Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 151 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 2253

ciao , chi sa qual'è il corretto subdude da abbinare al PB-1000? per es. su masacoustics il "subdude ht" sembra essere quello giusto per dimensioni ma mi sembra che qualcuno nel forum aveva fatto notare che i piedini del pb-1000 non poggiavano correttamente..
    TV Plasma : Pioneer Kuro PDP-LX5090H - Sintoamplificatore A/V: Yamaha RX-V773 - Lettore Blu-Ray : Denon DBP-1611UD - Frontali : Indiana Line Tesi 260 - Centrale : Indiana Line Tesi 760 - Subwoofer : SVS PB-1000

Citazione Originariamente scritto da gatsu76 Visualizza messaggio
    Salotto in condominio, sui 17mq, volume d'ascolto ovviamente medio - medio basso... SB1000, PB1000 o SB2000???
    Uso al 99% HT, tutto vincolato però alle condizioni di cui sopra... sto iniziando a guardarmi in giro per completare il mio setup ed un parere mi aiuterebbe non poco
    Grazie
    In 17mq i reflex senza EQ ritengo non siano la scelta migliore e quindi il PB1000 potrebbe non suonare al meglio e sarebbe preferibile l'SB2000 (che ha prestazioni superiori al SB1000)

ti ringrazio del parere
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Ragazzi sono ancora qua a scervellarmi su quale sub prendere tra l'svs pb 1000 e l'sb 2000....avendo arc (in 16/17 mq circa con apertura laterale su altri 7 mq) potrei permettermi il pb1000 ma non avendolo mai ascoltato e dovendolo posizionare alla destra del divano con il punto d'ascolto a 1.30/1,50 mt non vorrei che risultasse troppo invasivo.
    I miei volumi di ascolto sono da condominio e qualcosina di piu'....purtroppo non reference, visto che lo userei per il 95% in ht, e il sub in ht ha la stessa importanza del centrale non vorrei toppare. A me piace il sub con l'effetto tipo cinema.....chiaramente per le possibilita' domestiche!!! aiuto quale prendo??? io penso che il sub si debba sentire ma non debba essere invadente, dabba arricchire in maniera consistente tutta la scena amalgamandosi al resto dell'impianto...... AIUTOOOOOOOO
    Ultima modifica di Christian78; 28-02-2014 alle 15:36
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Per la volumetria devi considerare tutte le zone comunicanti quindi sono circa 24mq.
    Ascoltare un sub ha senso solo nello stesso ambiente dove andra' posizionato, ascoltarlo altrove e' poco indicativo.
    A lato del divano potrebbe andare bene come no, di sicuro richiedera' uan regolazione della fase per andare al meglio, sull'invasivita' starei abbastanza tranquillo, al massimo si puo' abbassare il volume su un sub troppo esuberante viceversa uno anemico non lo puoi "alzare".
    "io penso che il sub si debba sentire ma non debba essere invadente, dabba arricchire in maniera consistente tutta la scena amalgamandosi al resto dell'impianto..." questo lo desiderano tutti, ottenerlo pero' non e' automatico.

Quale devi prendere? Solo tu lo puoi sapere, se vuoi valuta questi dati:
    in 24mq possono andare sia il PB1000 che il SB2000
    se i tuoi volumi di ascolto sono compresi fra -5db e -15db dal volume reference e ti piacciono soprattutto i film d'azione con botti ed esplosioni stai sul PB1000, se ascolti a volumi inferiori e prediligi film in cui la componente principale e' musicale o d'accompagnamento stai sul SB2000.

Intanto grazie per la risposta .... io ascolto tra -15 e -25 dipende dagli orari e dai film.
    I film che prediligo sono sicuramente quelli d'azione ma essendo appassionato di cinema, (come tutti voi) guardo tutti i generi.
    Che regolazione della fase dovrei fare per farlo andare al meglio?? dovrei posizionarlo su 180 o su 90??
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

La fase non posso dirtela prima, e' come se ti dovessi fare un vestito a distanza senza sapere la taglia, quando lo avrai posizionato dovrai tu valutare quale e' la fase migliore, da 0° a 180°, di lato si parte da 90° ma devi considerare le variabili.
    Se ascolti fra -25 e -15 il volume e' tendenzialmente basso, potresti stare sul SB2000 PERO' e' solo una delle valutazioni da fare, rileggiti un po' tutto quanto riportato in questo thread e neglia ltri due attivi e valuta la scelta piu' adeguta a te.

ma il pb 1000 allora e più adatto ad alti volumi??
    ho letto e riletto ma tutti e due hanno pregi e difetti, se cosi si puo' dire (con il prezzo a favore del pb).... Ma con un volume tendenzialmente basso il pb si sente comunque di piu' con una maggiore pressione rispetto al sb o a volume piu' contenuto va meglio l'sb??

Certo, come tutte le cose ci sono pregi e difetti.
    Non e' che il PB1000 e' piu' adatto a volumi elevati rispetto al SB2000 o uno va meglio dell'altro ad alto volume, non sono uno preferibile all'altro come volume (anche se sopra i 40hz probabilmente l'SB2000 spinge di piu') mi serviva per capire che tipo di ascolto prediligi, una persona che ascolta a volumi moderati e non ama film d'azione probabilmente non ha grandi richieste di estensione e di potenza e potrebbe trovare preferibile l'SB2000. Viceversa uno che ama le "emozioni forti" e' meglio se sta su un sub che spinge quando serve.
    Nel tuo caso sei piu' o meno a meta' strada, film d'azione ma a volume moderato e quindi non c'e' un motivo valido per preferire uno o l'altro e quindi ero piu' incline all'SB2000 che avendo migliore componentistica ritengo possa suonare meglio.

scusa l'ignoranza ma il pb allova va meglio sotto i 40hz?? e sopra?? nei film d'azione si va spesso sotto i 40hz? io ascolto a -15/-25 per esigenze di vicinato senno un bel -5/-10 me lo sparerei, a me piace molto l'effetto cinema con conseguente volume abbastanza alto. con l'onkyo 876 arrivavo anche a -10 ma con l'amthem faccio piu' fatica (sempre per i vicini) perché e' davvero potente. Come ti ho detto prima i film d'azione sono quelli che preferisco e compro di piu', nonostante mi piacciano anche gli altri generi. Il sub deve andare bene e spingere per questi generi azione/fantascienza/fantasy dove il sub viene chiamato piu' o meno spesso a dire la sua. Per gli altri film dove il sub e quasi nullo o di contorno per la colonna sonora ne andrebbe bene uno qualunque.

Ragazzi, per una saletta da circa 14mq, ma piuttosto alta, supera i 3,20 m, quale svs consigliereste per un uso 70% ht, 30% musica?

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    scusa l'ignoranza ma il pb allova va meglio sotto i 40hz?? e sopra?? nei film d'azione si va spesso sotto i 40hz? io ascolto a -15/-25 per esigenze di vicinato senno un bel -5/-10 me lo sparerei, a me piace molto l'effetto cinema con conseguente volume abbastanza alto.
    Veramente a me non sembra di aver scritto che il PB1000 va meglio sotto i 40hz ma che e' meglio del SB2000 sotto i 40hz e parliamo solo come pressione sonora, e' un reflex c'e' poco da fare.
    A questo punto, se pensi di volere piu' spinta valuta il PB2000 cosi' chiudi la questione, altrimenti vale quanto ho gia' scritto.

Citazione Originariamente scritto da Coyote74 Visualizza messaggio
    Ragazzi, per una saletta da circa 14mq, ma piuttosto alta, supera i 3,20 m, quale svs consigliereste per un uso 70% ht, 30% musica?
    Starei su un SB1000 o SB2000 a seconda del tuo budget, prediligendo il secondo.

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    Ragazzi sono ancora qua a scervellarmi su quale sub prendere tra l'svs pb 1000 e l'sb 2000....avendo arc (in 16/17 mq circa con apertura laterale su altri 7 mq) potrei permettermi il pb1000 ma non avendolo mai ascoltato e dovendolo posizionare alla destra del divano con il punto d'ascolto a 1.30/1,50 mt non vorrei che risultasse troppo invasivo.
    I ..........[CUT]
    Stanza da 17mq, ascolti da condominio, non vuoi che il sub diventi invasivo e che si amalgama bene col resto dell'impianto.. sembra che l'SB2000 sia stato fatto su misura per te.. non farti troppe paranoie, questo sub ha un ottimo output e discesa, te lo confermo da ex possessore del SB12-NSD.. Per me, per le tue esigenze, è più indicato questo al posto del PB1000

Guarda te la faccio più semplice, oltre alle dimensioni della stanza ben gestibili dal SB2000, in abbinata alla tua configurazione ce lo vedo meglio
    Ultima modifica di ryo99; 28-02-2014 alle 20:40

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Starei su un SB1000 o SB2000 a seconda del tuo budget, prediligendo il secondo.
    Quindi dici che la serie PB non è adatta alla mian saletta? Comunque avrei pensato di mettere il sub dietro al divano, dove ho uno spazio libero tra schienale e muro di circa 1m, dici che può andare bene o avrei problemi? Purtroppo sul fronte, tra mobile per le elettroniche e torri, non ho spazio e per metterlo su un lato della sala dovrei far correre il cavo di segnale a vista (nessun problema, se non convivessi con un lupomannaro che non è influenzato dalle fasi lunari, ma dall' ordine della casa ), mentre sulla parete posteriore arriva una grossa canalina murata nella quale posso far passare tutti i cavi che voglio.

Pagina 12 di 151 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •