Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 670 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186586 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 10047

.....e l'asimmetria è ancora peggio......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

anche di cosi pochi centrimetri?

Antonio mi stai demolendo...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

è la semplice realtà

Indiana Line Arbour (vecchi modelli)

Ciao a tutti,

ho la possibiità di comprare un kit indiana line arbour usato a 700 €... Quello che mi frena (oltre a capire lo stato dei diffusori) sono i modelli che mi vengono proposti:

arbour 4.40 i due satelliti da 60w
    arbour 5.10 i satelliti da 180w
    arbour center (il centrale)
    arbour sub (il subwoofer)

Sono le vecchie denominazioni dei nuovi modelli abour che trovo sul sito della IL? (5.02 etc) Dal punto di vista estetico sono simili ma non uguali, specialmente la forma dei tweeter..

Grazie a chiunque mi darà una mano :-)

No, dovrebbero essere proprio i vecchi modelli. Se non erro dovrebbero essere ancora quelli che venivano prodotti in Italia (quelli di adesso dovrebbero essere fatti in Cina)

non so come siano a livello di prestazioni rispetto a quelli nuovi ma le vecchie torri da quello che ho visto avevano un immobile più bello

ah cavoli, adesso che guardo le 5.10 erano proprio belle... avevano anche un prezzo decisamente più alto rispetto alle top di gamma attuale della serie arbour...

kit arbour usato

mhh.. dato che dovrei prenderle sulla fiducia, e posso chiedere solo delle foto o eventualmente far fare qualche verifica a chi me lo vende.. Sapete se su questo kit (o nei diffusori in genere) c'è qualche elemento visibile da cui si può capire il deterioramento? Non parlo di deterioramento estetico ma a livello di diffusione :-)

Inoltre.. Tra questo modello e quello attualmente in produzione riuscite a fare paragoni? Io purtroppo non ho ancora trovato le schede tecniche dei vecchi modelli..

Per la parte elettrica più che fidarmi non posso penso :-|

(per i mods.. spero sia la stanza giusta, i fondo sempre di IL si parla)

puoi verificarle con un ascolto?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    verificarle con un ascolto?
    Purtroppo no.. il kit è in Sicilia e io a Milano.. sarebbe un salto nel buio, ma il venditore sembra affidabile..funzionare funzionerà senz'altro.. certo non ha nessun guadagno a dirmi se ci sono ronzii o peggio..

Mi allettava l'acquisto perchè mi sembrava una occasione.. Se ricordi dai PM sono orientato a tesi o HC (ti farò sapere dopo aver preso l'ampli ;-) ) ma il kit arbour nuovo penso costi più del doppio di quello che lo pagherei.. Ma si sa che i colpacci riescono raramente :-)

Altri consigli da chi c'è già passato?

Ah ecco si trovano all'opposto tuo

Citazione Originariamente scritto da Brother Pulene
    Purtroppo no.. il kit è in Sicilia e io a Milano.. sarebbe un salto nel buio, ma il venditore sembra affidabile..funzionare funzionerà senz'altro.. certo non ha nessun guadagno a dirmi se ci sono ronzii o peggio..

Mi allettava l'acquisto perchè mi sembrava una occasione.. Se ricordi dai PM sono orientato a tesi o HC (ti farò sapere dopo aver preso l'ampli ;-) ) ma il kit arbour nuovo penso costi più del doppio di quello che lo pagherei.. Ma si sa che i colpacci riescono raramente :-)

Altri consigli da chi c'è già passato?
    Ciao, rimarrebbe sempre il rischio spedizione..... oltre ad essere ingombranti sono anche molto delicate
    TV:Panasonic 50G20 Blu-Ray:Philips BDP-9500 Ampli:Denon AVR-2309 Decoder Sat:My Sky HD Diffusori:Indianaline Arbour Front 5.02 Center C4 Surr 5.06 Velodyne Sub CHT-10R

magari si assicurano

Ciao a tutti, a breve riceverò una coppia di 5.02 e un sub S10, avrei bisogno di un parere sulla posizione di quest'ultimo. So che la posizione del sub non è particolarmente importante ma, per il solito problema di spazio, sono quasi costretto a metterlo in un'angolino dietro il divano (vedi schema). E' fattibile o necessita di più aria per lavorare correttamente?
    Inoltre vorrei chiedere se qualcuno ha provato a collegare le IL tramite B-Wiring, mi incuriosisce sapere se vi è una differenza sostanziale o no.
    Come ampli uso un Onkio 606.
    Grazie.
    Dimenticavo! Bisogna fare una sorta di rodaggio o sono già "pronte" per qualche test stress?
    Ultima modifica di ObiUan; 25-05-2009 alle 19:40
    LG 47LW980G - Panasonic BDP 310-My Sky HD - Xbox 360 elite - PS3 - Wii-iPad 2-Logitech:Squeezebox Classic & Squeezebox Boom - Onkyo TX-SR606 - Marantz CD-6003 -Diffusori: Indiana Line Arbur -Front -5.02 -Centr.- C4 -Surr.-5.04 -Sub -S.10 -DAC -TCC TC-7510- Logitech Harmony 1100 - NAS- Synology DS211 - PCH A-400

Si devono fare un pò di rodaggio... il sub da quel che si vede è troppo incassato.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da ObiUan
    sub S10 avrei bisogno di un parere sulla posizione di quest'ultimo.
    Vista la piantina mi sentirei di consigliarti la posizione tra il front destro e il divano. Incastrato dietro l'angolo del divano non credo sia un gran posto
    B-Wiring, mi incuriosisce sapere se vi è una differenza sostanziale o no.
    Secondo me la differenza è minima e consiste praticamente solo nel fatto che una doppia sezione di cablaggio dimezza l'impedenza del cavo. Sulla classe di prezzo delle IL non ritengo il Bi-wiring essenziale; meglio allora comprare un cavo migliore.
    Bisogna fare una sorta di rodaggio o sono già "pronte" ?
    Per i diffusori si parla di rodaggio NON inteso come minimizzazione dello stress iniziale per l'apparato (caso tipico degli schermi al plasma, dove il rodaggio serve ad evitare che il pannello resti stampato oppure il rodaggio di un automobile...); volendo puoi applicare da subito tutta la potenza che vuoi (restando nei limiti che può accettare il diffusore , ovviamente ). Dal manuale Indiana Line:
    "RODAGGIO
    Il suono di tutti i diffusori migliora con il tempo: le prestazioni
    ottimali si ottengono solo dopo alcune decine di ore di ascolto."

Il rodaggio è fondamentale, ma significa "solo" che la qualità della riproduzione si va a stabilizzare nel tempo raggiungendo dopo tante ore di funzionamento le caratteristiche standard del diffusore e non che ci sia un rischio di danneggiare i diffusori nelle prime ore di funzionamento... anzi direi che più le 'stressi' prima il rodaggio finisce. Il rodaggio serve fisicamente a "smollare" le guarnizioni degli altoparlanti .
    Ultima modifica di gianluk; 25-05-2009 alle 20:04
    Hi-Fi - Sorgente: CD-SACD Marantz SA7001 KI signature - Vacuum Tube Amp: Unison-Research Simply Two - Diffusori: Sonus-Faber Electa Amator
    HT - Sorgenti: BR-DVD: Sony BDP-S6200 / Games: Sony PS3 slim / Multimedia: AppleTV - TV: Panasonic TX-P50VT60T - Sintoampli: Onkyo TX-SR507- Diffusori: front: Sonus-Faber Electa Amator / center: Indiana Line Arbour C.4 / surround: Sony SS-MSP2 / subwoofer: Sony SA-WMSP3

Pagina 86 di 670 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186586 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •