|
|
Risultati da 9.151 a 9.165 di 10047
Discussione: [Indiana Line] Official Thread
-
09-09-2014, 21:10 #9151
Junior Member
riesci a propormi anche qualcos'altro? mia moglie ha bocciato entrambi
-
09-09-2014, 21:31 #9152
Bannato
Hai visto, la potenza e la sensibilità incidono molto sulla qualità. CMQ, potresti puntare su dei diffusori da scaffale grandi e/o costruirli.
Come ti dicevo io. Quindi deduco che ti sostituiranno tutta l'elettronica per evitare futuri problemi. Abbi fede.
Io farei così: lascerei perdere il sub, e sempre rimanendo su IL, prenderei le tesi 260 come posteriori (o una torre NOTA). Come centrale punterei sul più cazzuto, peccato che non ci sia un 3vie, o guarderei altrove. Come frontali punterei sul diva 665 (quello con i 2 woofer da 18cm anche se in realtà sono da 16cm), il 552 sembra un giocattolo, uno da scaffale allungato per farlo diventare una torre. Purtroppo i tweeter IL non sono scomponibili, altrimenti si potrebbe realizzare una piccola modifichina a tutto vantaggio della definizione.
Io farei i frontali con i woofer più grandi possibili e lasciare nell'oblio il sub. Credete che un sub da 10 o 12 pollici sia paragonabile con 4 woofer da 8 pollici (e forse anche 6")?????? Considerando fortemente il rapporto qualità/prezzo e considerando anche che un sub succhia parecchia corrente elettrica. E considerando che difficilmente l'udito umano (in particolare di quelli dai 30anni in sù) riesce a percepire i suoni vicini agli estremi bassi (20hz) e qualli alti. Io che ho 26anni non sento più i 19khz, qualche anno fa, sì. Vi invito a considerare tutti questi fattori e IL li ha capiti.
L'ho ripeto sempre, è il mio punto di vista.Ultima modifica di Rino88ex; 09-09-2014 alle 21:37
-
09-09-2014, 22:07 #9153
Il subwoofer è indispensabile in un impianto home theater........SENZA SE' NÉ MA !!!
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
09-09-2014, 22:09 #9154
A questo punto guarda nel mercatino se trovi qualche cosa nell'usato
!
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
-
09-09-2014, 22:35 #9155
Sospeso
Ciao ivano quando ti muovi non hai mezze misure, complimenti per il sub sei riuscito ad integrarlo a livello di equalizzazione?
Veramente bello hai preso un signor subUltima modifica di maveric77; 09-09-2014 alle 22:37
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
10-09-2014, 04:05 #9156
@maveric 77: ti ho mandato un mp ....
-
10-09-2014, 08:29 #9157
Oddio, costruirli non mi sembra il caso
Diciamo che per ora posso ambire a diffusori del calibro di Dali Zensor 3, B&W 685 e Tesi 260 (come dimensioni più che altro), più ingombranti diventa veramente un problema (soprattutto di spazio)... se però mi dici che l'upgrade 130mm>160mm è inutile...diciamo che con Le Zensor1 non mi lamento e l'aggiunta del sub è stato veramente risolutivo.
Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8
-
10-09-2014, 10:25 #9158
Bannato
Ummmm.... è proprio per motivi di spazio che non realizzano più diffusori ingombranti, non ne conosco manco uno, l'unica via è costruire. Da 13 a 16 non saprei, però più grande è più dinamica e realismo c'è, dovresti provare altro e convincertene con le tue orecchie. perché non provare una torre snella come le diva, per me hanno la risposta di un diffusore da scaffale e il doppio woofer da 13 li rende più sensibili il che potrebbe giovare molto all'ampli, con il sub andrebbero benissimo, su nonsoloaudiofili trovi una recensione e la misurazione della risposta in frequenza? Certo, avendo il sub.... credo che in ogni caso stai bene così.
-
10-09-2014, 10:57 #9159
Eh lo so che con una torre risolverei taaanti problemi ma purtroppo in mezzo ai due stand c'è una scrivania
Dovrei fare una foto per capire ma ora sono @work... Comunque diff. da pavimento nelle attuali condizioni è impensabile. Dici che con diffusori più generosi come quelli che ho elencato riuscirei ad 'eliminare' il sub?
edit: Ho trovato una foto. Un po' 'vecchiotta' (manca il sub, il gira è diverso...) ma si capisce dato che il resto del posizionamento non è cambiato.
http://i.imgur.com/CDZBRq2.jpgUltima modifica di windir; 10-09-2014 alle 11:00
Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8
-
10-09-2014, 14:52 #9160
Bannato
-
10-09-2014, 16:06 #9161
Questo sicuro. Boh, sempre meno convinto al cambio ampli (e forse è un bene...per ora). A 'sto punto valuto bene la questione diffusori (e volendo ci posso piazzare un buon pre-phono nel budget) anche se le Zensor 3 sono per il momento in cima alla lista XD (anche perchè oramai le conosco molto bene). L'usato lo escluderei così come le torri. Dalla foto magari non si capisce molto bene ma sono in una situazione piuttosto precaria tra antine degli armadi, finestre, scrivania...
-
10-09-2014, 20:29 #9162
Oddio, sto facendo qualche calcolo e volendo due torrette ci stanno anche, magari non troppo esose, con doppio woofer da 130mm. Il problema è quella scrivania li in mezzo (vedi foto sopra, alta circa 80cm) e non credo sia il massimo dell'acustica (già ora un po' di risonanza la fa...)...e altro posto per metterla non c'è
E' che dovrei pure provarle nel mio ambiente, ho paura siano troppo per questa stanza. La cosa positiva che forse riuscirei ad eliminare il sub con questa soluzione o comunque limitarne di molto l'uso (credo). Boh, avessi più spazio farei volentieri il salto di qualità ma per ora credo che il massimo che posso permettermi sono due diffusori da libreria.
-
10-09-2014, 21:57 #9163
Bannato
Guarda, io ho usato un paio di torri in un ambiente simile, anzi peggio, quindi non ti preoccupare tanto. La dimensione della stanza dovrebbe essere più preoccupante, dovresti misurare con un microfono quali frequenze risuonano di più. Dalla mia esperienza da autocostruttore, ho notato che i diffusori industriali difficilmente sono sordi, quasi tutti vibrano e risuonano e risentono molto dal posizionamento in ambiente e soprattutto gli angoli. Se senti che i tuoi diffusori vibrano molto allora dovresti aprirle ed incollare un sottile strato di fonoassorbente sulle pareti. Il modo (e l'obiettivo) secondo cui ho costruito i miei diffusori è quello di percepire soltanto i suoni in fase che provvengono dall'irradiazione frontale degli altoparlanti (e rispetto alle mie TESI560 che una volta avevo, la differenza si sente eccome, queste ultime in confronto ballavano! e le ho modificate pure con notevoli miglioramenti)
Per il sub, io userei un taglio più basso, non so come ce l'hai impostato, ma prova con un taglio leggermente più basso; potrebbe essere che ci sia una forte sovrapposizione di frequenze tra i diffusori e il sub, creando appunto delle risonanze fastidiose o meglio una risposta esaltata nell'incrocio acustico.
Sì dai, il diva 655 mi sembra ottimo, anche se l'ho snobbato parecchio, ma mi sembra ben adattto per le piccolissime dimensioni. Di fatto è un due vie (il filtro crossover lo rivela), con un rinforzo sulle basse frequenze, ma non ti aspettare una grande estensione, sono sempre dei wooferini. E credo che si accoppierebbero bene con un sub. Purtroppo non le ho mai sentite, il negoziante le aveva vendute quando volevo fare un serio confronto con le mie torri, ma ho studiato le sue caratteristiche.
Guarda dove ci stavano le tesi560 ora ci stanno due torri grandi il doppio, e tra poco ci staranno delle torri ancora più grandi (quasi 40cm di lato). Lo spazio lo troverai, e come ti dicevo prima, più sorde sono meno risentono dell'ambiente, perchè ascolterai solo ciò che ti viene sparato davanti. E puoi sempre provare a incollare dei pannelli fonoassorbente sulle pareti della stanza di ascolto.Ultima modifica di Rino88ex; 10-09-2014 alle 22:02
-
11-09-2014, 07:16 #9164
Grazie mille per le preziose info, adesso però la scimmia diffusori da pavimento è salita alle stelle
Devo valutare bene gli ingombri, volendo posso portare avanti le casse solo quando le utilizzo. Tra l'altro sarebbero anche meno ingombranti rispetto alla soluzione che ho ora (soprattutto in altezza). L'unica cosa che le sfrutto anche per giocare al PC (non così spesso però) e in questo caso sarebbero un po' 'scomode' dato che sarebbero alla stessa altezza delle scrivania.
Anyway, tendenzialmente, per un ascolto principalmente musicale (diciamo un 90%), è meglio una torre o un diffusore da libreria (ovviamente piazzato su due stand)? E a livello di dinamica (bassi ecc) tra un buon bookshelf speaker (uso un po' di sinonimi va) con woofer da 160 e una torre con due woofer da 130, diciamo della stessa serie, cosa è preferibile? Faccio un esempio su quello che 'conosco' ossia Zensor 1 Vs Zensor 3 Vs Zensor 5. Ipotizzando ovviamente che l'ambiente sia ideale.
edit: come non detto, ho ordinato delle Zensor 3Due torri forse erano veramente eccessive (e anche piuttosto dispendiose) e non credo fossero la soluzione migliore per il tipo di ambiente/arredamento, non mi andava di sperimentare insomma (e se poi me ne pento? cit.) Rimango su questo marchio che oramai ho collaudato per bene, in futuro, si vedrà XD Grazie per la disponibilità comunque ^^
Ultima modifica di windir; 11-09-2014 alle 12:18
-
14-09-2014, 18:36 #9165
Raga scusate mi dite , come regolare sia il crossover , che la phase , che sono dietro al basso 850 IL ??
lo collegato con un cavo ad Y al mio ampli denon ..
GrazieLa nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI