|
|
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1212
Discussione: [Paradigm] Speakers (Official thread)
-
08-02-2016, 22:28 #1066
Come ben detto prima credo che visto la piega in cui ha preso la discussione sia meglio chierla qui... Io ho espresso opinioni su diffusori sentiti con le mie orecchie e posseduti, i discorsi del, ho letto... Mi hanno detto.. Credo.. Immagino vedendo.. Ci scommetto ... scusa ma per me sono solo chiacchiere da bar!!!
Poi logicamente quando non si sa piu cosa dire si tirano fuori cose assurde..( cosa centrano le foto della sala, il trattamento acustico, le mie elettroniche ) nel confronto fra 2 diffusori?? Ma... Per vostra informazione ne ho sentiti di trattamenti acustici.. Per carita giovano si .. Ma quando non ce la sostanza non vai da nessuna parte. Ho sentito 2-3 impianti da mascella per terra, anzi in cantina, 2ch senza nessun trattamento particolare , mai pero mi e' cascata con un impianto nella norma in una stanza trattata.Ultima modifica di ZIKY; 08-02-2016 alle 22:34
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
08-02-2016, 22:33 #1067
via dopo l'ultima frase chiudiamola qui davvero ho inquadrato il tipo hehe
Aspettiamo Luca vahDisplay: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
08-02-2016, 22:47 #1068
Sia chiaro che le opinioni vanno rispettate ma non mi puoi affermare che un impianto per suonare bene deve avere solo sostanza perche' sonno basta solo avere il portafoglio piu' largo e si ha il top. Un impianto medio piccolo come il mio per esempio in un ambiente trattato a dovere (non a casaccio) puo' tranquillamente rendere piu di un impianto ottimo come il tuo ma che lavora a mio parere inevitabilmente peggio di uno inferiore con stanza trattata a dovere. esempio se tu vai in pista con una audi a8 e alonso guida una audi a4 nella stessa pista lui ti fa nero, eppure la sua macchina e' inferiore. Ma la sua e' trattata (lui che guida) e rende al 100% mentre la tua (non trattata guidata da te) al 50/60%. Chiaro che devono essere elettroniche paragonabili, ma da che mondo e' mondo la stanza suona.
Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA
-
08-02-2016, 23:27 #1069
Sei serio?? Un altro del credo.. Immagino... Scommetto.. Potra' suonare...
Il paragone audiofilo delle macchine-piloti poi e' il massimo del realismo!!
Ciao.. BuonanotteUltima modifica di ZIKY; 08-02-2016 alle 23:34
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
-
08-02-2016, 23:39 #1070
Certo che sono serio, io non ho nessun credo e a differenza di tanti te compreso non devo per gorza elogiare quello che ho. Per tua informazione la mia stanza non è trattata,ma con le mie orecchie ho sentito ampli che ritenevo inferiori al mio e forse lo erano ma nella stanza ben trattata rendevano davvero tanto. Poi io non devo convincere nessuno, mi dispiace solo per quei disperati che hanno speso mila euro per trattare l ambiente quando bastava comprare elettroniche di distanza e basta. Il mondo e bello perché è vario e i gusti son gusti ma se una persona non la pensa come te non vuol dire che parla per sentito dire o tanto per sparare cazzate.
Chiaramente il paragone automobilistico era una metafora,che evidentemente ha colto nel segno.
Buonanotte anche a teUltima modifica di Christian78; 08-02-2016 alle 23:43
Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA
-
09-02-2016, 05:31 #1071
Elettroniche di distanza?!
-
09-02-2016, 07:29 #1072
Scusa, solo un paio di note:
i forum stranieri non sono da considerare, ok, i forum italiani si? Non vedo perche' la tua parola valga piu' di quella degli altri, tu hai sentito, anche gli altri, commenti di persone sorde non ne ho letti
Sostieni che la timbrica non conti, ok, se questo e' quanto pensi non c'e' molto da aggiungere
Usi i soliti termini assurdi "imbarazzante" "Giorno e notte" che vogliono dire tutto e niente, sarebbe interessante capire perche' c'era questa differenza e in base a cosa, guarda caso gli americani sono piu' pragmatici e non fanno dissertazioni calcistiche con tifo e simili.
Fai sottintendere che basti una buona catena senza curare ambiente e trattamento dello stesso, beh, spero che abbia capito male
Poi per giustificare i tuoi imbarazzante e giorno e notte sparati a caso come fanno in molti (un abisso ce lo mettiamo?) citi i cubetti Bose, non credi che la scala di valori fra Studio e Monitor sia un po' differente?Ultima modifica di Dakhan; 09-02-2016 alle 07:36
-
09-02-2016, 07:31 #1073
No, tu hai dato opinioni sulle persone, ha messo faccine scherzose per definire, come minimo incapaci di valutare, chi preferisce le Monitor alle Studio. Il tuo errore e' quello, non di preferire le Studio alle Monitor e ritenere la differenza imbarazzante, quello e' rispettabile ma non solo la tua opinione e' rispettabile, ricordalo per una volta.
-
09-02-2016, 09:19 #1074
Scusa ma tutti sti post astiosi per una faccina ironica?? dai per piacere.. non siamo mica all'asilo.
i forum stranieri saranno anche validi ma se permetti io sto parlando qui su questo , e con gente che non le ha mai sentite e potuto valutare queste differenze , quindi di cosa stiamo discutendo-parlando.
La loro parola vale come la mia e se fossero qua potremmo parlarne sicuramente, il problema e' che mi tocca parlare con immagino.. penso.. credo.. dall foto.. capisci che la cosa e' un po irreale.
Fino a prova contraria quello che si scalda non sono proprio io , a me sembra invece se si voglia difendere il diffusore in questione e che una volta toccato il tasto anche dei sinto si vada a tirare fuori di tutto e di più (il mio impianto cosa centra) per sviare il discorso.
Ti ribadisco che la stanza fa eccome , ma come ben saprai ci sono stanze e stanze, ci sono stanze che suonano bene (non perfette occhio) anche senza niente e stanze problematiche che con trattamenti pesanti non si raggiunge cmq un risultato accettabile. quindi generalizzare o basarsi su delle foto e' pura utopia , le cose vanno sentite .
Per finire ribadisco la grande differenza fra cc390 e cc590 (stesso ambiente eh) e una prestazione molto inferiore di un setup quasi similare al mio come diffusori , studio 100-cc690-20 svs sb13 pilotato da un Anthem 710 rispetto a quello che sento da me ,ma proprio esce altra roba dai diffusori senza se e senza ma, poi...
se pensi (su che basi poi) che siano frottole o che stia affermando il falso ok , ma allora che stiamo a parlare ???? dillo subito che il discorso finiva prima.JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
-
09-02-2016, 10:23 #1075
Non mi sembrava di essere stato astioso, se ho dato questa idea me ne scuso.
Se rispondi a me pero' riferisciti a quello che ho scritto io, non mi pare di aver parlato di foto ne' del tuo impianto quindi perche' mi scrivi che mi baso sulle foto?
Dove ho scritto che scrivi frottole? Non lo leggo nei miei interventi
Io non ho contestato alcuna delle tue affermazioni, ho contestato solo il fatto che secondo te e' impossibile preferire le Monitor alle Studio (questo si evidenziava dai tuoi interventi) perche' secondo te le Studio sono "imbarazzantemente" meglio, altri la pensano diversamente e la loro opinione vale come la tua.
E' piu' chiaro adesso?
-
09-02-2016, 11:20 #1076
Se non vi foste soffermati sulla faccina ironica, appena sotto mi sembra di aver appunto scritto che forse se le colleghi ad un sinto, o a quancosa comunque di non eccezionale che le valorizzi, puo anche succedere.
Se non usate a dovere la dfferenza si assottiglia molto o magari puo appunto succedere che qualcuno le prefeisca.
Se colleghi un medio sinto ad una b&w 683 non fatico a credere che il risultato possa essere piu piacevole o ruffiano nei limiti rispetto ad un sinto collegato a delle 802di.. Ma non certo perche le 683 siano migliori in HT ... stai solo facendo il "solletico" alle 802 sia come potenza che come segnale in ingresso ( cosa di eguale importanza all amplificazione arrivati a certi livelli)
Il senso del discorso era questo se non si era capito.JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
-
09-02-2016, 11:26 #1077
E non siamo comunque d'accordo, se vado a rileggere i vari post...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
09-02-2016, 11:54 #1078
Diciamo che non lo avevo capito io, parlo per me...
Ritengo comunque che per quanto possano essere pilotate male rispetto al valore ideale, a parita' di amplificazione, le differenze fra le due serie siano sempre parecchio evidenti e non sia cosa le pilota il motivo per cui si possa preferire la Monitor alle Studio, in quanto anche persone con catene audio al di sopra di ogni sospetto hanno notato le differenze. Questo punto di vista a mio modo di vedere e' errato, perche' e' lo stesso di dire che le Studio sono sempre preferibili alle Monitor in quanto se preferisci le Monitor sono le Studio pilotate male e non semplicemente differenti. Ma sono differenti.
E se due diffusori suonano diversi e' sempre possibile che qualcuno preferisca uno o l'altro
Cosa c'e' di cosi' strano in questo?Ultima modifica di Dakhan; 09-02-2016 alle 12:00
-
09-02-2016, 11:58 #1079
tanto per essere precisi ho sentito sia le monitor 11 ( tutto il set ) che le studio ( che ho )
Mai detto di non averle sentite entrambe,questo lo hai scritto tu.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
09-02-2016, 12:12 #1080
Tu hai le studio 60 che sono un pochino diverse dalle 100..,in piu piloti in decodifica e forse amplificazion con un sinto appunto.. E tornando al punto di sopra direi che potresti approfondire il discorso anche tu , senza offesa. Poi se preferisci le monitor meglio per te .. Anzi peggio visto che hai le studio non c'hai capito niente allora
Ultima modifica di ZIKY; 09-02-2016 alle 12:15