Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 135 di 670 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235635 ... UltimaUltima
Risultati da 2.011 a 2.025 di 10047

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    Dunque:
    il centrale così alto non va bene, meglio sotto il TV. Vedi se riesci a farcelo stare. Peraltro il Tesi è davvero piccolo e sta praticamente dovunque. Per accedere al lettore certo dovresti stare in piedi: quanto sei alto?
    abbastanza...

Il problema dei due metri non so da dove lo prendi.
    l'ho letto su questo forum su una delle diecimila discussioni che ho consultato e che in un primo momento mi hanno chiarito tutti i dubbi salvo 5 minuti dopo avermene fatti venire il doppio...

Inoltre avanzandole un po' eviteresti di metterci proprio in mezzo il mobile porta TV ad angolo, il che è "no buono".
    Comunque più sono distanti dalle pareti meglio è: dal disegno risultano praticamente attaccate su un lato. Inoltre il reflex un po' di spazio libero davanti lo desidera.
    il posizionamento delle torri come frontali è il vero problema, visto che non potrei metterle altrove che non sia come in piantina. diciamo una 30ina di cm davanti allo schermo piatto (ai lati, naturalmente) con un lato "attaccato" al muro ma con il reflex abbastanza libero. comunque è talmente un problema (anche di ordine pratico, tipo la signora delle pulizie che me li trita di mazzate con il folletto....) che ho sempre pensato a due frontali da libreria (con tutti i limiti che ne conseguono, dato che le dimensioni potrebbero essere solo piuttosto contenute visto che se il centrale posso provare a spostarlo, per quelle non c'è verso).
    per quanto riguarda le posteriori, invece, un'altra idea che mi è venuta potrebbe essere quello di prendere delle torri (tipo le hc 504) al posto dei diffusori da scaffale e potrei spostarle un po più indietro oltre il mobile che vedi segnato (ce ne un'altro più basso anche dietro la cassa di dx). i problemi sono a) che o le trovo usate o non ci entro con il budget, b) lo schienale dei divani .....

In HT le Tesi vanno bene, e poi c'è sempre il sub a dar loro una mano.
    ...

In effetti hai una disposizione abbastanza insolita.
    è un eufemismo molto cortese...

Ti consiglerei di fare delle prove. Vedrai che con un po' di pazienza... magari riuscissi a farti prestare due torri dal rivenditore prima dell'acquisto e fare due prove...
    questa invece, è fantascienza..

Le Tesi comunque non hanno nulla che non va, anzi dato il posizionamento davvero critico mi inducono due riflessioni (molto IMHO, giusto per cercare di aiutarti):
    a) non ci spenderei cifre astronomiche, tanto i benefici che ne trarresti sarebbero relativamente inferiori rispetto alle potenzialità dei prodotti acquistati;
    b) i Tesi mi sembrano molto versatili, meno sensibili di altri al posizionamento non ottimale, anzi mi paiono progettati proprio per essere posizionabili anche in ambienti critici.
    Tutte mie personalissime opinioni, eh, non prenderle per oro colato.
    questa ultima riflessione mi pare molto sensata e l'ho fatta molte volte in passato, sopratutto quando stavo decidendo tra un sistema "componibile" e ad es le jbl 178, tanto per capirci.

ad ogni modo, tu come le configureresti le casse?

N.

Io farei uno sforzo e prenderei le 4 torri Tesi.
    Poi mi divertirei a fare delle prove spostandole qua e là per i prossimi due/tre anni.
    Che è poi ciò che intendo fare io appena le condizioni "socio-ambientali" (cioè la moglie) me lo consentiranno.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da _Nemo_
    non ho capito quello che dici sui surround....

N.
    mi sono spiegato male, chiedo scusa.

Quello che cercavo di dirti è che secondo me:

1) E' meglio scegliere le torri come è riportato nella piantina (e non sul mobile )

2) I surround sono troppo avanti rispetto al punto di ascolto.
    Tv: Panasonic P50GT60 Ampli: Harman Kardon AVR 255 Diffusori: IL Tesi 504 - IL Tesi 704 - IL Tesi 810 - IL Tesi 260

[QUOTE=_Nemo_]

Non per scoraggiarti ma : spazio ne hai poco , la collocazione dei diffusori mi sembra troppo sacrificata...potresti valutare un barra surround abbinata ad un sub..lateralmente pareti che riflettono suoni ne hai , bisognerebbe vedere dietro come sei messo.Se hai una parete chiusa sei a posto,personalmente ho provato la yamaha e effetto 5.1 assicurato

mi sta venendo un'idea balzana ma mi serve supporto.

al momento per la musica ho un vecchio ma fedele impianto technics (ampli, lettore cd, tuner e lettore cassette separati) con delle rcf dyaton 3 (3 vie da 6 ohm e mi pare oltre un centinaio di watt).

Ora, volendo provare a fare un po di prove senza spendere un capitale che non mi posso permettere (come nel caso delle 4 torri tesi + centrale ), pensavo....

potrei prendere o 2 torri tesi o due arbour buone da scaffale tipo le 5.30 o quelle che le hanno sostituite e relativo centrale ed usare le rcf come laterali (sono belle grosse, alte almeno una 55ina di cm...) spostandole fino a che non trovo una posizione che mi soddisfa, stante lo spazio.

però mi sorge un dubbio dettato dalla crassa ignranza in materia; volendo continuare ad usare l'ampli technics per la musica, posso attaccare due ampli diversi allo stesso paio di casse (in questo caso quelle frontali "nuove")?

che ne dite?

grazie mille per la pazienza...

ps:
    la barra surround non ce la posso fare..... allora piuttosto mi prendevo il kit jbl....

N.
    Ultima modifica di _Nemo_; 30-12-2009 alle 08:41

Tesi 560 da pavimento e 260 da scaffale

Sul sito IL nel listino prezzi sono elencate le seguenti:
    8 025094 010 317 (*) diffusore 3 vie da pavimento, woofer 160 mm, ciliegio Tesi 560 C
    8 025094 010 331 (*) diffusore 3 vie da pavimento, woofer 160 mm, nero Tesi 560 N
    Prezzo euro 516
    Inoltre ci sono diffusori da scaffale 260 ad euro 276:
    http://www.indianaline.it/upload/rec...b_Gen_2010.pdf
    Qualcuno le ha mai viste?
    Nella sezione del sito sulle Tesi non sono invece previste ed io non ho mai sentito parlare di un secondo modello di torri o books. Tesi con woofer da 16, sapevo anzi che tutta la serie montava gli stessi woofer da 12 proprio per economizzare.
    Ne sapete qualcosa di più?
    Manderò l'ennesima mail al gent.mo Ing. Musso.

P.S. C'è anche il centrale Musa:
    8 025094 000 158 canale centrale 2 vie, woofer Ø 150 mm Musa 705 euro 276,00 pezzo
    Ultima modifica di 3lux; 30-12-2009 alle 17:18
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Interessantissime le Tesi 560 con wooffer da 16cm...
    Non vedo l'ora di poterle ascoltare, le 504 in ascolto stereo mi impressionarono parecchio allo scorso TAV.

Vedo in firma che usi pure tu le IL HC.
    Io ho le 505 ed il 304..collegate ad un Onkyo 507.
    Il mio problema è il canale centrale, si sente troppo basso come volume...
    Pure effettuando il calibramento con l'audissey il problema rimane.
    Se lo alzo manualmente la cosa migliora ma siamo a 6/7 Db più alti rispetto alle due frontali e cosi va a donnine l'uniformita del suono...
    Le casse le tengo impostate su small de il crossover a 80Hz..
    Inoltre dato che vorrei finire l'impianto ha senso spostare le 504 come surround e prendere le 505 per il frontale ? ( non ho mensole dove appoggiare le 206..)
    Ed il sub, come suona ??
    Saluti Stefano.
    Ultima modifica di bazza; 30-12-2009 alle 22:32

@ 3lux

e si è anche aggiunta la coppia tesi 260 da scaffale con woofer da 16cm, moolto interessante, aspettiamo e vediamo

@bazza
    Il volume basso dal centrale non è un problema né delle IL né dell'Onkyo ma di come viene editata la traccia audio sui DVD. Anch'io, dopo la calibrazione, ho alzato il centrale di diversi db, non c'è alternativa.

Non ci sono problemi ad utilizzare le 504 come surround, anzi...se te lo puoi permettere!

[QUOTE=3lux]
    Manderò l'ennesima mail al gent.mo Ing. Musso.

Grande 3lux ! Facci sapere cosa ti risponde e soprattutto la disponibilità ! Per gennaio dovrei prendere le torri e a questo punto se ci sono già disponibili queste mi faccio pure un'ascolto ! ! !
    Intanto che ci sei,se non ti disturba prova a chiedere se è previsto anche il centrale con coni da 16 ! !

Citazione Originariamente scritto da pireda
    @bazza
    Il volume basso dal centrale non è un problema né delle IL né dell'Onkyo ma di come viene editata la traccia audio sui DVD. Anch'io, dopo la calibrazione, ho alzato il centrale di diversi db, non c'è alternativa.

Non ci sono problemi ad utilizzare le 504 come surround, anzi...se te lo puoi permettere!
    @pireda
    Grazie 1000.
    Pensavo fosse proprio un problema delle casse....
    Molto probabilmente usero le 504 come surround dato che le 206 avendo il reflex inferiore mi rendono diddicile il posizionamento su di un cavalletto.
    Per il resto l'impianto suona da Dio (..nei limiti della spesa ..)
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

consiglio

Sto' per acquistare un denon 1610 per i diffusori frontali avendo poco spazio ,quindi stand o fissaggio a parete, opterei per le indiana line , ma quali? L'ascolto e' prettamente HT .
    1)IL Arbour 3.06 come frontali+surround+centrale+sub(da decidere)
    2)IL Tesi 104 o 204 come frontali+surround Arbour 3.06+centrale??quale? causa spazio+sub ( da decidere)
    3)Cambio e compro un kit tipo JBL, Canton movie o altro....

grazie
    Ultima modifica di mrjack75; 31-12-2009 alle 15:21

Ho notato anche che sono usciti dal listino i diff. Arbour top, ovvero i 5.02, 5.04, 5.06, cioè tutti quelli con woofer da 13,5.
    Insomma le nuove Tesi con woofer da 16, anche come prezzi mi pare, dovrebbero sostituire le Arbour serie 5.xx

Le Tesi 104 in un sistema HT potrebbero essere usate anche come frontali?

Pagina 135 di 670 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235635 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •