Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 150 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 2247

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Stai pensando di pensionare il Sunfire?
    Non me lo sogno nemmeno!!!

Il mio Sunfire, oltre ad essere nuovo, è perfetto per i miei spazi, e gode di ottime prestazioni.

La mia curiosità deriva dal "chi ce l'ha più grosso", ovvero chi suona meglio dei due sia con la musica che in HT, anche se presumo che l'HRS12 sia meglio per la prima mentre il PB2000 per i films.

La cosa che mi stranizza è che l'SVS costa 500€ in meno, dipende dai siti, e ha anche 5 anni di garanzia.

Il Sunfire me lo tengo STRETTISSIMO, ma ammettendo che un giorno dovessi avere bisogno di un altro sub, un'occhiata a questo PB2000 gliela darei sicuramente.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Diciamo che il legno costa meno dei circuiti di un ampli quindi costa di meno fare una cassa piu' grossa che inserire un ampli di livello superiore come quello Sunfire. Inoltre la finitura del Sunfire e' decisamente superiore.
    La differenza reale ai tempi, prima che il costo del Sunfire crescesse a dismisura per strane e discutibili politiche commerciali, era inferiore ai 200 euro.
    Il Pb2000 a livello di prestazioni e' ovviamente superiore grazie all'accordo reflex e alle dimensioni ma sono due progetti completamente diversi, alla fine con i soldi che spendi per una Mini prendi altre macchine piu' grosse e piu' comode ma non e' la stessa cosa...

c'è qualcuno che abita in provincia di Cuneo o di Asti che puo' farmi ascoltare un SVS PB1000/2000 o SB100/2000 ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    "Come si deve" e' un concetto soggettivo e dipende dal volume di ascolto, e' chiaro che se una persona ascolta a -20db senta necessariamente il bisogno di alzare il sub per "sentirlo" peccato che cosi' facendo rende il suono meno omogeneo.
    Si, secondo me lo devi lasciare a -7,5 se utilizzi il Dynamic EQ, viceversa se non lo usi..........[CUT]
    Dakhan, portandolo al limite si può rovinare il diffusore? perché ora (forse ho anche l'orecchio abituato) lo sento meno potente e se lo alzo mi va subito in distorsione.. è tutto nella norma o posso avere fatto danni?

purtroppo il mio svs sb12 non c'è stato verso di farlo andare, quindi ho chiesto il reso.. al momento sono senza sub, in attesa di qualche offerta interessante... a questo punto, onde evitare nuovi problemi, in caso di acquisto sul nuovo mi rivolgerò direttamente a SvS Italia, davvero gentili e competenti.. puntando magari (causa budget) al modello sb1000..
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da ilboss84 Visualizza messaggio
    Dakhan, portandolo al limite si può rovinare il diffusore? perché ora (forse ho anche l'orecchio abituato) lo sento meno potente e se lo alzo mi va subito in distorsione.. è tutto nella norma o posso avere fatto danni?
    Danni li escluderei, piuttosto quando si nota la distorsione ad orecchio siamo oltre i limiti del sub quindi sei in fase di upgrade, purtroppo...

ordinato il PB2000 direttamente sul sito...incredibile la velocità nel lavorare l'ordine...
    sul sito c'era scritto che se ordinavo entro le 11, il pacco sarebbe partito subito e così è stato...spero di averlo venerdì...dopo cominceranno estenuanti sedute di test per trovare il posto giusto al PB2000!
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Seguo con interesse visto che sto valutando anche io l'acquisto del pb2000,facci sapere le tue impressioni.

Sapete quanti db raggiunge a 20 hz ? Parola agli esperti.

Grazie

In arrivo anche per me il PB-2000 (spero per domani)

Utilizzo 95%: HT
    5%: MUSICA

Vediamo cosa tira fuori questo "bestione" (è proprio questa forse l'unica "incertezza", le generose dimensioni: seppur abbia un intero angolo della sala da dedicargli, spero che visivamente non stoni con il contesto. L'intenzione poi è di tenerlo senza griglia perché esteticamente mi sembra renda decisamente di più. Vedremo! )

Nel frattempo, confermata la serietà e la professionalità ineccepibile di SVS (che, come giusto che sia, riconosce la possibilità di ripensamento entro 10 giorni)
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Pratica RMA già avviata...

Così come arrivato, così se ne va....

Ebbene sì....

E' la primissima volta che mi succede di restituire un prodotto perfettamente funzionante!!!

I fattori sono tantissimi...
    Purtroppo nella mia zona non ho la possibilità di visionare i prodotti SVS, quindi, come spesso capita, ho dovuto comprare basandomi su ciò che si può trovare in internet...
    E certe sensazioni ovviamente si possono provare solo dal vivo, a pelle! (diversamente io stesso mi farei una domanda: ma chi ti ha detto di comprarlo????!!!!!)
    E forse neppure sarebbe sufficiente dal vivo: è necessario proprio collocarlo tra le mura di casa

Prima considerazione: per me è stato disegnato in modo orribile.
    Il problema non sono tanto le misure e le dimensioni in sé, è proprio la forma: in altezza e larghezza volendo vedere non è neppure così grande e sproporzionato, il "problema" è la profondità e ancor di più la griglia metallica frontale molto ricurva che ne aumenta la profondità (ma si, crepi l'avarizia!!!!)
    IL risultato visivo è pessimo, un senso di pesantezza e poca eleganza evidente (anche perchè credo che il 95% delle volte venga collocato in sale, non in garage o cantine)
    A livello di video e foto in internet, lo jamo mi aveva fatto una impressione ancora peggiore, in realtà dal vivo lo trovo di una linearità, pulizia, armonia e semplicità che non avrei mai pensato...

Anche il colore (ed il riflesso dello stesso) non mi ha soddisfatto (purtroppo è disponibile sono nella variante black)

Manuale solo in lingua inglese (ma capirai che manuale possa servire per un subwoofer. Ma più che sull'hardware, sarebbero tantissime le utili ed interessanti informazioni generali che si potrebbero dare sul mondo dei subwoofer in generale: come utilizzarli, i vari settaggi per le varie situazioni di collocamento, il rodaggio, il taglio da dare, consigli.....Zero di zero. Ma, ripeto, non è tanto una critica a SVS quanto alla generalità dei produttori)

Cavo di collegamento: quantomeno meno nel mio scatolone, assente!! (Era solo presente il cavo dell'alimentazione)

Prestazioni: l'ho testato per un 6/7 ore. Tralasciando tutti i discorsi legati al rodaggio (oltre tutto alcuni opinabili, anche perchè in teoria dovrebbe essere già stato fatto in parte direttamente nella catena di produzione) ed essendo consapevole che SICURAMENTE solo dopo le prime 50 ore di utilizzo avrebbe fatto uscire il suo vero carattere, se faccio un paragone a parità di ore di utilizzo con il mio jamo 660, quest'ultimo gli mangia in testa in tutti i settori, TUTTI!!!
    Più avanti sicuramente avrebbe raggiunto e forse superato lo jamo, ma se devo ospitare un comodino, pretendo che lo surclassi!!!

Da un armadio del genere, ci si aspetta BEN ALTRO.....
    Per carità, suono pulito e potente, però niente per cui strapparsi i capelli
    Ovviamente l'ho testato in varie posizioni, con diverse settaggi e tagli, con un cavo di connessione di un certo livello, solo con fonti nobili quali blu ray, con tutto ciò con cui ho testato lo jamo appena tirato fuori dall'imballo

Non sono assolutamente pentito di "averci provato", va bene così, sono anzi contento di tenermi stretto il mio jamo che ha un rapporto prezzo-prestazioni incredibile, sfido chiunque (CHIUNQUE) a trovare un sub nuovo che nella sua fascia di prezzo faccia meglio....

Ovviamente queste sono solo e soltanto mie considerazioni personalissime, soggettive, gusti personali e giustamente in tantissimi mi daranno dell'incompetente e del pazzo....(e davvero non mi meraviglia che in tanti possano trovare il PB-2000 un sub fantastico)
    Io posso solo dare un consiglio sincero e spassionato a chi sia indeciso sull'acquisto: se possibile, fate di tutto per vederlo dal vivo. Anche la sola simulazione di ritagliare uno scatolone dello stesso volume, non può bastare....
    Io avevo tutto tranne problemi di spazio, però faccio fatica a pensare un ambiente dove possa stare bene con quella forma.....
    Ciò detto, è pur vero che c'è la possibilità di ripensamento entro 10gg (possibilità che mi ha spinto con tutta tranquillità all'acquisto)
    Ultima modifica di thesaggio; 24-05-2014 alle 11:53
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Veramente il diritto di recesso non è così indolore, perché rimangono a carico le 2 spese di spedizione e quella con cui ti è stato spedito non era 0 come fa intendere il "spedizione gratis", ma si tratta di uno sconto applicato al costo del sub dell'importo corrispondente alle spese di spedizione, nell'esempio nelle condizioni di vendita parla di 50 euro. Sommiamoci la restituzione deve essere fatta con assicurata e non credo che per un pacco di quel peso/dimensioni si possa spendere meno di 20 euro, in pratica, questa prova di 10 giorni ci costa il 10% del valore dell'oggetto, non poco.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Giustissima la tua precisazione Trickfield

Per quanto mi riguarda, la mia spedizione a me viene zero (basta che mi fanno sapere dove e quando recapitarlo, poi ci penso io, faccio anche la stra-assicurata)

Sul rimborso della loro spedizione, pagherò quello che c'è da pagare, nessun problema (meglio che tenersi sul groppone 800 euro di "ingombro") anche se a me personalmente da l'idea di un'azienda ineccepibile quando c'è da vendere e di "poveretti" quando c'è da incassare una bocciatura da parte del cliente (ma proprio poveretti poveretti : da fonti certe, a loro la spedizione non viene più di 10 euro, 10 euro STRAPAGATI su un subwoofer venduto con un rapporto dollaro:euro 1:1)

AMAZON DOCET ! ! ! ! ! !
    Ultima modifica di thesaggio; 24-05-2014 alle 16:04

Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    essendo consapevole che SICURAMENTE solo dopo le prime 50 ore di utilizzo avrebbe fatto uscire il suo vero carattere, se faccio un paragone a parità di ore di utilizzo con il mio jamo 660, quest'ultimo gli mangia in testa in tutti i settori, TUTTI!!!
    Più avanti sicuramente avrebbe raggiunto e forse superato lo jamo, ma se devo ospitare un comodino, pretendo che lo surclassi!!![CUT]
    Tralasciando estetica,manuale di istruzioni e accessori qualcosa non torna dal punto di vista prestazionale; non voglio fare paragoni ma se consideriamo i dati,almeno sulla carta, le differenze ci sono.Inoltre dato che uno è reflex e l'atro no l'impatto dovrebbe essere ancora maggiore per l'svs,forse proprio per questo non si possono nemmeno paragonare perchè diversi.
    Non credo che 50 ore di rordaggio possano stravolgere un suono,se non è di nostro gradimento resterà tale anche dopo secondo me,forse quelle differenze sulla carta non sono abbastanza per surclassare.
    Ultima modifica di Rain; 24-05-2014 alle 17:07

Perfettamente d'accordo con te sulle 50 ore e sui dati "sulla carta" (anche sul discorso reflex, a cui avevo puntato visto il mio utilizzo quasi solo HT)

Non lo so, è pur vero che lo jamo ha specifiche di tutto rispetto: amplificatore da 660 Watt, woofer da 305 mm, risposta in frequenza 24-200Hz nonchè un peso di 22,2 kg (che, viste le dimensioni tutto sommato contenute, sono davvero parecchi)

Probabilmente avevo aspettative troppe alte, partendo da una base già ottima...
    Ma che poi il cambio del subwoofer non derivava da una mia vera e propria insoddisfazione, tutt'altro. Ho recentemente fatto l'upgrade della tv e lo stesso acquirente si sarebbe comprato lo jamo quasi al prezzo a cui io lo pagai (in offerta).
    Non lo nego, "ingenuamente" ho pensato <<se con lo jamo sono a questi livelli, chissà con il PB-2000 e chissà in ambito HT>> inconsciamente forse perché reflex e viste le generose dimensioni.
    L'upgrade della tv non avevo il minimo dubbio sul fatto che non mi avrebbe deluso, erroneamente pensavo lo stesso per il sub...

Senza paragonarlo con lo jamo, per il PB-2000 mi è parsa abbastanza evidente la miglior resa in ambito HT che musicale (e sinceramente ho sempre pensato che se delle "casse" suonano bene, musica o film dovrebbero essere irrilevanti. Caratteristica che, forse perché non reflex, ho sempre apprezzato nello jamo, costante ed ottimo in entrambi gli ambiti)
    Stesso discorso per le Q Acoustics , su cui neppure mi soffermo, un "progetto" ottimamente realizzato fino ai minimi particolari (estetica compresa) tanto è vero che risultano magnifiche sempre e comunque, indipendentemente dall'utilizzo...

Mi farebbe piacere sentire l'impressione di Pedro80 che ha ordinato il giorno prima di me il PB-2000 per sapere se il sub abbia deluso le sue aspettative, si sia comportato come prevedeva o se sia andato oltre ciò che immaginava....
    Ultima modifica di thesaggio; 24-05-2014 alle 17:55

Buongiorno ragazzi....rispondo subito a thesaggio...
    il PB2000 è arrivato a casa mia venerdì mattina, ma durante questi giorni non ho avuto un secondo di serenità per poterlo anche solo montare....l'unica cosa che ho fatto è stato l'unboxing ( è sempre particolarmente esaltante scartare i pacchi appena arrivati), quindi posso solo esprimere un parere squisitamente estetico...essendo un parere estetico è soggetto ai singoli gusti e devo dire che non mi risulta così malvagio come a thesaggio, certo è moooolto voluminoso, ma spero che le prestazioni siano proporzionali alle dimensioni...
    per farti un esempio, le elettroniche McIntosh esteticamente lasciano molto a desiderare...non sono per nulla accattivanti, ma sono molto prestazionali...IMHO
    Mio cugino, che ha comprato lo stesso sub e accoppiato a marantz 7002 e diffusori infinity si è trovato benissimo, soprattutto come prestazioni...io voglio credere che, dato che il 90% delle persone che hanno acquistato svs ne hanno solo parlato bene, il risultato sarà eclatante...

poi dipende sempre dall'ambiente in cui lo ascolti, quale metro di paragone utilizzi, le tue elettorniche e molto altro...
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Pagina 22 di 150 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •