Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: allora votate no?

Partecipanti
191. Non puoi votare in questo sondaggio
  • preferisco la 360

82 42,93%
  • preferisco la ps3

109 57,07%
Pagina 69 di 80 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1197

Discussione: PS3 vs Xbox 360

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    sulle batterie hai ragione ma come saprai si scaricano con una facilità disarmante...ti prendi un altro dualshock/sixaxis...
    A me le batterie durano quanto quelle della PS3 (forse anche di più), ma resta il fatto anche se hai due sixaxis (io li ho), non puoi fare il cambio al volo come con la batterie, ed è una grossissima scocciatura. Sull'ergonomia quella del controller M$ è senz'altro migliore, però è anche vero che dopo un po fai l'abitudine anche a quello sony, l'unica cosa che davvero mi infastidisce è il peso, il dualshock può andare anche bene, ma l'altro sembra vuoto!
    P.S.
    Il quick charge kit comprende già le batterie, non c'è bisogno che le compri a parte.
    Ultima modifica di Picard; 11-02-2009 alle 14:08
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

si ovviamente parlavo del dualshock anche a me il normale sixaxis sembra troppo leggero.

Non sapevo questa delle batterie (a me il play and charge me l'ha passato un amico senza batterie) grazie

ciao

Anche includendo il wifi il prezzo rimane cmq inferiore alla ps3 (parlo della versione pro).
    Non di tanto però, specie considerando che quest'ultima è anche un ottimo lettore br.
    Ultima modifica di rgks72; 11-02-2009 alle 15:32
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

La Mia Saletta

esatto la differenza a quasi parità di prezzo la fa la presenza di un buon bd e del fatto che in realtà la ps3 può essere usata come una centralina multimediale (foto, divx, BD, DVD, giochi, browser internet, chat ecc..) non che xbox360 non abbia alcune di queste possibilità ma è diverso...e chi le possiede entrambe ne è ben consapevole.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Picard
    ma resta il fatto anche se hai due sixaxis (io li ho), non puoi fare il cambio al volo come con la batterie, ed è una grossissima scocciatura.
    non capisco questa scocciatura: giochi col pad della 360 si scarica, ti alzi, lo apri , prendi 2 batterie, le sostituisci, metti quelle scariche sotto carica, lo chiudi , ti risiedi e torni a giocare. Per la ps3 si scarica, prendi il cavetto , lo colleghi alla consolle, prendi l'altro, ti siedi e torni a giocare. A me sembra devi fare piu cose se ti si scarica il pad della 360!!! l'unica pecca è per chi ha un solo pad della ps3 e per caricarlo ha un filo cosi corto che è quasi ridicolo!!!

Quindi con buona pace di tutti a questo punto uno consiglia di acquistare la 360 perchè ha la possibilità di MOD., no?
    Si, ci saranno problemi nell'on-line ma penso che m$ risolverà anche questo problema(?)
    Ma dai, smettiamola di girarci attorno; se il mod. fosse disponibile anche per ps3, per lo meno il "PS3vsXBOX360" si chiuderebbe!!!

amauri il comandante picard intendeva che se il pad della 360 si scarica colleghi il cavo alla console e al pad e continui a giocare.
    Pero ora che ci penso fai lo stesso con quello della ps3. o devi cambiarlo perchè mentre è in carica non si può usare?
    Non so te lo chiedo perchè una ps3 ce l'ho sottomano spesso ma non essendo mia non mi è mai capitato che ci fossero i pad scarichi o anche solo il gesto di ricaricarli
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

puoi giocarci sotto carica, ma il filo è lungo si e no 1 metro e devi stare incollato alla tv!!! e poi lui ha detto "se hai due sixaxis (io li ho), non puoi fare il cambio al volo come con la batterie", quindi vuol dire che lui sostituisce le batterie e come ho scritto prima è piu sbrigativo cambiare i sixaxis!! comunque nonostante si pensi il contrario io preferisco il pad della 360 !!! piuttosto leggo dati di vendita "la 360 è migliore e vende di piu" ecc ma siamo sicuri ke la 360 vende per tutti i motivi ke dite voi, o magari semplicemente perchè il 90% dei giochi 360-ps3 sono uguali con la differenza che nella 360 li trovi a 50 centesimi??

Citazione Originariamente scritto da amauri886
    ... o magari semplicemente perchè il 90% dei giochi 360-ps3 sono uguali con la differenza che nella 360 li trovi a 50 centesimi??

in italia credo proprio che sia uno dei motivi essenziali (anche a causa dell'alto prezzo dei giochi ufficiali).
    Il "mulo" contiene praticamente tutti i giochi per xbox360 e molti con gli iso ne approfittano.

Negli usa (dove la pirateria è molto limitata) la preferiscono per altri motivi inclusi quelli campanilistici imho.

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Veramente intendevo che è più sbrigativo cambiare la batteria del joypad M$, lo faccio al volo con una mano, mentre cambiare il sixaxis (o collegarlo alla PS3) richiede più tempo. Tra l'altro se stai facendo una sfida a due, tipo con GT5, sei fregato a meno che non ti compri 3 joypad.
    @amauri886
    Ti prego dimmi dove li vendono i giochi xbox a 50 cent... Hai un M.P.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

ovviamente 50 centesimi con la consolle modificata, i 50 centesimi si riferiscono al costo del dvd da masterizzare, il gioco lo scarichi e neanche lo paghi! conosco un sacco di gente che fa cosi e ovviamente , non dico tutti, la maggior parte la compra per queste motivo, dato che a parità di prestazioni i giochi li hai gratis.

In America la 360 vende di piu *** è microsoft e zio bill ha una sua importanza!

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Veramente intendevo che è più sbrigativo cambiare la batteria del joypad M$, lo faccio al volo con una mano, mentre cambiare il sixaxis (o collegarlo alla PS3) richiede più tempo.

a meno che tu non abbia le pile usa e getta, allori si le cambi e basta, ma se hai quelle ricaricabili devi metterle sotto carica ecc e perdi piu tempo, quindi non è sbrigativo. Invece nel primo caso devi ogni volta comprare le pile, ulteriori scocciature, soprattutto per una consolle next generation. Se il filo della ps3 fosse lungo 3 metri non avrebbe neanche senso discutere, non vedo che fastidio può fare un filo in mezzo per 1 ora al posto del wireless, purtroppo non lo è il problema è questo!! anche se comunque ho letto nel ps mania 3.0 che lo vendono, non ufficiale, ma molto piu comodo!!

Citazione Originariamente scritto da Steve78
    - Possibilità di MOD!!! EVITA SE VUOI CONTINUARE A DIVERTIRTI GIOCANDO

Cosa intendi con questo?? Forse il fatto che rischi di essere bannato usando copie di backup??
    Ma il nuovo firmware extreme 1.5 non risolve questo problema??

....

Intendevo dire semplicemente che chi possiede tanti giochi "che non ha pagato" finisce con il non riuscire a gustarseli a fondo per mancanza di tempo.
    Cosa che capitò anche a me, anni fa, quando ero ancora un giocatore pc e scaricavo scaricavo scaricavo giochi che non riuscivo mai a finire.
    Il fenomento, purtroppo, esiste, ma credo che affermare che xbox360 abbia successo solo per la pirateria sia una forzatura proprio come dire che chi prende la ps3 lo fa solo perchè è un lettore br.
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

La Mia Saletta

ma la realtà è questa: la ps3 ha venduto molte consolle esclusivamente per il br, la 360 ne ha vendute altrettante esclusivamente per la possibilità di modifica, solo che sono sicuro e ci metterei la firma col sangue che ne ha vendute di piu ms per la modifica che sony per il br!! ovviamente come dici tu secondo me è sbagliato comprare tutti questi giochi, io stesso ai tempi della ps1 avevo la modifica e compravo i giochi a 10 mila lire, ne compravo almeno 3 a settimana, molti coglio.i, neanche li finivo tutti!! preferisco averne pochi ma ottimi!! adesso neanche li paghi, ne puoi avere 10 al giorno!!

piuttosto c'è una cosa che non ho mai capito e sicuramente voi molto piu esperti di me mi aiuterete a capire: 1. come può un dvd di soli 5.7 gb avere dei contenuti in alta definizione, io ho sempre saputo che per avere dei giochi hd ci vogliono un numero elevato di poligoni che non sarebbe potuto entrare in un dvd ed è per questo che il lettore della ps3 è il bluray. 2. i giochi multipiattaforma, a livello di contenuti, sono uguali in tutte e due le consolle, la ps3 non ha extra in piu nei suoi giochi, quindi vuol dire che tutto un gioco riesce a entrare in 5.7 gb del dvd , quindi praticamente il lettore bluray è inutile per i giochi e sony l'ha inserito solo per far godere anke i film agli utenti? cioè è un pò contorta la cosa, in sostanza non capisco se la scelta di sony di adottare il bluray è dovuta al fatto di rendere migliori i giochi (cosa che confrontata con un dvd della 360 si evince non vera) o solo per garantire un opzione in piu all'utente?? 3. perchè se come si vede dai giochi in hd in un dvd, si fanno i film in hd con il bluray e non si continua con il dvd??
    Ultima modifica di amauri886; 11-02-2009 alle 19:58

Pagina 69 di 80 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •