Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 505 di 670 PrimaPrima ... 5405455495501502503504505506507508509515555605 ... UltimaUltima
Risultati da 7.561 a 7.575 di 10047

Citazione Originariamente scritto da kira391 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: l'anno scorso, dopo aver letto un po' in giro ho deciso di entrare nel mondo dell'home cinema con il kit onkyo 6305, quindi ora mi ritrovo con il 508 e dei diffusori che vorrei cambiare.
    Avrei deciso andare per piccoli passi e cambiare per primo il centrale (mi dà fastidio alzare il volume per sentire ..........[CUT]
    Ciao come vedi in firma io ho tutto il fronte anteriore della IL. Anche il mio ampli non è un mostro di potenza, ma riesco a "pilotare" le casse senza problemi.

Sono però convinto di non sfruttarle al massimo, e spero di cambiare l'ampli tra qualche mese con qualcosa di più performante per far esprimere al meglio le Tesi.
    Personalmente avevo la tua stessa idea cioè di prendere le IL Tesi 560 per le anteriori e passare le 260 dietro.

Il discorso di alzare/abbassare il volume per sentire i dialoghi dipende da come hai calibrato l'impianto, considera che puoi anche agire direttamente sul volume del centrale per sentire meglio i dialoghi, senza poi dover abbassare il volume dell'ampli nelle scene più "esplosive"!!!

In ogni caso ti consiglio il 760!!!

P.S. Dipende anche dalla grandezza della stanza e da che distanza guardi i film!!!!
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

La distanza è di circa 3 metri (sarò sui 2,80...) e stanza di circa 16mq quindi non credo il sinto debba essere potentissimo... in ogni caso allora credo che andrò di 260 (che a quanto ho letto dovrebbero essere pure meglio delle 560 da un punto di vista più "musicale" o mi sbaglio?) + 760...

se hai spazi e sei distante piglia il 760
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ok, grazie!
    Visto che ci sono... se fino a quando non prenderò le 260 usassi le casse di un hifi (philips fw545c) porterei ad un peggioramento sonoro o non cambierebbe pressochè nulla?

Peggioramento sonoro.........................non c'e' paragone con le tesi.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Anche secondo me avresti un peggioramento...io ho preso prima le 260 e poi il centrale. Al contrario ti troveresti ad usare il centrale e i frontali che però non sono adeguati e quindi un peggioramento sonoro è assicurato!!!
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    non c'e' paragone
    In realtà intendevo tenendo le philips FINCHÉ non riesco a prendere pure le 260... rispetto ai due frontali plasticosi del kit dovrebbe essere un (seppur minimo) miglioramento, no?

Per il prendere prima i frontali del centrale, sarebbe un po'un problema... da studente i fondi non sono poi così grandi

In realtà intendevo tenendo le philips FINCHÉ non riesco a prendere pure le 260... rispetto ai due frontali plasticosi del kit dovrebbe essere un (seppur minimo) miglioramento, no?

Per il prendere prima i frontali del centrale, sarebbe un po'un problema... da studente i fondi non sono poi così grandi
    Anche io ho fatto per gradi e comunque se dai un'occhio su internet trovi le 260 a dei prezzi buoni alla fine la differenza con il centrale in termini di prezzo non è molta...

Ok, allora vedrò di aspettare un attimo, ma di prendere prima le 260... grazie!

Ok, allora vedrò di aspettare un attimo, ma di prendere prima le 260... grazie!
    Prego figurati!!!!

Secondo me la Indiana Line con le Tesi ha proprio mancato di centrare le... proporzioni. Le Tesi 240/242 sono troppo piccole per suonare sufficientemente piene, sembrano più delle casse da sostituire a quelle in dotazione ad un (buon) impianto coordinato. Al contrario, le Tesi 260 sono troppo grandi per essere adatte ad ambienti di modeste dimensioni (le ho avute in casa per un paio di giorni, nere), dove ci si aspetterebbe di trovare delle casse da scaffale/supporto; e poi hanno proporzioni anomale, poco armoniose... troppo alte e profonde, tanto più che sono così 'squadrate'. Dovevano tirar fuori delle Tesi 250, con un woofer da 13-14 cm, e proporzioni più "british", per intenderci. Peccato...

Ironicamente, le meglio proporzionate sembrano essere le Musa 105 - peccato che siano in pratica state mandate in pensione dall'annuncio anticipato della serie Diva....che, peraltro, sembra essere più ispirata alle Tesi, quanto alle proporzioni fra le 3 dimensioni, anche se le Diva 255 hanno un aspetto più 'aggraziato' grazie agli spigoli smussati.
    Ultima modifica di salut; 09-10-2012 alle 21:28

Ciao a tutti!

Concordo con te salut.

Seguo la discussione da parecchio e finalmente(avevo problemi di spazio) sto per sostituire i miei diffusori anteriori(Ego sat) e il centrale(autocostruito vifa) con qualcosa di più performante.Soltanto che ho un'ambiente piccolo 15 mq circa e una distanza tra diffusori frontali dx e sx bassa(1,20mt).L'utilizzo sarebbe 70% Ht e 30% musica...con un Onkyo tx-nr 609 come amplificatore ed un Basso850 come sub(posteriori Ego sat).
    Ero partito con le tesi ed ho fatto lo stesso identico ragionamento di salut.Non potendole ascoltare mi sto fidando delle impressioni delle persone..cioè 240 troppo piccole..260 troppo grandi per un'ambiente come il mio.Allora la scelta è caduta su Musa 105.Sembra un ottimo compromesso tra ingombro e prestazioni e poi esteticamente sono anche più belle..soprattutto il centrale.
    Anche a me stamattina un venditore mi detto che probabilmente il pensionamento delle musa è prossimo ma mi ha anche tranquillizzato dicendomi che IL continuerà a dare assistenza ai propri clienti con i dovuti ricambi..tra l'altro poche settimane fà ho avuto a che fare con l'assistenza Indiana Line e devo dire che sono un'esempio di efficienza e professionalità!

Secondo voi è un buon acquisto?Dovrei andare di Musa 205?
    Qualche possessore di Musa 105 sarebbe così gentile da postarmi qualche impressione di ascolto in ambito Ht e musicale?

Grazie mille!

Se ho capito bene le Musa sono più musicali rispetto alle Tesi però non le ho mai ascoltate quindi meglio aspettare qualcuno che le ha sentite suonare!!

Ciao,
    in realtà le dimensioni dei woofer della serie TESI sono state dichiarate (secondo me) in modo strano...
    Per fare un esempio, il woofer delle TESI560 è dichiarato da 16cm (circa) ma invece la dimensione effettiva del cono è di 13.5cm, provate a misurarlo!
    I 16 cm sono compresa la cornice!!!

In effetti non mi sembra ci sia uniformità nella dichiarazione delle dimesioni dei woofer da parte delle case...

Copernico, secondo me fai bene a prendere le Musa 105. Eviterei le 205 perchè secondo FdS suonano più "gonfie" delle 105, che dovrebbero invece essere molto ben bilanciate (alti secondo me troppo morbidi a parte - ma non le ho mai sentite ben rodate le Musa).

Pagina 505 di 670 PrimaPrima ... 5405455495501502503504505506507508509515555605 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •