Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 67 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1005

..e soprattutto qualcuno che se ne intende dato che io sono una capra!!
    Sono io che ringrazio doraimon e ziggy per la compagnia e per i consigli!! si vede che sono persone molto compenti e soprattutto appassionate
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Capra, capra, capra

Ok, finalmente abbiamo appurato che anche con 500 euro si può comprare qualcosa di buono.

@Doraimon
    Mi fa davvero piacere che tu sia andato a sentirlo di persona.

Posso approfittare per chiederti qualche particolare in più sull'ascolto. Pregi e, soprattutto, difetti.

Ciao.

si infatti Massimo, puoi dirci qualcosina in piu?
    a livello di punch come lo hai trovato rispetto al sunfire?

p.s. ieri ti abbiamo fatto gli auguri di la'
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Considerate che Sbulbozzi ha una stanza asimmetrica ed anche abbastanza grande se si considerano anche le dispersioni come una sala adiacente ed il vano scale e inoltre il sub ha una posizione obbligata quindi non e' che si puo' dare una valutazione chirurgica di come si comporta, diciamo che a 2,5 metri di distanza ( dal divano al sub) l'impatto era notevole (ricordo che e' un 12"), il suono piacevole (mi ricorda un po' i REL......guarda un po' ), molto pulito e senza code o frequenze troppo sostenute. Sbulbozzi e' fortunato ad avere una buona dispersione senza onde stazionarie che gli avrebbero complicato non poco la vita infatti anche il 2ch e' piacevole come timbrica.....per scena, immagine e fuoco c'e' poco da fare se si ha una cassa a 10cm dalla parete e l'altra al centro stanza.
    Di positivo ha sicuramente la possibilità del doppio collegamento in contemporanea al 2ch ed al sintoAv con regolazione separata del volume, soluzione davvero interessante per chi ha il 2ch con uscita sub. L'unica pecca, per me dato che dipende dai gusti, e' che l'ho trovato un po' troppo asciutto e quindi poco "riempitivo", passatemi il termine, e non troppo articolato ma ripeto la stanza era irregolare quindi non e' detto che sia così, io preferisco il sub che riempie la stanza in maniera "corposa".
    Tirando le somme pero' quello che deve fare lo fa' bene e sicuramente va' meglio di un T5, di un Asw610 e di qualsiasi velo CHT quindi, spazio permettendo vale tutti i soldi che costa.
    Esteticamente e' gradevole e le rifiniture sono ottime (tipo la laccatura)....un prodotto onesto che poteva tranquillamente costare anche 1000 euro.
    Mi piacerebbe pero' provarlo in una stanza chiusa.

Ps: ieri e' stata una giornata piena di ascolti: il prototipo ultimato del AA Fortissimo (che probabilmente verra' commercializzato ad aprile) con lettore CD Maestro SE e le Focal Gran Utopia
    Ultima modifica di Doraimon; 14-01-2011 alle 15:28

Mi piacerebbe pero' provarlo in una stanza chiusa.
    Secondo me aiuterebbe a darti questa sensazione:
    io preferisco il sub che riempie la stanza in maniera "corposa"
    perchè senz'altro pressurizzerebbe meglio l'ambiente alle frequenze più basse.

Insomma, ora abbiamo due sub da scegliere: sunfire per chi lo vuole piccolo e vuole affidarsi ad un rivenditore locale, con tutte le facilitazioni del caso, e bk per chi ha un po' di spazio in più e se ne frega del rivenditore e relative facilitazioni.

Grazie.

Ciao.

e soprattutto dovrebbe finire la "guerra dei sub".....

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Esteticamente e' gradevole e le rifiniture sono ottime (tipo la laccatura)....un prodotto onesto che poteva tranquillamente costare anche 1000 euro.
    Se avesse avuto un marchio piu prestigioso, o una distribuzione piu capillare sarebbe costato sicuramente 1000 euro.....
    Ben venga invece che ne costa la metà
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Suonano in maniera differente pero' quindi per me non sono assimilabili .
    Con la musica il BK e' più pulito, molto molto chiaro ( in classico stile inglese ) mentre in HT fa' quello che e' chiamato a fare anche in maniera egregia ma non ti resta impresso come l'HRS....non e' facile da spiegare, ti può piacere anche molto ma difficilmente te ne innamori (parlo sempre rispetto ai miei gusti).

Diciamo che se si vuole spendere poco e si ha spazio e' un'ottima alternativa, io per esempio dove ho adesso l'HRS10 non lo potrei, fisicamente, proprio mettere..... non ci starebbe.
    Ultima modifica di Doraimon; 14-01-2011 alle 15:20

Anch'io sono molto contento che Massimo si sia preso la briga di andarlo a sentire. Ben fatto!

Suonano in maniera differente pero' quindi per me non sono assimilabili
    Meglio così: è più facile trovare il sub che si adatti meglio alle proprie esigenze.

Con la musica il BK e' più pulito, molto molto chiaro ( in classico stile inglese ) mentre in HT fa' quello che e' chiamato a fare anche in maniera egregia ma non ti resta impresso come l'HRS...
    Se ti vai a leggere tutti i miei post "basati sulla carta" ci troverai scritto proprio questo: sinteticamente, più musicale. Forse la carta non mente, almeno non più di tanto e forse non mentono le molte persone (quelle apparentemente competenti e degne di essere ascoltate) che hanno avuto a che fare con quei tipi di altoparlanti.
    Ti posso dire che l'hrs rimane più impresso perchè probabilmente avrà una distorsione di 2° armonica decisamente più alta e una risposta all'impulso meno "secca"? Anche questo sulla carta, sperando che un giorno qualcuno lo misuri per bene.

In ogni caso i gusti non si discutono e quindi non avrei proprio niente da dire se uno preferisce un tipo di suono ad un altro.

Se posso permettermi, sei stato migliore di tutti noi perchè sei andato ad ascoltarlo di persona e perchè, altrettanto seriamente, hai dato un giudizio davvero disinteressato su quanto ascoltato: bravo.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 14-01-2011 alle 17:25

Sbulbozzi, alla fine mi sembra lo abbia collegato contemporanemante sia in 2ch che in ht,corretto?
    Che collegamento hai usato per il 2ch?
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

Una domanda per i più esperti,volendo collegare il sub all'audio analogue crescendo, che tipo di collegamento dovrei utilizzare?
    Posso sfruttare soltanto l'high level?Le uscite rec non sono utilizzabili...vero?
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

.........
    Ultima modifica di gialps; 17-03-2015 alle 17:37

In teoria da quello che dice Doraimon le carenze del blx400 il monolith+ le dovrebbe colmare essendo come dicono tutti i forum migliore del fratellino per l'ht! Sicuramente meno musicale ma in ht corposo e devastante. Speriamo che possa andare a sentire pure il monolith+!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

ragazzi secondo me voi vi fate troppe seghe mentali
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Pagina 21 di 67 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •