD - Humax DTT3500PRM - PS3 - Diffusori MAGNAT QUANTUM 507 - 503 - 511 - BETASUB 30A - HTPC (GA-EX58-UD3R - Intel Core i7 920 - Corsair TRX 1333 3x2gb- Sapphire HD4870 512mb - Saeagate 7200.11 320gbx2 - Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - Cooler Master Sentinel laser mouse - ASUS VW266H -

il discorso della qualità grafica è relativo e dipende dal pc che usi, con un ottimo pc è possibile attivare antialias e il v-sync cosa che non è possibile con la ps3. ad esempio ho provato pes 2009 e la fisicità che riesce a fornire il pc è superiore alla ps3. oggi ho provato anche lego star wars 2 con antialias 8x e v-sync attivato e tutti gli altri effetti su on e ti assicuro che la ps3 è lontana ma ovviamente bisogna spendere di più del prezzo richiesto per la ps3

La ps3 e' una gran macchina ma in ogni caso non regge al confronto di un pc di ultima generezione, il problema e che con il pc devi constantemente aggiornare l'hardware se no non riesci a goderti il gioco con tutti gli effetti del caso .
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

Pc e console non vanno nemmeno minimamente accostati..... Sono proprio due mondi diversi.... tutto ciò riferito ad un pc con i muscoli....
    Il pc con i muscoli ha un solo difetto..... costa 2000 €...e anche di più.
    Te lo dice uno che ha la ps3 e il pc.... e la mia ps3 si limita a fare da lettore BD e basta.
    Citazione Originariamente scritto da markraptus
    Non posso darti ragione sulla qualità grafica. La PS3 ha una qualita eccezzionale non paragonabile a quella di un PC.
    Ho capito bene...stai dicendo che la ps3 è migliore del pc per quanto riguarda la grafica??
    Sicuramente ho capito male.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 12-11-2008 alle 15:35
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

io parto da un ragionamento che forse sarà sbagliato ... non lo so.
    Secondo me chi sviluppa un gioco per pc deve tener conto di diversi fattori che dipendono dalla variabilità delle macchine che faranno girare quel gioco. E' palese che non tutti hanno il pc con i muscoli e che pertanto il gioco x dovrà girare su un numero n di computer diversi sicuramente tra loro (tipo chi usa ati, chi nvidia e così via).
    Chi sivluppa un gioco per console sa che il gioco y girerà su n console tutte uguali e che pertanto potrà spemere quel gioco fino al 99,9% delle sue possibilità.
    Per cui ritengo che al di la di un discorso di costi le console hanno enormi vantaggi rispetto al pc.
    Nell'esperienza pratica conosco persone che per anni hanno sostenuto la supremazia del pc sulla console (spendendo un sacco di soldi di schede rafiche) per poi ricredersi quando sono uscite ps3 e xbox 360 e passare a questo tipo di tecnologia sicuramente più economica, più fruibile, senza rischio che il gioco scatti.

personalmente ho usato il pc per giocare per circa 10 anni, poi 3 anni fa causa bimbo e altro ho smesso, ora circa 3-4 mesi fa ho preso una ps3 più che altro per leggere i bluray; effettivamente il controller mi ha posto diversi problemi all'inizio,ora diciamo che inizio a districarmi, sul pc usavo mouse e frecce.
    Il discorso grafica lo ho notato anche io, la ps3 mi sembra un immagine piatta, manca effetto nebbia, effetti luce; ho giocato con mgs4,cd4 ecc,
    mentre sul pc (un vecchio amd 2400 xp) ho svolto giochi eccezionali come grafica unreal il primo, half life, igi ,splinter cell ,deus ex,grand prix legend ecc (giochi di una vecchia generazione ma secondo me superiori a quelli di oggi della ps3.
    Mentre giochi come baldurs gate detti di ruolo non si trovano per console
    ciao

@jossi
    Se ne vogliamo fare un discorso di soldi non posso che essere daccordo con te.... ma se parliamo di GRAFICA con G maiuscola.... la ps3 e la xbox360 se la sognano.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da jossi11poesie
    Nell'esperienza pratica conosco persone che per anni hanno sostenuto la supremazia del pc sulla console (spendendo un sacco di soldi di schede rafiche) per poi ricredersi quando sono uscite ps3 e xbox 360 e passare a questo tipo di tecnologia sicuramente più economica, più fruibile, senza rischio che il gioco scatti.
    E' come dire che una fiat punto è meglio di una ferrari ENZO perchè poi quando vai a fare i tagliandi ti costa di meno.
    La ferrari la compra chi la può mantenere.

no ma indubbimanete una lotus elise in alcune piste ti gira più forte di una porsche.
    Senza polemiche, ma tutto è relativo

Nessuna polemica ci mancherebbe...però qui di relativo io non vedo proprio niente...il pc è OGGETTIVAMENTE superiore ad ogni tipo di console.
    Poi si può trovare un compromesso e prendersi una console per avere comunque una grafica buona e spendere soldi solo per i giochi (e sono sicuro che la maggior parte della gente faccia proprio così)....ma rimane comunque un compromesso.

Esatto il pc è superiore e ho cercato di far capire che un pc vecchio un amd 2400xp con scheda grafica media per allora faceva girare giochi graficamente superiori alla ps3 di oggi, non capisco come ciò possa accadere visto come tutti elogiano la potenza della ps3 e inoltre bei giochi di ruolo perchè non ci siano sulla ps3
    ciao

Citazione Originariamente scritto da sergio 66
    non capisco come ciò possa accadere visto come tutti elogiano la potenza della ps3 e inoltre bei giochi di ruolo perchè non ci siano sulla ps3
    Questo elogio ha senso se fatto in ambito console.... non può essere ovviamente allargato al mondo dei PC.

Non vorrei far sembrare che disprezzo le consol o ps3, anzi legge i bluray e dvd in maniera eccellente a tempo perso mi fa giocare in maniera veloce (basta inserire il disco e il gioco parte), quello che non capisco è la sua potenza,cioè leggendo le interviste a sony dicono che è sfruttata alla metà della sua potenza allora il problema è il software...booh.
    saluti

Sono due modi di giocare completamente diversi, con il pc preferisco simulatori e mmorpg, per questi la consolle non mi pare molto adatta. Invece per adventures, fps, plattform, etc. la trovo perfetta, anche se il tempo per giocare ahimè è molto poco nel mio caso

Pagina 1 di 32 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •