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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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  1. #8176
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    80 hz ti sta dicendo...pero non vorrei dire una cazzata ma i tagli dovrebbero essere identici su entrambe le cose sub e denon :-)
    SALA TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: IL TESI 561 C: IL TESI 761 SL/SR: IL TESI 261 ATMOS: QUADRAL PHASE A5 SUB: SVS SB1000
    SHELTER TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: TRIANGLE BR08 C: TRIANGLE BRC1 SL/SR: TRIANGLE BR03 ATMOS: TRIANGLE BRA1 SUB: SVS SB2000 PRO

  2. #8177
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    Feb 2008
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    178
    Citazione Originariamente scritto da SebArdo77 Visualizza messaggio
    80 hz ti sta dicendo...pero non vorrei dire una cazzata ma i tagli dovrebbero essere identici su entrambe le cose sub e denon
    Non deve essere per forza così: se dietro il sub lo lasci al massimo, poi lo gestisci direttamente dal sinto, decisamente più comodo...
    "Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A.Poe)
    :: TV Samsung QLED 4K Q60A 2021 | Sorgenti: Panasonic DMP-BDT220 / HTPC | Sintoampli Cambridge Audio Azur 540R | Diffusori Frontali Indiana Line Arbour 4.02 | Centrale Indiana Line Arbour C.4 | Posteriori Indiana Line Nano | Cavi Qed Silver Special 25th Ann. Ed. | Subwoofer BK Gemini II ::

  3. #8178
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    Feb 2012
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    1.042
    Ok per il sub ma voi dite 80 al centrale e 80 anche alle frontali?

  4. #8179
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    Mar 2009
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    2.122
    Io, sotto consiglio di chi ne capisce più di me ho fatto così:
    Centrale a 80Hz
    Frontali a 60hz
    Sub a 120hz

    Che ne pensate super esperti?
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

  5. #8180
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    Jun 2012
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    Frontali e centrale a 40hz ,guasi sicuramente come sei messo ora in ambiente non trattato vai a perdere molto sotto i crossover per via del volume del sub , senza una ottima equalizzazione dedicata(non parlo di quella del sinto) e' quasi impossibile avere il sub con il volume corretto per poter combaciare cn il livello dei diffusori

    In fase di lettura il volume del sub viene alterato dalle risonanze della stanza ne consegue quindi nella realta' un livello piu' basso di quanto dovrebbe essere, ci vorrebbe un equalizzatore per subwoofer , qui sul forum ho visto persone che l'hanno comprato faresti bene a chiedere loro

    E' inutile fare tagli relativamente alti se poi il sub e' "due gradini sotto" , meglio scendere con i diffusori (quando si puo) anche "tra poggi e buche" (scusate il termine poco adatto)
    Ultima modifica di guest_114372; 14-03-2013 alle 14:31

  6. #8181
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    Apr 2007
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    Citazione Originariamente scritto da The Saint Visualizza messaggio
    Non deve essere per forza così...
    giusto...giusto...e quello che dici mi fa pensare che ho sempre commesso un errore.
    io collego l'uscita del ricevitore av tramite un cavo rca ad Y alle due prese LINE IN r/l del sub...è sbagliato cosi ? ho sempre sbagliato ?
    SALA TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: IL TESI 561 C: IL TESI 761 SL/SR: IL TESI 261 ATMOS: QUADRAL PHASE A5 SUB: SVS SB1000
    SHELTER TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: TRIANGLE BR08 C: TRIANGLE BRC1 SL/SR: TRIANGLE BR03 ATMOS: TRIANGLE BRA1 SUB: SVS SB2000 PRO

  7. #8182
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    Citazione Originariamente scritto da SebArdo77 Visualizza messaggio
    io collego l'uscita del ricevitore av tramite un cavo rca ad Y alle due prese LINE IN r/l del sub...è sbagliato cosi ?
    Ne devi collegare uno solo sull'ingresso L del HC810, poi pero' devi rifare la calibrazione

  8. #8183
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    Apr 2007
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    infatti la sto rifacendo...porca miseria sono due anni, prima con il 607 poi con l'818 che ho il sub cosi...

    solo per precisione
    crossover 180
    phase 0 (il sub è tra un frontale ed il centrale)
    e canale lfe 120 sul sinto in firma

    graaaaaaazie....scusate tutti per l'ennesima ripetizione
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  9. #8184
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    Il crossover dietro il sub deve stare tutto aperto sulla frequenza massima

  10. #8185
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    ok...il resto va bene ? se si procedo :-)
    che imbecille che sono
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  11. #8186
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    Citazione Originariamente scritto da SebArdo77 Visualizza messaggio
    infatti la sto rifacendo...porca miseria sono due anni, prima con il 607 poi con l'818 che ho il sub cosi...
    E' una banalita ma tante messe in sieme fanno la differenza

  12. #8187
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    Citazione Originariamente scritto da SebArdo77 Visualizza messaggio
    ok...il resto va bene ? se si procedo :-)
    che imbecille che sono
    Si procedi

  13. #8188
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    Mar 2010
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    Scusate se devio un' attimo il filo del discorso.
    Devo premettere che possiedo altri diffusori sulla carta di fascia nettamente superiore, ma quanto mi è capitato di constatare questa sera con le Tesi 560 mi ha lasciato di stucco.
    Questa sera sono rimasto più o meno così .. e non si smette mai di "imparare" qualcosa.
    Ho avuto la "brillante idea" di pilotarle in bi wiring (vero) sfruttando le doppie uscite di potenza dell'amplificatore integrato in firma.
    Cavo quadrifilare da 2,5 mmq ... ed il cambiamento è stato "sconvolgente" per le mie orecchie.
    Bassi super presenti ma anche super controllati e mai invadenti.
    Medi .. puliti, non arretrati ... ma la cosa sorprendente sono gli alti.
    Puliti, dettagliati, secchi ma mai invadenti.
    Equilibrio tonale meraviglioso ... .
    Stasera mi sono "crollate le mascelle" ed'ho imparato qualcosa di nuovo (e piacevole).

    Perdonate questo mio intervento ma se quanto mi è successo è lo "standard", consiglio vivamente di collegare in bi wiring le tesi 560
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

  14. #8189
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    Apr 2007
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    Fatto fatto... Appena arrivarono a casa
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  15. #8190
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    Feb 2013
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    novara
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    Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, vi illustro la mia situazione attuale:

    Sinto Yamaha aventage 3020
    Frontali tesi 240
    Centrale 740
    Surround e diffusori presenza nano.2
    Basso 830

    Vorrei spostare le 240 dietro e mettere due torri davanti, e sono indeciso fra 540 o 560. Il mio salotto e 4,5 m x 3,5 e non potrei distanziare le torri piu di 30 cm dal muro...se fossi sicuro di non avere un frastuono prenderei subito le 560...ma da quello che ho capito le 540 sono le piu indicate per la mia situazione...qualcuno puo illuminarmi?:-) le 540 come suonano sulle frequenze mediobasse? Faccio un ascolto al 80% ht.. Grazie a tutti


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