|
|
Risultati da 2.026 a 2.040 di 10047
Discussione: [Indiana Line] Official Thread
-
01-01-2010, 22:45 #2026
sto pensando a prendere il mio primo frontale ben suonante per adesso e ho un grosso dubbio. Ho una stanza di 25mq circa con distanza di visione 4.5 metri con display da 50" (lo so ci vorrebbe quello da 70 almeno
ma i soldi latitano
).
Per ora sono orientato per un denon 1910 oppure yamaha 765 (ancora da prendere... quale dei due dite che sia ok per le indiana line?! Mi interesserebbe fare una buona scelta anche in relazione al comparto video di questi sintoampli) da affiancare al pch c200 e al digitale terrestre (scrauso e acceso in rare occasioni).
A ciò vorrei aggiungere il 704 e come dicevo un buon front da tenere max 10/15 cm distanti dal muro (meglio sarebbe meno)... le tesi 504 sarebbero difficoltose e ingombranti e sarei più propenso a qualcosa da scaffale come le 204 o le 260 che però ancora non trovo sul sito. Voi che dite?! Quale tra le due sarebbe meglio?!
Per ora potrebbero essere 700€ circa spesi bene?!Ultima modifica di tonike; 01-01-2010 alle 23:10
-
02-01-2010, 12:17 #2027
Senior Member
Se guardi bene, gran parte degli utenti qui, compreso me offre l'accoppiata denon tesi, quindi.... io personalmente ne sono soddisfatto. Per qualche domanda specifica sul denon 1910 ti invito a porla nellla discussione ufficiale appunto del sinto in questione
TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8
-
02-01-2010, 21:28 #2028
Member
Buona sera ragazzi! Ho scelto la serie arbour per questa mia saletta per l'home theater, voi come li posizionereste i diffusori? io pensavo il sub alla sinistra della tv, dove c'è un piccolo spazio. I sorround nell'angolo della stanza sinistro accanto alla porta, e l'altro nella parete opposta alla stessa altezza e non all'angolo. I frontali sono un problema, io li metterei uno alla destra del pc, mettendo il pc accanto alla tv e l'altro a sinistra dell'apertura della porta a sinistra della tv...voi che dite?
-
02-01-2010, 23:26 #2029
Originariamente scritto da nicomony
Qualche info invece sulle 204/260 rispetto alle 504 che difficilmente posso inserire nella sala pena baccagliamenti con l'altro sesso?!
-
03-01-2010, 11:35 #2030
Senior Member
[QUOTE=Cacio83]Buona sera ragazzi! Ho scelto la serie arbour per questa mia saletta per l'home theater, voi come li posizionereste i diffusori? io pensavo il sub alla sinistra della tv, dove c'è un piccolo spazio. I sorround nell'angolo della stanza sinistro accanto alla porta, e l'altro nella parete opposta alla stessa altezza e non all'angolo. I frontali sono un problema, io li metterei uno alla destra del pc, mettendo il pc accanto alla tv e l'altro a sinistra dell'apertura della porta a sinistra della tv...voi che dite?
Secondo me va bene !
-
03-01-2010, 12:29 #2031
Member
Originariamente scritto da elettr0
-
03-01-2010, 13:53 #2032
Originariamente scritto da Cacio83
-
03-01-2010, 22:12 #2033
Member
Originariamente scritto da sawine
Il sub trovargli un'altra collocazione la vedo duretta, perchè per esempio se lo metto accanto alla finestra avrei problemi col cavo sub che passarlo sottotraccia non so se c'entra mentre invece con i cavi di potenza non dovrei avere problemi. La porta a sinistra della tv è ad arco per cui una canaletta sarebbe un bel problema...tieni conto che l'ampli e tutto il resto è sotto la tv.
-
03-01-2010, 22:24 #2034
Il cavo del sub è un rca. Non dovrebbe essere più grande del cavo di potenza.
Per cui se hai la traccia, ti dovrebbero passare entrambi. O se li metti esterni, l'impatto non ti aumenta di molto...
Io posizionerei i frontali in posizione più aperta possibile: uno sull'angolo della finestra e l'altro, se possibile, sull'angolo sopra la mensola (ovviamente se hai scelto diffusori da appoggio). Se invece hai i diffusori a terra, allora dovrai stare un po' più stretto...
-
03-01-2010, 22:54 #2035
quoto LEOBEN
Il cavo del sub non dovrebbe essere un problema.
Rimane il fatto che dovresti autocostruirtelo se vuoi passarlo in canalina.
Diciamo che per stare un po' lontano dal camino, dovresti decentrare il TV a scapito del sub che verrebbe posizionato su altra parete (fermo restando che in altri posti suoni decentemente)
Comunque è difficile dare buoni consigli a distanza
-
04-01-2010, 09:11 #2036
Member
Eh si dovrei autocostruirmelo il cavo rca perchè sottotraccia non ci passa con i connettori. I diffusori frontali pensavo a quelli da pavimento e non da scaffale e non vorrei spostare la tv più a sinistra perchè altrimenti mi si decentra troppo rispetto al divano che più di tanto non posso spostare essendoci la porta di entrata.
Altra cosa ma non c'è problema vero a passare cavi rca o potenza sottotraccia, perchè un negoziante mi ha detto che sottotraccia è sconsigliato con dei cavi di potenza normali perchè passano accanto a fili elettrici normali e sicuramente avrei dei disturbi. Lui addirittura mi ha consigliato di usare dei fili elettrici normali...io sono rimansto così...
Grazie per ora!
-
04-01-2010, 12:22 #2037
Beh... io davo per scontato che avessi del corrugato (o forassite che dir si voglia) libero...
Passare i cavi di potenza insieme al 220v non è proprio il massimo!
Ancor peggio per l'rca perchè se ti entrano i 50Hz della rete, te li senti bene bene sul sub!
-
04-01-2010, 12:27 #2038
Io per il sub ho usato del cavo antenna sat coassiale e del cavo a 2 fili sempre schermato per i diffusori.
La mia esperienza a riguardo è che utilizzando dei comuni cavi schermati ( sia di potenza che di segnale) non ho riscontrato alcun problema passando vicino a quelli elettrici ma per un audiofilo questa cosa potrebbe essere considerata pura eresia.
Forse io non ho la sensibilità per percepire i disturbi e di sicuro sarebbe molto meglio evitare, se possibile, ma non ho potuto fare altrimenti per i surround che tra l'altro sono due scatolette di plastica.
Spaccare i muri non mi andava proprio e di canaline esterne non ne volevo proprio sapere.
-
04-01-2010, 12:50 #2039
Member
Consiglio.....
mi interesserebbe sapere com'e' l'accoppiata Pioneer VSX919AH e IL Tesi . I diffusori che vorrei prendere sono 104 front, 104 surr , centrale sempre Tesi e sub da decidere.
Cosa ve ne pare?
-
04-01-2010, 12:56 #2040
Member
Quindi prendendo dei cavi di potenza schermati comuni, non dovrei avere problemi? il sub per quello volevo metterlo accanto alla tv, così non dovevo far passare il cavo rca sottotraccia...
Vabbè ragazzi grazie per la pazienza e scusate per l'Off Topic.