Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 670 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121521 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 10047

Perché scusa? È la verità, è scritto anche nella scheda del prodotto che è stata pensata per la riproduzione delle musiche elettroniche moderne e questo tipo di musica solitamente si basa sul tunz tunz

Diciamo che a differenza di Baudaffi Pasquale, la tua non sembra un'argomentazione particolarmente "tecnica"...

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    ...Ripeto,secondo me sono ottime per un suono ricco di effettistica.
    ...Infatti le DJ sono nate per chi è abituato ad un sound tipico delle prime armi come le acoustimass....con estremi opportunamente enfatizzati
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Esattamente quello che intendevo io... i diffusori musicali sono un'altra cosa

e mi sta benissimo,però con marche e costi differenti .
    Come ha detto Antonio Leone,che hanno gli estremi enfatizzati (ma non tirerei in ballo le Bose,proprio non ce la faccio ), a cui ricollego il mio pensiero che hanno un suono di effetto,io le vedo particolarmente indicate,visto il prezzo tra l'altro,per chi vuole divertirsi con l'HT,dove si può godere di molti effetti! Il suono corretto ,naturale ecc,da intenditore, sinceramente lo lascio ad un impianto stereo dalle buone pretese,dove ascolto attentamente:voci,percussioni,violini,piano e strumenti a fiato ecc...Tutto coerente ed al suo posto.Per un film,dove siamo sinceri,ci piace sentire botti e schianti,sparatorie ,urla,vetri che si infrangono ecc,è inutile andare a parlare della casse HI-END o Audiophile, non ci servirebbe ad un gran che...Cerchiamo emozioni come dicevo,e un film emoziona,oltre che per la trama,proprio per tutta una tipologia di effetti che nell'ascolto musicale,per contro,non troveremmo corretto. Sono scelte.Se uno si deve ascoltare musica battuta,o tamarra,ben vengano le DJ,che comunque con un pò di enfasi,riproducono bene anche altri generi.Io le ho provate con Enya...

Veramente in HT è proprio la gamma media a farla da padrona...non gli acuti ed i bassi.

Prova a controllare a che frequenza sono gli spari i botti, i vetri ecc... non certo a 10000hz o a 30hz... il più resta tra i 200 ed i 4000hz...
    PS sotto i 100 hz è il sub a dover lavorare... a meno che non si abbiano frontali degni di nota...

Le Dj come costruzione non vanno bene per l'HT perchè coprono con i bassi gonfi i medio-bassi che sono praticamente il dialogo maschile...
    Inoltre il suono poco controllato impasta tutta la scena del film...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

...sì ma lì si sono inventati un apposito canale per le medie............
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Cercando delle DJ da provare ho trovato delle TH 370 nuove a 85 euro, le ho prese per farmi un idea visto che se ne parla sempre benissimo sebbene siano fuori produzione.
    Mi sembrano molto molto carenti di punch nelle basse frequenze, puo essere colpa del mancato rodaggio o dell'alimentazione a soli 2,5 ampere (al momento non ho sottomano lo zetagi a 5a) secondo voi?
    grazie

Ciao a tutti sto per prendere un nuovo sub e sarei interessato al sub della indiana line '' HC 808 '' se qualche possessore o qualcuno che lo ha sentito puo' darmi qualche parere sul suo operato mi farebbe un piacere visto che qui da me non cè possibilità di sentire nulla ... se possibile vorrei anche qualche osservazione tecnica e di costruzione.

Scusate per tutte queste domande ma prima di acuistare vorrei valutare bene

Se riesci a procurarti AF Digitale di Aprile ne parlano!

E ormai è tardi trovare la rivista qualche altra persona che lo ha ?

con quali diffusori andresti ad abbinarlo? Per solo uso HT come LFE o in accoppiata alle frontali?

posizione frontali arbour 5.02

secondo voi posizionarle a 20cm dal muro è sufficiente ??
    oppure è meglio stare su diffusori tipo monitor audio che hanno il "buco" per i bassi anteriore ??

grazie

ps. xchè le arbour sono molto belle e €€€€ costano meno.....

Se durante gli ascolti puoi tirare avanti di un'altra ventina sarebbe sicuramente meglio

Citazione Originariamente scritto da fraanz1
    oppure è meglio stare su diffusori tipo monitor audio che hanno il "buco" per i bassi anteriore ??
    ocio! a me risulta che le monitor audio abbiano bass reflex anteriore e posteriore, parlo delle bronze eh, le altre non so ma ci guarderei....

Pagina 21 di 670 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121521 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •