Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 150 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 2247

hahahahaha le mogli davanti ai subwoofer seri si comportano tutte allo stesso modo bene o male, vai, 10 orette di rodaggio e poi boooooom
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Gia,immagino si comportino più o meno tutte così...però al rientro da lavoro non ha cambiato la serratura di casa,é gia un buon segno!
    Cosa consigliate per Il rodaggio?
    Io solitamente ho sempre rodato usandoli normalmente,senza esagerare con il volume per qualche ora...

Usalo senza remore, il rodaggio lasciamolo alle auto di trent'anni fa...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Il 4000 non avendo il gain,che solitamente mettevo a ore 12,a quanto imposto Il volume per la calibrazione con audissey??

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Usalo senza remore, il rodaggio lasciamolo alle auto di trent'anni fa...
    non è una differenza trascendentale, ma le sospensioni da nuove di zecca sono dure, non costa NIENTE ricalibrare dopo 10 o 20 ore se non 10 minuti di vita, poi fai come credi.
    http://audiojudgement.com/subwoofer-break-in/

@busso, non conosco svs ma dal menu sul display immagino che il gain si possa regolare, in una scala da 0 a x mettilo a metà e sarà come averlo ad ore 12
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Forse non ci siamo capiti. Un conto è dire "calibro dopo 200 ore" perchè la risposta cambia in funzione di ciò che hai giustamente specificato. Un altro, e siamo in questo caso, è "non esagero col volume". E' ben diverso!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ah scusa, non avevo compreso la storia del volume, magari da nuovo di pacca non lo metterei a reference subito, ma sicuramente nemmeno a livelli conominiali, gli si può dare del bel volume, ci mancherebbe

Si tanto ce mia moglie che fa da attentatore organico,perciò per il rodaggio mi sa non ce rischio...
    Ovviamente quando lei e a lavoro....beh scatenate l'inferno

Ho fatto la prima calibrazione,dopo 2 orette di musica soft,ho dovuto mettere il volume digitale del sub a -20 per audissey diceva che era troppo forte ...
    Ora si sente ancora che e legato,ma già dalle prime prove ho notato la scioltezza con cui riempire la stanza,senza minimo sforzo,nonostante il volume medio...ho provato anche qualche traccia tipo mountain di interstellar,e lo sentivo nel petto talmente scendeva...

hai preso un signor sub, tutto regolare

Benvenuto nel club.

Mi date qualche consiglio per l'sb4000?
    Con audissey e dynamic eq attivo,se ascolto tra i -20 e -15 non lo sento come vorrei....però se alzo il volume del sub per sentirlo più deciso,poi non rischio distorsioni con dynamic eq,che gia di suo aggiunge decibel?
    Mi consigliate di fare cosa?
    Usare magari i dsp del sub,tipo room compensation?

Il problema è che -20 è un volume un po' bassino per sentire impatto e fisicità,hai preso un signor sub e per sfruttarlo a dovere dovresti aumentare un po' il volume generale.

Alzare i db del sub certo lo puoi fare ma poi rischi di avere una risposta sbilanciata col sub che potrebbe coprire il resto,finchè sono un paio di db lo puoi fare ma io mi fermerei lì.

Il dynamic eq io non lo disattiverei visti i volumi,serve proprio a questo : più sei lontano dal volume di riferimento e più incrementa la risposta sulle basse frequenze; in teoria ti basta questo e non serve alzare i db del sub. Distorsioni non ne rischi a -20/-15 in generale e in più ,come detto prima, man mano che sali col volume l'intervento del dynamic eq sarà sempre più blando.
    Ultima modifica di Rain; 09-12-2019 alle 20:28

Ho fatto una prova,ho alzato dal gain del sub da -20 a -15 e ha un'impatto devastante!con ascolto a -18 del sinto
    Pero ler fare un esempio,nelle scende tipo: il risveglio della.forza,la.scena dove Kilo ren usa la forza,li davvero mi tremava casa,avevo paura per sub !
    E che sembra che dynamic aumenti i db più che altro nelle frequenze bassissime...
    Magari faccio come dici tu,aumenti di un paio di decibel, e mi fermo lì...
    L'importante e non mettere troppo alla frusta il sub...anche se in teoria di birra ne dovrebbe avere ....

Deve esserci equilibrio, ovvio che se aumenti i db del sub avrai piu impatto , ma "sbagliato"

Probabilmente avevi il sub che prendeva il sopravvento sul resto, quell'effetto lo devi avere ma anche il resto deve salire di volume non solo il sub altrimenti quello che esce dagli altri diffusori rimane indietro; già la traccia LFE è registrata a +10db rispetto al resto..

Qui come si comporta il dynamic eq, c'è un grafico abbastanza comprensibile

https://www.reddit.com/r/hometheater..._on_subwoofer/
    Ultima modifica di Rain; 09-12-2019 alle 20:52

Pagina 112 di 150 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •