Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 670 PrimaPrima ... 56789101112131959109509 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 10047

Autocostruzione. Vedi su tnt audio per i cavi di segnale.

Ieri prova d'ascolto di 5.04, 5.02, 4.02.
    Saro' pazzo io, ma quelle che mi sono piaciute di piu' sono le 4.02, le ho trovate piu' complete e morbide. Deluso dalle 5.04, a mio giudizio esili e con pochi bassi. Le 5.02 non le ho capite proprio, mi sono sembrate quasi "sabbiose", so che detto così significa nulla ma non trovo altro modo.
    Chi mi sa dire qcosa di piu' di queste casse, in particolare delle 4.02?

Sei ovviamente sicuro che fossero collegate alla stessa catena?

ovviamente

Strano ...io possiedo le 5.04 e sicuramente le sostituirò per un'eccessiva dose di basse frequenze che rendono il diffusore un pò sbilanciato giù ....in ogni caso è un'ottimo diffusore , un pò ruffiano nella risposta , ma molto valido .....

Ciao

Green posso sapere (anche in privato) dove le hai ascoltate?

Io sono partito subito con le 5. 02 e sinceramente non ho avuto bisogno di ascoltarne altre da quanto mi sono piaciute

Mi sono arrivate finalmente le mie 5.04 - C4 - 3.06 - S.8 e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto sia in HT che in ogni genere musicale

Volevo però un consiglio per l'impostazione di questi diffusori con il mio Onkyo TX-SR605

Grazie
    Impianto HiFi: Ampli: Yamaha CA-1010 - Giradischi: Pro-ject Debut Carbon con Ortofon 2M Red - DAC: DAC Rega - Streamer: Sonos Connect - Diffusori: Kef Coda 10 - Cuffie: Alessandro Grado MS-1

Citazione Originariamente scritto da Bruzzo84
    Volevo però un consiglio per l'impostazione di questi diffusori con il mio Onkyo TX-SR605
    Io ho il sistema in firma (oggi sostituirò le 4.06 con le 5.06) ed ho fatto l'autocalibrazione Audissy ed in più abilitato il "Double Bass".
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

ho fatto l'autocalibrazione Audissey
    Mi potresti dire come te li ha impostati? (sensibilità e taglio)
    Quando hai fatto la calibrazione come hai messo il volume e il crossover del sub?

Grazie
    Impianto HiFi: Ampli: Yamaha CA-1010 - Giradischi: Pro-ject Debut Carbon con Ortofon 2M Red - DAC: DAC Rega - Streamer: Sonos Connect - Diffusori: Kef Coda 10 - Cuffie: Alessandro Grado MS-1

Bisogna impostare il volume a metà e il cross al massimo prima di fare la calibrazione... dirti come ce le ha impostate sarebbe fine a se stesso visto che dipende totalmente dall'ambiente

Ok grazie mille

wolverine ho provato a rifare la calibrazione come mi hai consigliato e per il sub mi imposta un taglio a 100hz e mi mette -8db, è normale?

Il crossover lo devo poi cmq lasciare al max?

wolverine come mai dici che il crossover deve essere messo alla massima frequenza?

Ripeto solamente i consigli che ho letto varie volte su questo forum... un altro consiglio ha più volte ripetuto e' quello di alzare di un paio di decibel il sub dopo la calibrazione automatica

pireda tu invece come mi consigli di regolarlo il crossover del sub?

sul manuale dell'onkyo nn c'è nulla a riguardo tranne di metterlo al max qualora nn venisse individuato dall'ampli

Pagina 9 di 670 PrimaPrima ... 56789101112131959109509 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •