Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 609 di 670 PrimaPrima ... 109509559599605606607608609610611612613619659 ... UltimaUltima
Risultati da 9.121 a 9.135 di 10047

Però... grazie mille per la pazienza che mi hai dedicato! Certo se avessi spazio a casa mi dedicherei volentieri anch'io all'autocostruzione di cui sono un fervido appassionato....
    Citazione Originariamente scritto da Rino88ex Visualizza messaggio
    Il musa sarà un 13cm o 14, come il tesi. Allora, ho imparato che le casse in HT sono un pò sprecate, anche se non nego che quanto più siano prestanti tanto maggiore e la qualità sonora e la ricostruzione della scena tridimensionale (l'ho notato con le mie nuove torri, poichè prima avevo le tesi 560). Tanto per dire, usando solo le torri in ascolto ..........[CUT]
    Tv: Samsung 65hu8500zxzt; Console: Sony PS4 500 Gb + Xbox One; NAS: Sinology DS214+; Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790; Sintoampli HT: Denon AVR-X2400H; Diffusori: Wharfedale Diamond 8.2; Subwoofer: Yamaha; HDD multimediale: WD TV Live; Apple Tv: 1080p

Ragazzi, chiedo aiuto disperato per il mio sub Basso 850, è quasi un anno e mezzo che l'ho acquistato
    e mi è stato riparato già ben 2 volte, improvvisamente smette di suonare, si accende e basta.
    E' stato più ore in assistenza che in servizio.
    Adesso per la terza volta è morto, sono stanco e stufo di rimandarlo in assistenza per farlo riparare per poi
    aspettare che si rompa per la quarta volta con la garanzia che scadrà a Febbraio 2015.
    Penso che sia difettoso e non so cosa fare!

un'incidenza esagerata.....nello specifico cosa hanno riparato?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Hanno sostituito dei condensatori o qualcosa del genere, io per sicurezza dopo la seconda volta ho comprato un UPS (APC) per evitare sbalzi di tensione (il negoziante voleva darmi la colpa) ma si è scassato lo stesso.
    Tra spese di spedizione per le riparazioni e ups avrei ricomprato un altro sub, (quasi).

Se non l'hai già fatto, ti consiglierei di sentire direttamente Indiana Line, spiegando loro tutti i problemi occorsi.
    L'Ing. Musso è persona molto disponibile e il servizio post-vendita è sempre stato, nel tempo, molto accorto e presente.
    Ti daranno sicuramente una mano
    Saluti
    Francesco

Forse non hanno riparato il guasto, hanno semplicemente eliminato i sintomi. Cioè hanno eliminato il problema conseguente a quello originario, altrimenti non avrebbe senso.

Posto anche qui che mi sembra la discussione più adeguata. Sono in procinto di cambiare il mio integrato Denon (in firma) con un ampli di categoria leggermente superiore, l'ampli in questione è un NAD 326BEE (ma sto comunque valutando altre alternative). Bene, voglio collegare il mio Basso 830 ad una delle pratiche uscite SUB (1 o 2) del Nad ma leggo da manuale del sub che sfruttando l'ingresso LFE perderei i controlli del crossover:

Utilizzando l’ingresso LFE il CROSSOVER non
    è attivo: usate i controlli dell’amplificatore.

Peccato che il Nad non abbia questi controlli. Ho sentito la IL e suggeriscono di utilizzare un normale cavo stereo (2RCA>2RCA) per collegare entrambe le uscite SUB1 e SUB2 agli ingressi L/R del sub. Perchè entrambe? Non basterebbe un cavo con giunto a Y collegato ad una sola uscita?
    Attualmente è connesso al Denon sfruttando gli ingressi ad alto livello ma volevo evitare di utilizzare questa ingombrante soluzione (troppi cavi in giro XD).
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

Citazione Originariamente scritto da windir Visualizza messaggio
    Posto anche qui che mi sembra la discussione più adeguata. Sono in procinto di cambiare il mio integrato Denon (in firma) con un ampli di categoria leggermente superiore, l'ampli in questione è un NAD 326BEE (ma sto comunque valutando altre alternative). Bene, voglio collegare il mio Basso 830 ad una delle pratiche uscite SUB (1 o 2) del Nad ma leg..........[CUT]
    Hai pensato in cambiare i diffusori?

Hai pensato in cambiare i diffusori?
    Perchè?

edit: Audioclub conferma che il collegamento si può fare sia con cavo a Y (sub1>L/R) che con un semplice cavo stereo collegato ad entrambe le uscite dell'ampli (sub1 L/sub2 R>L/R) quindi, dato che mi sembra di capire sia indifferente, valuterò il miglior q/p tra le due soluzioni (anche se inspiegabilmente i cavi a Y costano di più...boh).

Per il discorso casse. Mi trovo veramente bene con le Dali quindi non vedo il motivo di cambiarle. Il sub l'avevo acquistato più per sfizio dato che i bassi forniti dagli speakers sono più che sufficienti (l'ambiente non è enorme...) infatti lo accendo raramente (più per film e giochi). Se mai in futuro dovessi pensare ad un upgrade valuterò di sicuro un modello della stessa casa ma per ora non ho motivo di pensarci.
    Ultima modifica di windir; 08-09-2014 alle 11:38
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

Citazione Originariamente scritto da ice--79 Visualizza messaggio
    Se non l'hai già fatto, ti consiglierei di sentire direttamente Indiana Line, spiegando loro tutti i problemi occorsi.
    L'Ing. Musso è persona molto disponibile ...[cut]
    L'ing. Musso stamane mi ha risposto, ha voluto il mio numero di telefono per contattarmi, attendo fiducioso.

Forse non hanno riparato il guasto, hanno semplicemente eliminato i sintomi. Cioè hanno eliminato il problema conseguente a quello originario, altrimenti non avrebbe senso.
    Penso che tu abbia ragione, non hanno eliminato la causa ma solo la malattia.

Citazione Originariamente scritto da Corrado76 Visualizza messaggio
    L'ing. Musso stamane mi ha risposto...
    Vedrai che ti chiamerà a breve. E' una persona seria e disponibile. ;-)

Citazione Originariamente scritto da windir Visualizza messaggio
    Perchè?

edit: Audioclub conferma che il collegamento si può fare sia con cavo a Y (sub1>L/R) che con un semplice cavo stereo collegato ad entrambe le uscite dell'ampli (sub1 L/sub2 R>L/R) quindi, dato che mi sembra di capire sia indifferente, valuterò il miglior q/p tra le due soluzioni (anche se inspiegabilmente i cavi a Y cost..........[CUT]
    Ummm.... io sono dell'idea che con diffusori migliori, puoi ottenere più performance dal tuo impianto che non cambiando solo l'ampli. Anche se, trattandosi di diffusori poco sensibili, dovrai impiegare il doppio o quadruplo di watts per pilotare decentemente i tuoi diffusori. I tuoi diffusori da 86db con 40watt stanno a dei diffusori da 92db con 10watt.... Quindi, sì, i tuoi diffusori hanno bisogno di un buon ampli per non distorcere o andare in clipping.

Comunque trattasi di un 2vie da libreria con woofer da 13cm, quindi, sono fortemente convinto che otterrai di più cambiando diffusori che non l'ampli.

Ummm.... io sono dell'idea che con diffusori migliori, puoi ottenere più performance dal tuo impianto che non cambiando solo l'ampli. Anche se, trattandosi di diffusori poco sensibili, dovrai impiegare il doppio o quadruplo di watts per pilotare decentemente i tuoi diffusori. I tuoi diffusori da 86db con 40watt stanno a dei diffusori da 92db con 10..........[CUT]
    Guarda, in realtà ci stavo proprio riflettendo ora al cambio diffusori ma, essendo rimasto veramente entusiasta da questo marchio (considerato pure il prezzo), volevo restare sempre in casa Dali (chessò, un upgrade con delle Zensor 3). Senza cambiare ampli quindi (o meglio, rimandando l'upgrade a data da destinarsi XD). Ma in che senso poco sensibili? Mi sembra che il Denon riesca a pilotarle molto bene...

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo della domanda da galera che sto per fare, ma non ho trovato risposta da nessuna parte..
    Parliamo di canale centrale e di tesi 760 che a breve deve arrivare;
    purtroppo credo di aver sbagliato l'acquisto del mobile porta elettroniche, la domanda è:
    posso appoggiare 32 kg di tv direttamente sopra la cassa o serve obbligatoriamente un piano di appoggio dedicato??
    anche se purtroppo immagino già la risposta..
    TV: Sony KDL-55HX920 EX TV: Sony KDL-40W4000

Pagina 609 di 670 PrimaPrima ... 109509559599605606607608609610611612613619659 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •