Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 81 PrimaPrima ... 2565717273747576777879 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1212

Forse mi sono espresso male, le 60 sono gia' a casa

PS mai detto che i frontali non siano importanti, ci mancherebbe... solo che personalmente ritengo il centrale il diffusore più importante. Ripeto, questa affermazione non sottintende che i frontali non lo siano.
    Ultima modifica di wallace61; 13-03-2016 alle 20:37

Secondo me (ma ormai hai fatto la tua scelta) col Centralone, sarebbe d'obbligo l'accoppiata con Studio 100! Con le 60 al massimo ci vedo un 590.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Io vedo la cosa in modo differente, centrale e diffusori andrebbero valutati in base ad ambiente, finali (o ampli), distanze e angoli nei rapporti con il punto di ascolto.

C'e' la solita abitudine di prendere sempre il modello piu' grande ma se e' vero che ovviamente e' il migliore in assoluto nella sua categoria e' anche vero che certe volte non e' la scelta migliore.
    Quelli che progettano i diffusori fanno varie versioni non solo per una questione economica ma anche per una diversa destinazione d'uso, un impianto per esempio che prevede un punto di ascolto ad un paio di metri o meno non beneficerebbe assolutamente di 690+100, dato che le dimensioni della cassa e il numero dei driver richiedono distanze maggiori.

Ma purtroppo ragionare di queste cose su questo thread e' molto difficile, visto che tutti considerano solo il 690, anche se hanno un fronte anteriore stretto, anche se hanno finali sottodimensionati e anche se lo mettono a 30cm da terra.

Cio' non toglie che il 690 sia uno dei migliori centrali in circolazione, peccato che non sempre viene sfruttato al meglio.

dakhan hai qualcosa in contrario a quelli che tengono i centrali a 30 cm ?
    io invece dico che la miglior scelta nel mio ambiente e' stato in primis le studio 60 e dopo il cc690

Certo Tony ma nel tuo caso anche se ne mettevi uno piu' piccolo era sbagliato comunque

Metti sto schermo 21:9 dai

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Io vedo la cosa in modo differente,
    Scusa se rispondo solo ora ma non mi era mai arrivata la notifica.

Se è a me che ti riferivi, a leggere il tuo thread invece non leggo nulla in cui tu la veda in manera differente da me. Almeno a grandi linee...
    Ultima modifica di wallace61; 24-04-2016 alle 19:20
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Il mio thread? Qualcuno l'ha fatto a mia insaputa...

Guarda su una cosa sono sicuro, che i miei diffusori non sono in cima "alla catena alimentare", fidati

Comunque la risposta non era diretta solo ai tuoi interventi.
    Ultima modifica di Dakhan; 24-04-2016 alle 22:10

Carissimi, vorrei acquistare le paradigm studio 60 da abbinare al mio centrale RC 64 MKII (non chiedetemi di cambiarlo..............dovrei andare a parco ravizza e chi e' di Milano sa' a cosa mi riferisco ), secondo Voi i miei due denon in firma sarebbero sufficenti a pilotarLe in modo adeguato ?
    Rispetto alle mie attuali RF 82 MKII sarebbe un buon UPGRADE (sia in ambito musicale che home theater) ???

Grazie a tutti e buona giornata

Ciao da IVAN
    Ultima modifica di ivanedixie; 06-06-2016 alle 04:02
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Sicuramente sono un upgrade rispetto alle tue (se ti piace la timbrica Paradigm) tuttavia a mio parere abbinare un centrale completamente diverso non e' la via da seguire.
    Se gli ampli gestiscono le RF82 adeguatamente per me possono gestire anche le Studio 60, considera pero' anche che le Studio sono fuori produzione e molte hanno avuto episodi di rottura dei driver quindi se sono fuori garanzia considera anche questo parametro.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Se gli ampli gestiscono le RF82 adeguatamente per me possono gestire anche le Studio 60, considera pero' anche che le Studio sono fuori produzione e molte hanno avuto episodi di ..........
    Cavolo...ma le Studio 60 o le 100?

Entrambe e anche le Studio 20 e il Centrale 690.

Sul discorso centrale uguale ai frontali proprio direi che sia una cosa quasi scontata.. Sulla rottura driver tutti diffusori se spremuti al max puo succedere , anche io ho "rotto" un medio una volta in una sessione di ascolti veramente troppo esagerata , puo succedere ma succede con qualunque diffusore , se sapessi quanti driver saltano alla serie 800 della b&w altro che paradigm questo non vuol dir che siano comunque ottimi diffusori... Che centra poi la garanzia , i pezzi sono sempre disponibili come ricambi logico

Ivanedixe , prima di avventurarti in un mistofrutta tipo paradigm 60 / rc64 pensaci bene, consiglio spassionato, non oerche ti voglia vender le mie , ma fai una scarpa e una ciabatta, oltre al fatto che le studio 60 sono bene diverse dalle 100...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

sappiamo BENISSIMO di cosa parliamo in ambito studio e rotture dei driver...altro che può capitare e i pezzi sono ancora disponibili...se si rompono AUGURI con le tempistiche.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Spiega spiega...

Non lo so.. Io ho "rotto" un medio( gracchiava leggermente) dopo una sessione di ascolto a volumi quasi folli( colpa mia quindi non del driver ) per fortuna sono cose che non faccio spesso... Pero il driver in una settimana era a casa mia e ad un prezzo "onesto" .. Ma avete presente quanti twitter partono nella serie 800 della b&w??? Ne ho sentiti a vagonate se esageri troppo col gas... E li sono 500-600 euro a botta se non ricordo male nella serie diamond...

Comunque in tutti i casi ad ascolti molto alti, ma ancora entro la sanita' mentale, mai avuto un probema solo goduria...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Rispetto alle mie attuali RF 82 MKII sarebbe..........
    Timbricamente credo ci voglia poco a superarle, n termini di pressione sonora invece sarebbe un netto peggioramento, quindi direi che in home theater ci perderesti.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    se si rompono AUGURI con le tempistiche.
    e auguri anche con i costi, non conosco nello specifico l'assistenza di questo marchio ma di solito si fanno strapagare.

Pagina 75 di 81 PrimaPrima ... 2565717273747576777879 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •