Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 508 di 670 PrimaPrima ... 8408458498504505506507508509510511512518558608 ... UltimaUltima
Risultati da 7.606 a 7.620 di 10047

@ tripla : impressioni sul tuo impianto? Sono curioso.

Citazione Originariamente scritto da salut Visualizza messaggio
    Speaker Box [CUT]
    ...potresti aprire una discussione apposita...sarebbe interessante...
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Citazione Originariamente scritto da Marco M. Visualizza messaggio
    @ tripla : impressioni sul tuo impianto?
    Un paio di premesse.
    Non sono un esperto, sono al mio primo upgrade e impianto serio
    L'ho appena installato e configurato, solo con audissey e senza leggere a fondo il manuale.

L'ho provato con un paio di mkv, dategli in pasto tramite wdhd. mkv che conoscevo come Iron Man e Thor.
    Skyhd, ho visto XIII e un film di cui non ricordo il nome.
    Un pò di flac.

La calibrazione è andata bene, le distanze le ha azzeccate, ora non ricordo i db e il taglio dei crossover, ma mi son fidato e ho lasciato cosi. Mi ha settato tutte le casse su piccolo, il sub a 120... boh, ero e sono dubbioso... ma le prove mi hanno lasciato sorpreso... in positivo
    Le Tesi sono rinate, ora si che le stò sfruttando a pieno!

mkv
    Nelle scene concitate sono finalmente immerso nella scena, i bassi sono pieni e corposi come piacciono a me, il centrale è sempre chiaro e ''udibile'', mentre prima andava in sofferenza.
    skyhd
    Come sopra, se l'audio è in dolby è una spanna rispetto a prima, per ora ho provato solo film e serie tv, son curioso di provare col calcio
    flac
    Mai sentito la voce di Eddie Vedder vibrare e uscire cosi bene dalle tesi.

In poche parole sono molto molto soddisfatto, e non ci ho ancora smanettato.
    Dove per me ha fatto miracoli è col sub e i surround, ma sopratutto il sub. Mai cosi presente e sopratutto amalgamato con tutto il resto. Ripeto, con le tesi il denon mi piace tantissimo, rispecchia a pieno il tipo di sound che cercavo
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

Scusa se te lo chiedo..ma che ampli avevi prima?

@tripla:

Si vero prima che ampli avevi?

Com'è la tua disposizione?

Sempre Denon, un vecchio avr-1908

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

grazie Salut per le info!!!

Ciao Tripla, ho guardato le caratteristiche del 2313, non è sempre un po' sottodimensionato (105W) rispetto alle 560?
    Siccome con l'anno nuovo devo cambiare anche io il mio vecchio Onkyo (che fatica un po' con le 560) sto cominciando a guardarmi in giro...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

La grandezza della stanza?

può bastare anche un 1713
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non so. Io posso affermare che il 2313 è assolutamente stra adeguato alle Tesi e al mio salotto.
    Poi non so, se si deve sonorizzare un salone di 50mq...

@ Tripla-P ha scritto : "flac Mai sentito la voce di Eddie Vedder vibrare e uscire cosi bene dalle tesi."
    affiancagli un'integrato stereo e le Tesi "voleranno" ancora di più.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    può bastare anche un 1713
    75W per canale?!?! Io so che il mio Onkyo dato per 80 o 85W per canale in 8ohm..... fa fatica, nel senso che il centrale imho va in affanno e la resa generale pur essendo sufficiente, non sfrutta a pieno le 560.

Mi pare "azzardato" affermare che il 1713 può bastare.... però so che tu sei un super-esperto... avrai le tue ragioni, magari se hai 2 minuti me le spieghi?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tripla-P Visualizza messaggio
    La grandezza della stanza?

Purtroppo è complicato... nel senso che a livello di volumetria la mia sala è circa 40mq (x 2,7m di altezza) in quanto è in "open space" con ingresso e zona pranzo.
    Però la zona salotto circoscritta dai 5.1 diffusori è un quadrato di circa 4x4 (quindi 16mq) con il lato dx che poi "si apre" sulle altre zone e i restanti mq....

Infatti non so mai come comportarmi quando devo "dimensionare" i componenti, considero i 40mq in quanto il suono "si disperde" o i 16mq di azione dei diffusori?

Citazione Originariamente scritto da oreste Visualizza messaggio
    affiancagli un'integrato stereo e le Tesi "voleranno" ancora di più.
    Eh ci credo
    Prima o poi lo farò, ho preso il 2313 ''apposta''...

Pagina 508 di 670 PrimaPrima ... 8408458498504505506507508509510511512518558608 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •